da gabrielemorse il mar gen 23, 2007 1:01 pm
eccomi, vi dico brevemente qualcosa sugli album.
i bubblemath sono un gruppo recente, mi pare che quell'unico album che hanno edito e che vi ho consigliato sia del 2005, fanno una musica assoltumante geniale, ma specialmente nuova come concenzione di canzone, mi ha colpito questo piu di tutto, provano cose che di solito non si sentono ? un prog assolutamente nuovo, il tutto condito con la spaventosa bravura tecnica dei componenti.
l'album conta di una decina di pezzi, di cui 5 notevolmente superiori agli altri.
be together ? un pezzo che obbiettivamente non puo non piacere.
doll hammer, dance with the pant down, altri pezzi che meritano ascolto.
i ritual, sono un misto tra yes, umphrey mcgee, spock's beard, han fatto tre album, il migliore per me, ma anche per gli altri, ? l'omonimo, per gli amanti del classico prog ? un album da conoscere.
i thieves kitchen sono un gruppo di prog estremo, tempi complessi, begli assoli di chitarra(hanno un chitarrista eccezzionale), molto organo. argot ? composto da poche suite, ma tutte belle, promixity in particolare ha dei motivi poco orecchiabili ma che mi hanno stregato.
i gordian knot li ho scaricati ieri, han fatto due album. ? prog alla lemur voice, un po di dream theater, ma piu grezzi. li consiglio a chi ama il genere.
saluti
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120