Confraternita Delle Casse Libere 

Exalt Cycle ha scritto:Con le powerstroke 3 ho gia` provato ma il suono e` troppo stoppato e con poco volume!

Come fai ad affermare una cosa del genere ? Le PS3 sono monostrato !
Ora, posso concordare sul discorso dello stoppato (infatti hanno l'anello sordinante) ma non su quello del volume !
(io comunque uso le Aquarian Studio-X...)
Certo, poi se i tom li accarezzi ? un'altro discorso

Ginoleo ha scritto:va b?,puoi insistere quanto vuoi ma le powerstroke sui tom danno poco volume,a meno che non sfondi la batteria.
Ginoleo ha scritto:In questo caso il problema ? che hai una batteria che suona solo se la picchi fortissimo:non ? il massimo, dai.
Ginoleo ha scritto:Togliendo il fatto che in 10 anni che suono non ho mai visto una batteria con le powerstroke montate.

Ginoleo ha scritto:Ultima cosa,le sabbiate sono ottime pelli consiglierei ad Exalt Cycle di provarle,esaltano il suono del fusto.

Ginoleo ha scritto:
In questo caso il problema ? che hai una batteria che suona solo se la picchi fortissimo:non ? il massimo, dai.
Dipende da cosa suoni: certo se fai blues, jazz o pop melodico chiaramente no, ma io suono dal rock in s? tendente al metal. Di conseguenza uso bacchette lunghe e pesanti (Vater Rock) che naturalmente fanno la loro parte..
Le sabbiate hanno bei suoni ma sono poco utilizzabili in caso di amplificazione/registrazione: non hanno attacco.

Ginoleo ha scritto:Le powerstroke sono monostrato,ma con 2 anelli di sordina e un rinforzo centrale
Powerstroke 3
The Clear Powerstroke?3 features a thin underlay at the outer edge of the head to subtly dampen unwanted overtones. This creates a near-perfect balance of response and tone control that has quickly made Powerstroke 3 one of Remo?s most preferred drumheads.
* Category 2 ? A more mellow tone compared to single ply with overtones becoming less prevalent on the initial attack, stick feel and sustain are reduced slightly; A sound similar to placing an ?O? ring around the head. Comprised of either single and 2-ply muffled or heavy weight heads, these can help warm up or round out the tone, yet retain an element of sustain with minimal high-pitched overtones. This would include heads such as the
o REMO Emperor? (2-7mil plies)
o REMO PowerStroke3? - Single ply feel ? minimized overtones
o REMO FiberSkyn? F1 ? Warm and open ? minimal overtones
o Evans G2? - Slightly muted over Evans G1?, open sound tuned high.
o Aquarian Studio-X Series? - Warm overtones, single head feel
o Aquarian Double Thin? - slightly more responsive and open than Response 2?
o Aquarian Response 2? - Focused sustain strong attack

<B>l'allegra compagnia del Pota!</B>

Ginoleo ha scritto:ti dico che sul rullante elimina TUTTA la coda
Ginoleo ha scritto:sui tom elimina praticamente il volume.
Ginoleo ha scritto:Una stage custom ? economica,ma non ? una planet,se lavori sull'accordatura rieci a tirare fuori degli ottimi suoni.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti