labatteria.it • Leggi argomento - NUOVO Iron Cobra.

NUOVO Iron Cobra.

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Cann il gio gen 18, 2007 8:15 pm

Sono state introdotte delle piccole modifiche al classimo modello.
Le camme sopratutto e una molla aggiuntiva sotto la piastra.
Che ne pensate?
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio gen 18, 2007 9:59 pm

sono visibili sul sito tama? :o

EDIT: ho visto la nuova camma...? gi? in commercio?
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il ven gen 19, 2007 7:41 pm

vedendo le foto ha tanto il sapore di una mera trovata commerciale... :wink:
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rik il sab gen 20, 2007 5:17 pm

la possibilit? di smontare la puleggia svitando quelle 4 vitine mi sembra un'ottima trovata per?
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda -Era86- *banned* il sab gen 20, 2007 5:29 pm

trovata commerciale non cambia una mazza per me. cmq non credevo che fosse gia' in commercio
Membro della Giovine Compagnia Del Cembalo A......Custom!!
-Era86- *banned*
martellatore
martellatore

Messaggioda piccologoku il mar gen 23, 2007 3:57 pm

prezzi? sar? allineato ai classici cobra?
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer gen 24, 2007 1:02 am

prezzo identico...i classici cobra non esistono pi?, ora vendono solo questi :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il mer gen 24, 2007 9:27 am

figata, praticamente la nuova camma ? quella che hanno introdotto sul chrome cobra!
ha un profilo ellittico ma non tondeggiante come la classica power glide, questa ha uno spigolo che dovrebbe produrre uno strappo durante la corsa...
poi sinceramente la molla sotto la pedana (presente solo nel rolling glide) mi sembra una cagata pazzesca.... :mrgreen:
sono curioso di provarlo, magari tra qualche settimana quando mi ricapiter? di passare da acustica bari...
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il mer gen 24, 2007 10:20 am

anche secondo me la molla sotto la pedana ? una cagata pazzesca, perch? ovviamente la pedana torna in posizione pi? velocemente, ma se la trazione non ? diretta ma a catena o a cinghia, il battente sar? ancora vicino alla pelle...

A me sto iron cobra nuovo fa cagare...poi magari provandolo cambio idea, comunque mi pare il solito pedale camco con una estetica diversa... Se queste sono le innovazioni di TAMA, che tristezza... ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il mer gen 24, 2007 11:50 am

mah guarda parlando del power glide (che ? il best seller) rispetto al modello "vecchio" cambia l'alloggiamento dei cuscinetti, la forma della camma (di poco) e il disegno della pedana (adatto ad ospitare l'aggeggio con la molla)...
? vero sono cose di poco conto, per? se vendono il pedale allo stesso prezzo di quello vecchio non vedo perch? dire che tristezza alle innovazioni tama, visto che praticamente non te le fanno pagare.... :o
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il mer gen 24, 2007 2:07 pm

che tristezza lo dico non perch? le facciano pure pagare, ma perch? non si tratta di niente di nuovo. L'unica "innovazione" (ossia cosa che non si vede in altri pedali, almeno non troppo) ? la molla sotto la pedana....che ? una boiata pazzesca per il motivo che esponevo sopra...

Insomma, che tristezza perch? io unendo le due parole "TAMA" ed "INNOVAZIONE" mi aspetterei di molto meglio, e invece propinano sempre le stesse cose trite e ritrite...

Sai quanta gente, magari, cambier? il vecchio cobra per fare l'upgrade con il nuovo? ;)

Poi io non ho nulla in contrario, sembra buono il nuovo cobra, esattamente quanto era buono il vecchio, anche se ho qualche dubbio sull'alloggiamento dei cuscinetti che, secondo me, non tarderanno a rivedere tra qualche tempo ;) :D
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il mer gen 24, 2007 3:03 pm

sinceramente non so cosa ci sia ancora da innovare in un pedale del genere... ok potrebbero introdurre tutte le millemila regolazioni dell'eliminator (per esperienza personale non servono a molto...) o potrebbero fare come la dw nel 9000 che ha tirato fuori un signor pedale (a parte il prezzo...) ma alla fine il pedale conta fino a un certo punto...
seguo il mondo della batteria da quasi 4 anni, pochissimi, ma ho notato che alla fine per molte cose cambia solo la forma per giustificare un cambiamento di prezzo o per risollevare le vendite, alla fine ? solo marketing...
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il mer gen 24, 2007 3:44 pm

Quello che dovresti sapere, goku, ? che la maggior parte dei pedali che vedi sono tutti uguali semplicemente perch? sono stati sviluppati dal brevetto sui pedali della camco...o sono stati copiati dai pedali provenienti dalla famiglia "camco"...

Costruire pedali diversi, con funzionamenti ed accorgimenti diversi ? possibile...solo che non lo fa nessuno, e spacciano semplici rivisitazioni dello stesso tema per "innovazioni"...questo dico io!

Era molto pi? innovativo lo speedking della ludwig nei '70 (che era a trazione diretta e NON aveva molla esterna) rispetto al nuovo iron cobra del '07 ;)

Immagine

:a: :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il mer gen 24, 2007 3:51 pm

lol... zonder mi sa che alla fine cercavo di dire la stessa tua cosa... :mrgreen: :B
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il gio gen 25, 2007 10:55 am

Traduzione Babelfish del Cobra:

"The cam design of Iron Cobra becoming new, it appears! Initial "P" of POWER Glide, Rolling Glide and Flexi Glide which are form of the cam "R" "F" boldly fee char.
In addition, Advanced Capability was loaded onto Rolling Glide. It is the mechanism which mounts the spring of the name, "Cobra Coil" under the pedal, supports the return of the footboard.
It can obtain "the fast response with natural" by plus doing Cobra Coil in the gentle action of Rolling Glide."

zonder ha scritto:Era molto pi? innovativo lo speedking della ludwig nei '70 (che era a trazione diretta e NON aveva molla esterna) rispetto al nuovo iron cobra del '07 ;)

Ci sto seriamente pensando, infatti... esiste doppio ?
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il gio gen 25, 2007 11:50 am

Non credo che esista doppio...

Comunque non voglio sminuire il cobra, io uso il cobra doppio e mi trovo benissimo, ? un pedale robusto e fa il suo lavoro perfettamente. Il mio discorso era semplicemente una critica a queste mere operazioni commerciali... Comunque se con la molla sotto la pedana volevano strappare un sorriso agli avventori allora ci sono riusciti pienamente! :D Cavolo che cazzata che si sono inventati gh gh gh ;) :D :D :D
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il gio gen 25, 2007 1:08 pm

vedrai che ora nella serie degli sgabelli tama 1st chair introdurranno la molla sotto al culo per alzarsi pi? rapidamente, sai che figata... :mrgreen:
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il gio gen 25, 2007 2:07 pm

meatgrinder ha scritto:"The cam design of Iron Cobra becoming new, it appears! Initial "P" of POWER Glide, Rolling Glide and Flexi Glide which are form of the cam "R" "F" boldly fee char.
In addition, Advanced Capability was loaded onto Rolling Glide. It is the mechanism which mounts the spring of the name, "Cobra Coil" under the pedal, supports the return of the footboard.
It can obtain "the fast response with natural" by plus doing Cobra Coil in the gentle action of Rolling Glide."

Che lingua ?? :D
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meatgrinder il dom feb 04, 2007 10:48 pm

Stephen Daedalus ha scritto:Che lingua ?? :D

il babelfishese ! :mrgreen:
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda starclassic82 il lun giu 18, 2007 9:02 am

PER ZONDER:
mi daresti qualche dritta su come settare l'iron cobra per renderlo un p? meno "pesante"?
perciso che per ora o solo il singolo, come doppio uso uno yamaha. ma dovendo comprare un doppio nuovo, cosa mi consigliate come rapporto qualit? prezzo?
l'iron doppio mi sembra un'attimino caro... c'? qualcos'altro che ha prestazioni simili ma nn costa un botto?il tama 200 com'
starclassic82
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche