labatteria.it • Leggi argomento - D.T. Systematic Chaos - topic ufficiale

D.T. Systematic Chaos - topic ufficiale

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Therev il gio dic 14, 2006 6:58 pm

Non vi ? stata notizia ufficiale se non nel forum di Mike Portnoy e dei fan clubs che i Dream Theater sono tornati in studio in settembre per registrare il loro nuovo album che vedr? luce intorno alla primavera del 2007.Secondo alcune indiscrezioni apparse sul sito di Mike Portnoy, sembra che met? del nuovo album sia gi? stato scritto e di questa parte siano gi? pure state incise le parti di chitarra e di batteria.

Fonte: johnpetrucci.it

Siccome si ? chiuso il cerchio degli album uniti
ora non so veramente cosa aspettarmi
e voi??
Ultima modifica di Therev il sab giu 16, 2007 2:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda uccio il gio dic 14, 2006 7:37 pm

spero solo non sia la terza cacata consecutiva
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Therev il gio dic 14, 2006 7:39 pm

idem :D :D
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Friglia il gio dic 14, 2006 8:30 pm

Il nuovo album si dovrebbe chiamare "Picasso" da varie indiscrezioni..... tipo che dovrebbe avere a che fare con Petrucci (la sua vecchia Ibanez aveva una fantasia di Picasso) e dalla parola STOP ripresa nel simbolo dalla odierna pelle risonante della cassa di Mike:
Six degrees of inner turbulence
Train of thought
Octavarium
Picasso

Cmq gli ultimi due CD non sono affatto da buttare. Ad un primo ascolto risultano strani e non da DT ma sto imparando ad apprezzarli.....
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il gio dic 14, 2006 8:39 pm

io invece ho imparato a disprezzarli, non vedo come si possa salvare qualcosa, l'unica traccia passabile ? la title track di 8varium, peccato che sia un pout pourri di citazioni pi? o meno evidenti della storia del progressive anni 70...
TOT poi lo trovo assolutamente inascoltabile, quasi quanto l'ultima "fatica" solista di LaBrie...
IMHO ovviamente
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Duracell il gio dic 14, 2006 8:46 pm

Basta con sti drim titeeeeeeer :evil:

:lol:
Duracell
martellatore
martellatore

Messaggioda Mikedream il gio dic 14, 2006 9:22 pm

secondo me il fatto picasso ? unca cagatina :P :D :ros :ros
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio dic 14, 2006 11:35 pm

uccio ha scritto:io invece ho imparato a disprezzarli, non vedo come si possa salvare qualcosa, l'unica traccia passabile ? la title track di 8varium, peccato che sia un pout pourri di citazioni pi? o meno evidenti della storia del progressive anni 70...
TOT poi lo trovo assolutamente inascoltabile, quasi quanto l'ultima "fatica" solista di LaBrie...
IMHO ovviamente

anche stavolta il tuo intervento ? un sunto del mio pensiero :wink:
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il ven dic 15, 2006 3:12 pm

se continuano a fare un disco ogni 10 mesi,non credo tireranno pi? fuori nulla di buono.
(anche questa ? una semplice constatazione,non mi torturate)
Ultima modifica di Ginoleo il ven dic 15, 2006 3:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gius il ven dic 15, 2006 3:26 pm

Ginoleo ha scritto:se continuano a fare un disco ogni 10 mesi,non credo tireranno mai fuori di buono.

condivido in pieno...
un periodo gli ascoltavo ank io, pero mi sono reso conto ke mi skocciano subito. l unico disco ke continuero ad ascoltare sara "Scenes from a memory", davvero un gran bel disko...
gli ultimi non li ho nemmeno ascoltati perke ripeto mi annoiano... :oops:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Therev il mar gen 23, 2007 4:15 pm

vedo un po sui myspaces dei d t e guardate cosa trovo
andate sulla canzone NEW ALBUM SAMPLE

http://profile.myspace.com/index.cfm?fu ... =135182802

nn si capisce molto per? da quel poco che si capisce sar? il solito album :x
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda KappeiJin il mar gen 23, 2007 5:49 pm

uccio ha scritto:io invece ho imparato a disprezzarli, non vedo come si possa salvare qualcosa, l'unica traccia passabile ? la title track di 8varium, peccato che sia un pout pourri di citazioni pi? o meno evidenti della storia del progressive anni 70...
IMHO ovviamente

Uccio ti prego NO! Sar? che nella mia (falsa) umilt? ascolto solo il risultato per quel che vale, senza grosse considerazioni filosofeggianti o comparative, ma io ho adorato TOT, mi ? piaciuto abbastanza Octavarium (che non ? molto ispirato, lo ammetto) e mi ? piaciuto tantissimo il disco di LaBrie... un rock semplice, con dei bei cantati. Certo, niente di quanto citato ? paragonabile al passato ma quando ascolto questi brani mi ritrovo a canticchiarli e a provare piacere nell'ascoltarli, per cui a mio avviso funziona sempre tutto bene... chiaro che poi diventa un fatto di gusti.
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda KappeiJin il mar gen 23, 2007 5:52 pm

gius ha scritto: l unico disco ke continuero ad ascoltare sara "Scenes from a memory", davvero un gran bel disko...

Pensa che per molti ? stato l'inizio del declino. Gusti gusti e gusti! :)
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mar gen 23, 2007 5:56 pm

Therev ha scritto:nn si capisce molto per? da quel poco che si capisce sar? il solito album :x

Caro Therev, tu sei l'utente pi? ambiguo del forum (non pensare male, non c'? nessuna implicazione sulla tua sessualit?) per quanto riguarda i DT! Mi spiego, hai pur detto di essere un Dreamtheateriano (ce l'hai scritto in firma) ma passi dall'idolatrare i DT a post come questo (la faccina finale ? il succo di tutto)! La mia domanda ?: ma da che parte stai? In fin dei conti mi ? indifferente sapere se a te effettivamente piacciano o meno i DT oppure no, ma vorrei veramente sapere cosa prova per capire come rapportarmi :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Therev il mar gen 23, 2007 6:20 pm

iosono un loro fan che ? ormai sa tutto di loro, che li giudica e quando fanno qualcosa di buono sto con loro quando sbagliano per? gli d? contro non sono un fan a senso unico
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda uccio il mar gen 23, 2007 7:01 pm

KappeiJin ha scritto:
Uccio ti prego NO! Sar? che nella mia (falsa) umilt? ascolto solo il risultato per quel che vale, senza grosse considerazioni filosofeggianti o comparative, ma io ho adorato TOT, mi ? piaciuto abbastanza Octavarium (che non ? molto ispirato, lo ammetto) e mi ? piaciuto tantissimo il disco di LaBrie... un rock semplice, con dei bei cantati. Certo, niente di quanto citato ? paragonabile al passato ma quando ascolto questi brani mi ritrovo a canticchiarli e a provare piacere nell'ascoltarli, per cui a mio avviso funziona sempre tutto bene... chiaro che poi diventa un fatto di gusti.

Boh, sar? che ormai ho ascoltato davvero di tutto, ma quei due dischi mihanno lasciato davvero l'amaro in bocca. Progressivi come una puntata di Porta a Porta, poco ispirati, songwriting piatto..tu che ascolti gli Andromeda dovresti capirlo :D E comunque son gusti, quindi non voglio fare il polemico, non mi si addice. Il disco di La Brie per? ? oggettivamente brutto :mrgreen:
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda iron cobra il mar gen 23, 2007 7:27 pm

Ginoleo ha scritto:se continuano a fare un disco ogni 10 mesi,non credo tireranno mai fuori di buono.
Di minchiate sui Dream Theater se ne dicono tante, ormai va di moda ed ? la prassi...mi ci sono abituato anch'io. Ma questa ? vermente incredibile!!!!
Io mi chiedo...ma dove cazzo sta scritto che se fai un album ogni 10 mesi non esce niente di buono???

Poi, come al solito, mi raccomando a sparare sentenze su cose che non ancora accadono....sapete, non ci si fa certo una bella figura...;)
iron cobra

Messaggioda Therev il mar gen 23, 2007 7:32 pm

bravo!! vedi frank zappa che faceva almeno due o tre album in un anno sempre bellissimi e pieni di idee

sl che i d t nn sn come frank zappa lo sono stati solo in SFAM
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gabrielemorse il mar gen 23, 2007 8:31 pm

? obiettivo anke il fatto ke gli ultimi due album siano oggettivamente inferiori ai precedenti. il fatto ? ke siamo abituati a opere d'arte quando parliamo dei dream theater, pensando alla loro carriera, e ultimamente gli album sono piu scarsi. diremmo ke sono album fiki se uscissero sotto il nome di tiziano ferro, perke siamo abituati al fatto ke canta kagate da tempo e ci sembra un album incredibile.

in piu, il successo dei precedenti album, secondo me, ? ANCHE dovuto al fatto che hanno cambiato tre tastieristi, ognuno molto diverso dall'altro, tutti bravissimi e con ottime idee, il che li ha resi sempre fertili di nuove sonorit? e non ci hanno mai stancato. rudess c'? da troppo. fermo restando che per me ? un pianista eccezzionale, tra i migliori per ora.

i pezzi di adesso ci fanno cantikkiare, take the time non ci fa soltanto cantikkiare.
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda iron cobra il mar gen 23, 2007 8:58 pm

Therev ha scritto:bravo!! vedi frank zappa che faceva almeno due o tre album in un anno sempre bellissimi e pieni di idee

Non capisco cosa vuoi sire....dovrebbero essere uguali?? Si sono vantati di esserlo??

Mah, ? proprio vero che i topic sui DT scatenano la fantasia oltre i limiti :x
iron cobra

Messaggioda Mikeian il mar gen 23, 2007 9:05 pm

ma tutti odiate i dream....ma dai ke so troppo forti....anzi io penso anke ke sn rinati con scenes from a memory, cos? cm dice il + grande critico di musica rock di cui nn mi ricordo nome....il nuovo album ? una bomba su you tube potete sentire il sample....una canzone di intitolerebbe (la open track) Pumpink Wing na cosa del genere.... :D
Mikeian
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kharn il mar gen 23, 2007 9:49 pm

[imho ON]
secondo me Rudess e' il peggiore dei 3 tastieristi che hanno avuto i DT, in quanto ad ispirazione (non a tecnica, ovviamente!!)
[imho OFF]
kharn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gabrielemorse il mar gen 23, 2007 10:00 pm

kharn ha scritto:[imho ON]
secondo me Rudess e' il peggiore dei 3 tastieristi che hanno avuto i DT, in quanto ad ispirazione (non a tecnica, ovviamente!!)
[imho OFF]

non concordo, li ha innovati abbastanza in sfam e 6doit. per me erano una novit?, non ero abituato al suo modo di suonare con la kurz. ora che conosco anche la sua discografia da solista e i successivi album coi dream ha stanzato anke me :x
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda iron cobra il mar gen 23, 2007 10:06 pm

kharn ha scritto:[imho ON]
[imho OFF]
Anche se posto....no comment :x
iron cobra

Messaggioda alexwater89 il mar gen 23, 2007 11:04 pm

? inutile che fai cos?, ognuno ha i suoi gusti e la pensa come vuole.
il discorso non era che i DT devono essere come zappa, semplicemente il nocciolo era che lui essendo geniale poteva permettersi 3 album all'anno, loro magari no.
detto ci? io sono un fan dei dreamtheater, ma non sopporto chi si accanisce ne da una parte NE DALL'ALTRA!
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il mar gen 23, 2007 11:06 pm

---------
Ultima modifica di alexwater89 il mar gen 23, 2007 11:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il mar gen 23, 2007 11:06 pm

-----
Ultima modifica di alexwater89 il mar gen 23, 2007 11:07 pm, modificato 1 volta in totale.
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il mar gen 23, 2007 11:06 pm

Therev ha scritto:bravo!! vedi frank zappa che faceva almeno due o tre album in un anno sempre bellissimi e pieni di idee

No.

I DT stanno a Frank Zappa come i cavoli a merenda.

Capisco che possano piacere oltre misura ma arrivare a dire cose del genere :x
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il mar gen 23, 2007 11:23 pm

sar? che non sono eccessivamente critico... ma per i due album sono sicuramente inferiori a sfam... tuttavia non li disdegno. forse ora portnoy e petrucci si sono fatti un po' TROPPO prendere dai loro duetti cassa rullo tapping sfrenati... mi ricordo che negli album pi? vecchi questo tipo di arrangiamenti erano leggermente pi? centellinati. insomma una delle cose che forse sta iniziando a mancare ? un pochino di sperimentazione (e qui l'ho sparata grossina se non la capite cerco di spiegarmi meglio)
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda iron cobra il mer gen 24, 2007 12:11 am

alexwater89 ha scritto:detto ci? io sono un fan dei dreamtheater, ma non sopporto chi si accanisce ne da una parte NE DALL'ALTRA!
Siamo sicuri? :D

[n?] :wink:
iron cobra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi