labatteria.it • Leggi argomento - bubblemath e thieves kitchen

bubblemath e thieves kitchen

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda gabrielemorse il lun gen 22, 2007 10:33 pm

ciao ragazzi, forse qualcuno si ricorda di me, giravo su internet e mi sono ricordato di labatteria, ne approfitto per salutarvi per segnalarvi qualche buon gruppo che ho avuto il piacere di sentire in quest'ultimo periodo, con relativi album
bubblemath, Such Fine Particles of the Universe
ritual, ritual(omonimo,1995)
thives kitchen, argot
gordian knot, qualsiasi dei due album.
un saluto a tutti
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cioto il mar gen 23, 2007 2:31 am

Carissimo da quanto tempo! Ben tornato!
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Rullante * BANNED * il mar gen 23, 2007 2:36 am

Uhe' ! Anche io mi ricordo di gabrielemorse ! Cia' ! :wink:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda uccio il mar gen 23, 2007 8:39 am

per? gabri, aprire un topic cos?, un p? alla carlona senza neanche spiegare il contenuto dei dischi, non aiuta molto l'utenza... sii un p? pi? preciso dai :wink:

Oppure se volete ne parlo io :D
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gabrielemorse il mar gen 23, 2007 10:09 am

uccio ha scritto:per? gabri, aprire un topic cos?, un p? alla carlona senza neanche spiegare il contenuto dei dischi, non aiuta molto l'utenza... sii un p? pi? preciso dai :wink:

Oppure se volete ne parlo io :D

hai ragione, appeno torno dall'uni sar? piu chiaro, se vuoi puoi cominciare a parlarne tu. cmq per i bubblemath, c'? poco da dire, piu li sento piu strabiliano.
grazie per la calorosa accoglienza.
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il mar gen 23, 2007 10:29 am

Ohi gabri?, bentornato!
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda gabrielemorse il mar gen 23, 2007 1:01 pm

eccomi, vi dico brevemente qualcosa sugli album.
i bubblemath sono un gruppo recente, mi pare che quell'unico album che hanno edito e che vi ho consigliato sia del 2005, fanno una musica assoltumante geniale, ma specialmente nuova come concenzione di canzone, mi ha colpito questo piu di tutto, provano cose che di solito non si sentono ? un prog assolutamente nuovo, il tutto condito con la spaventosa bravura tecnica dei componenti.
l'album conta di una decina di pezzi, di cui 5 notevolmente superiori agli altri.
be together ? un pezzo che obbiettivamente non puo non piacere.
doll hammer, dance with the pant down, altri pezzi che meritano ascolto.

i ritual, sono un misto tra yes, umphrey mcgee, spock's beard, han fatto tre album, il migliore per me, ma anche per gli altri, ? l'omonimo, per gli amanti del classico prog ? un album da conoscere.

i thieves kitchen sono un gruppo di prog estremo, tempi complessi, begli assoli di chitarra(hanno un chitarrista eccezzionale), molto organo. argot ? composto da poche suite, ma tutte belle, promixity in particolare ha dei motivi poco orecchiabili ma che mi hanno stregato.

i gordian knot li ho scaricati ieri, han fatto due album. ? prog alla lemur voice, un po di dream theater, ma piu grezzi. li consiglio a chi ama il genere.

saluti
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda uccio il mar gen 23, 2007 6:58 pm

oh, ora sei stato perfetto, sottoscrivo tutti i tuoi consigli e mi compiaccio che tu conosca i Lemur Voice (anche se non sono molto d'accordo nell'accosamento con i Gordian Knot :mrgreen: ), e scusami per averti chiesto di specificare qualche notizia in pi?, era solo per completezza :tru
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gabrielemorse il mar gen 23, 2007 8:19 pm

non c'entrano molto con i lemur voice, ma a chi piacciono i lemur piacciano i gordian.
conosci such particle?
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gabrielemorse il gio gen 25, 2007 6:31 pm

nessun commento?

non sono ancora riuscito a parlare con un ascoltatore di bubblemath..
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda uccio il gio gen 25, 2007 8:48 pm

Eccomi, scusa il ritardo :mrgreen:

Li trovo stupefacenti, davvero. Una ventata di fraschezza che nel prog rock americano mancava da tempo, anche se fortunatamente le eccezioni sono ancora numerose (penso ad esempio ai Rocket Scientists, gruppo che non ha ancora il pubblico che meriterebbe, USA a parte).
E' un miscuglio tra il prog-metal pi? melodico ed arioso (e penso agli Enchant, gi? che c'? il topic poco qua sotto), ma al tempo stesso complesso e frizzante. E' il prog moderno come lo intendo io: idee e musica concentrate in un'unica ricetta. Le venature neoprog poi non possono che farmi piacere, visto che adoro questo sottogenere. Un disco che ogni appassionato dovrebbe ascoltare. Concordo sulla bellezza di Be Together, ma la frenesia allegra di Doll Hammer ? qualcosa di assolutamente strepitoso.
Grande album, indubbiamente.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gabrielemorse il gio gen 25, 2007 10:14 pm

uccio ha scritto:Eccomi, scusa il ritardo :mrgreen:

Li trovo stupefacenti, davvero. Una ventata di fraschezza che nel prog rock americano mancava da tempo, anche se fortunatamente le eccezioni sono ancora numerose (penso ad esempio ai Rocket Scientists, gruppo che non ha ancora il pubblico che meriterebbe, USA a parte).
E' un miscuglio tra il prog-metal pi? melodico ed arioso (e penso agli Enchant, gi? che c'? il topic poco qua sotto), ma al tempo stesso complesso e frizzante. E' il prog moderno come lo intendo io: idee e musica concentrate in un'unica ricetta. Le venature neoprog poi non possono che farmi piacere, visto che adoro questo sottogenere. Un disco che ogni appassionato dovrebbe ascoltare. Concordo sulla bellezza di Be Together, ma la frenesia allegra di Doll Hammer ? qualcosa di assolutamente strepitoso.
Grande album, indubbiamente.

hai letto qualcosa approposito il bullet lodge?
leggi come funziona e senti qualche creazione, ? in inglese ma con quello stidiato a scuola si capisce discretamente. www.bulletlodge.com

io li trovo strepitosi, quel modo di accellelare le canzoni, in piu il batterista credo che debba essere sentito, merita veramente l'ascolto, il lavoro che fa in dance with your pant down, doll hammer (incredibile),help yourself to a neighbor (dalla met? si apre egregiamente e mi piace molto il lavoro del batterista sul finale) ? incredibile e abbastanza inedito.

non conosco i rocket scientists ma sono in cerca di nuova bella musica se me li consigli li sento subito.
conosci the underground railroad? han fatto due album, il primo migliore, molto simili ai bubblemath.
e i ritual, molto piu banali, ma da conoscere se piace il prog, simile agli umphrey mcgee?

e argot l'hai mai sentito?
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi