labatteria.it • Leggi argomento - accordatore Tama tw100: giusto prenderlo o no?e perch?!aiuto

accordatore Tama tw100: giusto prenderlo o no?e perch?!aiuto

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda plandro il mar gen 23, 2007 12:58 am

ciao ragazzi..volevo sapere se questo strumento per voi(se lo conoscete o ne fate uso) ? utile ai fini di una buona accordatura!!!dato che vorrei acquistarlo perch? essendo solo 10 mesi che suono, non sono ancora riuscito a capire come si accorda bene una batteria!
quindi volevo sapere se secondo voi questo strumento pu? aiutarmi..
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cacciucco il mar gen 23, 2007 1:15 am

teoricamente dovresti provare e riprovare fino a che non riesci ad ottenere un suono omogeneo da tutti i tiranti "esperienza insegna"

praticamente sono sei anni che suono e ancora non so accordare un rullante...sar? che ? nuovo e ci devo fare l'abitudine ma tant'?...

se hai i soldi il tension watch sicuramente pu? aiutarti ad ottenere una tensione omogenea quindi teoricamente una buona accordatura

fai un search ne abbiamo parlato molto
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Foo Fighter il mar gen 23, 2007 1:56 am

Il tension watch non ti accorda la batteria , ti misura la tensione della pelle , cos? se dovesse scordarsi ti ricordi quanto era tesa e ritrovi facilmente l' accordatura ! tutto qua , per imparare devi smanettarci sopra e ascoltare attentamente !
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gabryel il mar gen 23, 2007 8:26 am

Risparmia i soldi e impara ad accordare....io c'avr? messo 5 anni x imparare ad accordare come dio comanda! :oops: :cry: :D
Gabryel

Messaggioda Stojko il mar gen 23, 2007 8:54 am

Bisogna imparare ad accordare con l'orecchio... :wink:

Il TW100 pu? essere comodo quando arrivi in un locale e in 5 minuti vuoi dare una controllata generale alle pelli.
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il mar gen 23, 2007 9:52 am

Quoto gli altri.
Il TW (o il Drum Dial) ? un ottimo strumento per riprodurre le medesime accordature pi? volte, registrare alcune tensioni e affinare l'accordatura, ma prima bisogna saper accordare.
Questi strumenti assolutamente NON sostituiscono e mai devono farlo, l'orecchio del batterista.
Impara prima ad accordare bene, impara tutti i trucchi dell'accordatura e poi valuta se sar? il caso di prendere un'aggeggio del genere. Io ho il Drum Dial e lo uso solo ed esclusivamente per rifinire l'accordatura gi? data o riprodurre un'accordatura standard gi? registrata. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il mar gen 23, 2007 11:24 am

Voglio i tom monotirante !!! :oops:

EDIT: vedi Arbiter (info)
Ultima modifica di meatgrinder il mar gen 23, 2007 11:54 am, modificato 1 volta in totale.
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il mar gen 23, 2007 11:50 am

Comprati una Arbiter o una Di Bernardino. :a:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il mar gen 23, 2007 12:05 pm

Arbiter ho trovato qualcosa, ma Di BerNardino ? Saranno mica queste ?

Comunque mi sembra pi? efficace il sistema inglese e poi sono molto accattivanti:

Immagine :P
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jago il mar gen 23, 2007 12:18 pm

vai ad orecchio e segui i tuoi gusti,ci metterai un p?,e molte volte accorderai la batteria a seconda del tuo umore(a me capita molto spesso),se vuoi un video sull'accordatura guarda quello di dave weckl.
Secondo me sono soldi spesi quasi inutilmente,la spiegazione su come accordare c'? anche su questo sito :wink: prova prova e prova
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
My setup: hi-hat ufip rough series 14",Crash Ufip Bionic series 16"
Crash Ufip Rough series 18",Crash Sabian AA medium_thin 18", China Ufip Bionic series 18",mini china wuhan 12",Ride ufip Rough series 20",Double bass iron cobra power glide,sticks pro mark 5A - 7A, Ahead speed metal
Jago
martellatore
martellatore

Messaggioda Anigo il mar gen 23, 2007 12:37 pm

Considerate una cosa pero': del Tension non bisogna mai fidarsi ciecamente perch? basta una leggera imperfezione del fusto,della pelle o un'po' di sporco che si accumula tra il fusto e il cerchio che allora tutti i dati rilevati del tension risultano sballati e vanno a puttane tutti i calcoli
Cio? secondo me per accordare soltanto affidandosi a quello che dice il tension bisogna periodicamente controllare lo stato di salute dei tamburi,che nei modelli ad esempio piu' economici non ? raro che non siano perfetti.
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il mar gen 23, 2007 12:45 pm

Si, le Di Bernardino sono proprio quelle. Qui in giro c'? o cmq c'era un utente che ne aveva una.
Le Arbiter sono accattivante, ma quel sistema di accordatura ? veramente penoso per quanto ho potuto testare con le flats. Bisognerebbe provarlo meglio, ma io cmq preferisco i classici vecchi tiranti singoli. :a:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il mar gen 23, 2007 12:51 pm

Salute!

io il Drum Dial ce l'ho! :a: e devo dire che ? una cosa UTILISSSSSIMA!!! ma anche che non ti accorda la batteria! almeno la prima volta! :) una volta che hai tutti i tiranti alla stessa tensione parti ad intonare la pelle come meglio credi! una volta trovato il suono che cerchi/vuoi rimetti il D/D, dai una controllata che tutti i tiranti siano alla stessa tensione e ti segni i parametri che ti da il D/D! alla prossima muta di pelli non fai altro che ripiazzare il D/D e "avvitare" fino alla tensione che avevi precedentemente segnato!

Un grande risparmio di tempo! (visto che non ne ho molto!) a tempo perso puoi anche imparare ad accordare ad orecchio, ma attualmente mi tengo strettissimo il mio AMATO D/D!! :ros :ros :D

Cheers! ^^
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar gen 23, 2007 2:02 pm

bhe!!!.....leggere certe cose mi stupisce....
gente che prende questi aggeggi per rifinire l'accordatura?....ha dell'incredibile.........
Se proprio e' il contrario........uno porta alla tensione "indicativa" di questi aggeggini......e poi a manina rifinisce il suono........non certo il rovescio.......
Personalmente sarei curioso di verificare l'accordatura (intesa come tensione) di chi rifinisce col drumdial o tension......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda -Era86- *banned* il mar gen 23, 2007 2:42 pm

quoto la maggiorparte degli utenti che h detto impar ad accordare. io usavo il tW della tama ma ora lo uso esclusivamente solo per il rullante. per il resto mi ci sono messo e mi sono fattol'orecchio anche se ho d imparare altro a riguardo
Membro della Giovine Compagnia Del Cembalo A......Custom!!
-Era86- *banned*
martellatore
martellatore

Messaggioda Cacciucco il mar gen 23, 2007 3:06 pm

...secondo me il dial pu? essere utile cos? come ha descritto mattia... insomma va bene accordare ad orecchio ma se ? possibile ottenre risultati pi? precisi perch? non darsi una mano??? altrimenti anche gli accordatori per strumenti a corda non hanno senso di esistere...
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda plandro il mar gen 23, 2007 3:08 pm

Grazie mille ragazzi...ma ora sono pi? indeciso di prima!comunque il tw ? un regalo della mia ragazza...quindi vi chiedevo(dato che mi deve arrivare) come potrei usarlo meglio....ditemi voi!!!grazie in anticipo
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il mar gen 23, 2007 3:09 pm

search, se ne ? parlato molto all' interno del forum.

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie