labatteria.it • Leggi argomento - Che Tristezza...

Che Tristezza...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Cann il gio ott 28, 2004 11:48 pm

ATTENZIONE a certi discorsi. Come spesso capita ci si imbatte in banalit? ? in astruse considerazioni poco felici (... per intenderci non mi riferisco a Raffaele e a Lorenzo). Tra i miei Mp3 di Miles Davis, Planet X, DeAndr?, Shoubert trovo anche spazio per Eiffel 65, Gigi D'Agostino, Marco Masini... allora? Mi aspetto che mi disciate che di musica non capisco un cazzo? ...? come chi etichetta certe persone le quali se ascoltano gruppi che passano su MTV sono reputate "ignoranti" in materia. Il discorso non ha fondamento. Se a me piace un motivo perch? devo mettermi problemi se qualcuno lo ha descritto come "commerciale"... ricordiamoci che la musica ? UNA.
Riquardo alla discussione di apertura... la cultura musicale non ? fatta da rock anni 70 ? quel che ha seguito. Sarebbe come dire che io conosco la letteratura Italiana perch? saprei raccontare a memoria il Decameron e parlare del pragmatismomacchiavelliano... vi sembra cos
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda biochetasi il ven ott 29, 2004 12:44 am

Altro che top of the pops.... :mad:

<b><font color="red"><font size="5">FUCK ALL THE POPS</font id="size5"></font id="red"></b> :twisted: :twisted: :twisted:

*bio*
- Keep on Drumming!
- Se giungete ad un bivio, imboccatelo.
biochetasi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cann il ven ott 29, 2004 9:16 am

eccolo
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Riccio46 il ven ott 29, 2004 9:36 am

No, per favore! Non etichettiamo la musica di serie A, la musica di serie B. Io ascolto X allora ci capisco tu ascolti Y non sai un caxxo!
Io penso che innanzitutto bisognerebbe ascoltare di tutto (anche solo per poter esprimere un giudizio) mentre vedo che molti dicono io ascolto X il resto ? merxa.....
Ci sono cose buone cose meno buone ma bisogna (soprattutto noi musicisti) cercare di spaziare il + possibile.
Conosco persone che ascoltano (o suonano) musica classica e perloro quella ? LA musica il resto non lo considerano neanche...
Idem per il Jazz.
Pensavo (speravo) che fosse cambiato ma recentemente nel discorso di inizio anno (medie) in un conservatorio il direttore ha detto: qua si suono e si impara LA musica. Quella che sentite fuori, (non ricordo le parole ma penso si capisca il senso).
E poi cosa vuol dire commerciale? Che vende molto? Quindi nella storia toglieresti Presley, The Beatles e via dicendo?
Bah....liberissimo per?....
Riccio46
martellatore
martellatore

Messaggioda Lucas il ven ott 29, 2004 11:37 am

Risposta a theater : Concordo con te nel dire che Euphoria Morning ? un piccolo capolavoro, ma d'altronde , con un tipino come Chris Cornell cosa ci si pu? aspettare ? (togliendo gli Audioslave secondo i miei gusti).
Comunque commerciale non ? cio che vende tanto, perch? altrimenti canzoni che hanno fatto la storia della musica tipo Imagine o Stairway To Heaven potrebbero essere definite commerciali.
Secondo me la canzone commerciale ? quel tipo di canzone che (permettetemi questo termine)viene creata "in laboratorio" rispettando dei predefiniti canoni al solo e unico scopo di vendere pi? possibile (mi riferisco ai vari Backstreet Boys, Take That ecc.).
Ci? non toglie che se mi sto facendo la doccia e voglio canticchiare "sole cuore amore" nessuno ? autorizzato a fucilarmi...per? secondo me la differenza sostanziale ? che di "sole cuore amore" ne esce una al mese, mentre Stairway To Heaven sono 30 anni che ha un indice di popolarit? elevatissimo e dubito seriamente che sia una canzone che possa entrare nel dimenticatoio tanto facilmente. :wink:
Se le porte della percezione fossero spalancate,tutto ci apparirebbe infinito...
Aldous Huxley

Drums : Pearl
Cymbals : Sabian & Zildjian
Hardware : Pearl
Heads : Remo Weatherking Emperor
Bass Drum Heads : Remo Weatherking Powerstroke
Sticks : Pro Mark 5a
Lucas
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tommylee85 il ven ott 29, 2004 12:26 pm

aggiungo una cosa: non mi da fastidio che alla gente piaccia la musica commerciale (pur appurato che questo termine sia relativo); il fatto ? che moltissima gente conosce solo quella, e non ascolta niente altro, se non quello che gli viene rifilato!!!

a me piaciono tante canzoni di Mtv, ma conosco anche tante altre cose belle, mentre la maggior parte dei miei amici ascolta solo MTV e Co,e di conseguenza non ? capace di capire se quella ? la musica che gli piace, perch? purtroppo non conosce niente altro al di fuori di qeualla...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda theater il ven ott 29, 2004 5:57 pm

penso che tommylee abbia centrato il concetto in pieno
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lucas il ven ott 29, 2004 7:11 pm

Gia hai proprio ragione(purtroppo),per? bisogna anche capire il motivo per il quale questo tipo di persone ascoltano musica:
per noi la musica ? passione, per qualcuno non ? altro che un motivetto da cantare sotto la doccia...e magari non sente il bisogno di ascoltare nuova musica,perch? per lui bastano quattro note e due parole d'amore.
Per? io queste persone non le capisco : la musica ? la colonna sonora della nostra vita !!! (forse ho rubato sta frase a qualcuno ma mi ? venuta questa :roll: )
Se le porte della percezione fossero spalancate,tutto ci apparirebbe infinito...
Aldous Huxley

Drums : Pearl
Cymbals : Sabian & Zildjian
Hardware : Pearl
Heads : Remo Weatherking Emperor
Bass Drum Heads : Remo Weatherking Powerstroke
Sticks : Pro Mark 5a
Lucas
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tommylee85 il sab ott 30, 2004 1:13 am

Lucas ha scritto:Gia hai proprio ragione(purtroppo),per? bisogna anche capire il motivo per il quale questo tipo di persone ascoltano musica:
per noi la musica ? passione, per qualcuno non ? altro che un motivetto da cantare sotto la doccia...e magari non sente il bisogno di ascoltare nuova musica,perch? per lui bastano quattro note e due parole d'amore.
Per? io queste persone non le capisco : la musica ? la colonna sonora della nostra vita !!! (forse ho rubato sta frase a qualcuno ma mi ? venuta questa :roll: )

anche questo ? verissimo; la musica per me ? tutto, mentre per altri ? solo una cosa marginale, mentre la loro vera passione ?, per dire, la pittura, il cinema.......cose delle quali noi possiamo benissimo essere ignoranti!!

il fatto che mi infastidisce, per?, ? che qualcuno si creda saccente quando in verit? conosce solo un milionesimo della musica esistente sulla terra.......e viene a spacciarsi per critico musicale: "Ma come non hai sentito l'ultimo singolo dei Backstreet Boys!!!Dai, quello della pubblicit? dello Shampo......"
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il dom ott 31, 2004 2:16 am

Cann ha scritto:ATTENZIONE a certi discorsi. Come spesso capita ci si imbatte in banalit? ? in astruse considerazioni poco felici (... per intenderci non mi riferisco a Raffaele e a Lorenzo). Tra i miei Mp3 di Miles Davis, Planet X, DeAndr?, Shoubert trovo anche spazio per Eiffel 65, Gigi D'Agostino, Marco Masini... allora? Mi aspetto che mi disciate che di musica non capisco un cazzo? ...? come chi etichetta certe persone le quali se ascoltano gruppi che passano su MTV sono reputate "ignoranti" in materia. Il discorso non ha fondamento. Se a me piace un motivo perch? devo mettermi problemi se qualcuno lo ha descritto come "commerciale"... ricordiamoci che la musica ? UNA.
Riquardo alla discussione di apertura... la cultura musicale non ? fatta da rock anni 70 ? quel che ha seguito. Sarebbe come dire che io conosco la letteratura Italiana perch? saprei raccontare a memoria il Decameron e parlare del pragmatismomacchiavelliano... vi sembra cos??

bhe paragonare gigi d'agostino a masini ? un po' come paragonare i led ad asereje... se permetti masini per quante vicessitudini abbia passato ha una fottutissima voce da cantante e fa fottutissime canzoni vere!
l'altro a casa mia si chiama "troiaio"
e pure truzzolandia
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda groogets il lun nov 01, 2004 12:58 pm

beh cmq parecchie canzoni mi sono ritrovato spiattellato su dei film babbei o su pubblicit? insulse...

- line in the send (dream) per una trasmissione calcistica (ke nn rikordo il nome)
- attitude (sepultura) solitamente la mettono per fare speciali sui serial killer...
- master of puppets suonata coi violoncelli (non so se siano gli apocaliptica) per "invisibili"
- nothing else matters per "angeli"

eh si..mi sono presi bei colpi... :|

leano ha scritto:Bhe i Led Zeppelin sono colonna sonora del videogioco Colin McRae 2.0 anche mi han detto...e i Pink Floyd che erano la sigla di Dribbling prima...?
groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/davide.agostini

Messaggioda themucco il mar nov 02, 2004 1:00 pm

a theater:

Ho come l' impressione che il tuo ascolto degli acdc e via dicendo sia molto superficiale.
Ovviamente i gusti non si discutono, il vero problema ?, tu saresti capace di scrivere pezzi come quelli che hanno fatto loro? (tralasciando il fatto che iron e acdc hanno fatto la storia della musica rock degli ultimi 30 anni)
Io credo proprio di no, ? non st? giudicando la tua preparazione musicale, quanto il fatto che la differenza tra giudicare una composizione dalla tecnica o dalla scala di un' assolo, non vuol dire sapere giudicare se un pezzo ? buono o no.

Personalmente ? quasi 20 anni che ascolto metal e hard rock, e ho ascoltato a gozzigliate di musica anche non "rock" durante i mitici anni '80 (che reputo il miglior periodo per la produzione musicale di ogni genere dal popo al rock)posso solo dirti che non ? come ? tecnicamente preparato il pezzo ma come rende all' ascolto in funzione al suo scopo.

Lo scopo al quale vuoi arrivare nel comporre il pezzo, ti fa decidere cosa metterci dentro, se lo vuoi pi? o meno complesso, l' importante ? raggiungere lo scopo per il quale lo hai composto, che per la musica commerciale sar? vendere dischi, per la musica d' autore sar? l' amirazione degli appassionati del genere.

Certo questi discorsi sono fatti con un ragionamento a posteririo, cio? valutando l' impatto che hanno avuto nel tempo certi autori e pezzi, per? la base del ragionamento ? quella che f? decidere gli autori su come procedere alla creazione di un opera.

PS: per la cronoca la musica commerciale contemporanea la aborro (e sono educato nel dire questo e basta) e forse sono uno dei pochi che non vede mtv pi? da un bel pezzo (da quando ? diventata mtv), visto la merda che ci mettono dentro, compresi i programmi di musica rock alternativi, che mi fanno parecchio cagare.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi