Riguardo i costi, dipende soprattutto da chi e dove viene fatto il tatuaggio.
Ad esempio: se vai in un centro tatuaggi paghi tot a seconda della fama di tale studio, mentre se vai in casa spendi meno, per? ovviamente previo conoscere chi te lo f?.
La cosa principale ? la pulizia. Ocio che su ste cose non si scherza.
Io ho pagato il mio tatoo 200? e mi prende tutta la scapola sinistra scendendo poi dietro tutto il tricipide e finendo praticamente al centro del braccio, poco sopra il gomito.
Per? chi me l'ha fatto ? un amico, me l'ha fatto a casa sua (fossi andato nel centro dove lavora, avrei pagato il doppio) e ci abbiamo messo tutto il tempo necessario (la prima seduta ? durata 7 ore!).
Informati BENE dove farlo, cerca di vedere pi? lavori possibili fatti da loro (non ? da sottovalutare lo stile personale di ogni tatuatore. Il mio ? completamente a mano libera, ma mi fidavo cecamente dello stile di chi me l'ha fatto) e informati soprattutto sul grado di meticolosit? che ci mettono nel pulire e sterilizzare tutto.
Il mio tatuatore solo con me ha buttato pi? di 10 paia di guanti, 7 solo durante le operazioni di pulizia della macchinetta, dell'ago e della preparazione dei colori.