labatteria.it • Leggi argomento - YAMAHA DTXPRESS: consigli & delucidazioni

YAMAHA DTXPRESS: consigli & delucidazioni

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda arzo il mer gen 24, 2007 11:43 am

Ciao a tutti!
ho bisogno diq ualche consiglio: non sono molto pratico di elettroniche, ma sto per acqustare a scopo di semplice studio una DTXpress usata a 350 euro. Avrei bisogno di qualche ragguaglio...secondo voi ne vale la pena? Quali sono vantaggi e svantaggi di questo modello?

Vi ringrazio davvero!
arzo
battipentole

Messaggioda pearldrum il mer gen 24, 2007 1:06 pm

il prezzo ? ottimo, poi se la sbatta ? in ottime condizioni.........
io l'ho provata ed ? un buon prodotto me ne sn innamorato e a brave ne compro una anke io.
prendila
il mio set:
Pearl all mapple shell 22- 12- 13 16 rullo 14 free floating steel shell
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FranZis il gio gen 25, 2007 1:55 pm

Ottimo prezzo e ottimo strumento se lo si utilizza per lo studio e si ha la possibilit? di continuare a suonare anche sull'acustica.

Io l'ho avuta per circa un anno e non mi ha mai dato problemi.

Prendila! (ovviamente a patto che sia in ottime condizioni)
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda arzo il gio gen 25, 2007 2:26 pm

Grazie per i consigli!

Ma il rullante ha differenti zone di suono anche nella DTXpress o ? solo nelle DTXtreme?
arzo
battipentole

Messaggioda FranZis il gio gen 25, 2007 5:16 pm

La DTXpressIII ha il rullante stereo quindi con 2 zone diverse.
Quello che non so ? se le 2 zone sono rullo e rimshot oppure rullo centrale e rullo decentrato.

Per le serie precedenti alla III non saprei proprio...
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda KappeiJin il ven gen 26, 2007 3:59 pm

Non ? molto utile per le dinamiche, ma in compenso se devi allenati su timing, velocit? e musicalit? va strabenissimo! Prendila, se ti ci siedi non ti alzi pi?!!! Suonare in casa non ha prezzo.
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda arzo il mar gen 30, 2007 1:06 pm

Grazie a tutti!
arzo
battipentole

Messaggioda Tibert il dom feb 04, 2007 7:13 pm

La DTXpressIII ha il rullante stereo quindi con 3 zone diverse, rullo rimshot e steccato
Tibert
battipentole

Messaggioda The Maus il gio feb 15, 2007 4:56 pm

:wink: felice possessore di DTXpressIII pure io... a quel prezzo acchiappala al volo.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio feb 15, 2007 5:00 pm

Io la uso poco, per problemi di tempo, comunque ? ottima per studiare.
Ha anche un pedale HI-HAt niente male.
Unico rumore fastidioso per i vicini sarebbero le vibrazioni del pedale che batte sul trigger della cassa...ma se ti procuri un bel tappeto e magari metti sotto anche uno strato di gomma ( tipo tappettini da palestra ) riduci molto i rumori.
Eppoi, per una piccola vibrazione, forse il problema ? mio che ho i vicini rompiballe.:|
:)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il gio feb 15, 2007 5:15 pm

:( urgle i vicini, maledetti... l'antitesi del batterista casalinguo.

non vi dico come ho ridotto la mia DTXpress per renderla silente ed utilizzabile anche la sera tardi....
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda KappeiJin il gio feb 15, 2007 10:04 pm

No no, diccelo! Cazzo interessa anche a me! Vicini lamentosi e suonare tardi sono una cosa che mi interessa eccome :tru io ho solo messo dei tappetini da palestra ma penso che non sia sufficiente ed infatti alle 22 max stacco.
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il ven feb 16, 2007 10:11 am

:o ok, ma non ridetemi dietro...ghghg ? roba che ho fatto proprio per disperazione (magari vi posto le foto)

oltre al classico tappeto sotto i pedali (che trasmettono la botta al pavimento e al vicino sotto ehehe) principalmente, ho rivestito di gomma piuma la parte superiore di vecchie bacchette (5A vic firth), sui pad all'inizio avevo anche li optato per la gomma piuma (o vecchi calzini di spugna) ma in effetti si perdeva davvero troppo e sono tornato ad usarli nudi e crudi (naturalmente NON la sera tardi).

Il pad della cassa ? ricoperto da doppio strato di calzini in spugna e per i battenti o recentemente applicato la versione casalinga dei Drum One MuffTwo Bass Pedal Practice Mufflers (in pratica trattasi di rotolo di gommapiuma che avvolge i battenti)...

:lol:

Per quello che serve, ho ritirato la sensibilit? dei pad molto alta (cos? almeno qualche suono si sente)

Con questo sistema riesco ad allenarmi fino a tardi (dalle 20- fino 22.45 max) anche solo coi piedi (usando il doppio pedale ? pi? che altro per tenere i muscoli allenati e provare l'heel-toe) senza quasi fare rumore!

E' una soluzio triste, ma vivendo in appartamento (ed essendo gi? finito a verbale di riunione di condominio ehehe) non posso fare altro.

PS avevo anceh provato a montare le mesh heads sulla batteria (ma a parte il deliro di tenerla montata in casa - piccina - non mi hanno mai convinto come risposta al rimbalzo)

:oops:
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pavela il sab mar 24, 2007 7:42 am

ciao a tutti, sono nuova nuova di zecca!
ieri ho montato e provato la mia dtxpress comprata usata a 380 euro.

ho preso solo poche lezioni fin'ora, ma mi sembra di andare gia' benone!
l'unica cosa e' che mi manca molto l'indipendenza...consigli???

volevo chiedere a chi ne sa piu' di me....non riesco ad abbassare il volume del click...c'e' la manopolina, ma vedo che non funziona!
come mai?

poi volevo impostare la batteria come acustica senza riverbero, ma non ci riesco.
devo dire che la centralina non e' cosi' semplice da capire e il manuale non aiuta moltissimo.
cmq sono contentissima, sperro di poter suonare decentemente in poco tempo.

x quanto riguarda il pedale della cassa....ma non sarebbe meglio attaccare i due elementi ad una tavola di legno e poi gommarla???
almeno non si sposta!

sicuramente tornero' a dare fastidio a tutti, quindi vi prego...rispondetemi presto!
ciao! :wink:
Pavela!
Pavela
battipentole

Messaggioda Joe il sab mar 24, 2007 1:43 pm

FranZis ha scritto:La DTXpressIII ha il rullante stereo quindi con 2 zone diverse.
Quello che non so ? se le 2 zone sono rullo e rimshot oppure rullo centrale e rullo decentrato.

Per le serie precedenti alla III non saprei proprio...

Le zone del rullante nella dtxpressIII sono 3, non 2: oltre al suono normale hai una zona rimshot e una zona per gli accenti latin (crossrim)
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Joe il sab mar 24, 2007 1:44 pm

KappeiJin ha scritto:Non ? molto utile per le dinamiche, ma in compenso se devi allenati su timing, velocit? e musicalit? va strabenissimo! Prendila, se ti ci siedi non ti alzi pi?!!! Suonare in casa non ha prezzo.

Le dinamiche nella dtxpressIII ci sono tutte dal pp al fff. Quello che manca ? la sensibilit? alle spazzole.
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche