labatteria.it • Leggi argomento - Pedali senza molle! :o

Pedali senza molle! :o

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda mariollo il mar gen 23, 2007 3:05 am

meatgrinder ha scritto:
mariollo ha scritto:...e quando si scaricano i magneti?

Mah, secondo me il problema ? un'altro: se i magneti stanno sotto alla pedana, ? impossibile regolarne l'altezza !

Da quanto ho capito io dalla descrizione il magnete dovrebbe essere regolabile in questo modo:
Immagine

..per poi essere bloccata nella posizione desiderata tramite chiavetta. :idea:

EDIT* TND-storm aveva gi? detto quel che ho spiegato:

TND-storm ha scritto:Si vede dalla foto che i magneti possono scorrere su un binario centrale alle piastre.
Pi? si spostano verso la giuntura delle due piastre pi? le due piastre si allontanano, quindi spingono di pi?.
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jump65 il mar gen 23, 2007 5:55 pm

Per me sono 300 ? buttati via :x ? solo 'un'invenzione' commerciale su un oggetto dove forse tutta la tecnologia provabile ? gi? stata provata (leghe aerospaziali incluse).
Poi, dal mio punto di vista, mettere la 'molla' a due snodi di distanza dal battente mi sembra pi? un vezzo per 'fare figo' che una scelta ingegneristica sensata, nonostante i cuscinetti di precisione.

Prossimo passo? cuscinetti a cuscino d'aria :lol:

E mi raccomando, attenzione alle carte di credito, bancomat, eccetera, eccetera...
...ma che tempo è? ...tempo perso...
http://www.mattwaldon.com/
jump65
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il mer gen 24, 2007 9:36 am

prossima invenzione?

sgabello,rullo,cassa,tom e piatti con sistemi antigravitazionali in modo da suonare direttamente sopra il pubblico!!!! :tru
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il ven gen 26, 2007 3:20 pm

Beh, prima di bocciarlo sarebbe da provare...
L'idea mi semba interessante... i magneti non hanno attrito, la barra che tiene la camma ? fissa ed ? la camma che poggia sui cuscinetti...
Bisogna vedere quanto cambia effettivamente... se il cambiamento ? significativo quanto meno ? un'alternativa da valutare, alla fine quale sia il pedale migliore ? soggettivo. Avere pi? scelta non ? altro che un vantaggio...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giac67 il sab gen 27, 2007 9:07 am

TND-storm ha scritto:Beh, prima di bocciarlo sarebbe da provare...
L'idea mi semba interessante... i magneti non hanno attrito, la barra che tiene la camma ? fissa ed ? la camma che poggia sui cuscinetti...
Bisogna vedere quanto cambia effettivamente... se il cambiamento ? significativo quanto meno ? un'alternativa da valutare, alla fine quale sia il pedale migliore ? soggettivo. Avere pi? scelta non ? altro che un vantaggio...

va bene che sia da provare, ma ha me risulta solo un modo di far spendere soldi inutilmente, insomma come ha detto qualcuno una volta il pedale era lo speed king, una piastra con due molle all'interno, che a prima vista risulta leggerino e poco affidabile, gente come b.rich, j.bonham ci hanno fatto pi? che cose egregie delle volte non ancora raggiugibili con pedali moderni, o se si, il merito ? tutto del batterista pi? che del pedale (vedi good time bad time e le terzine di bonham), va bene che la tecnologia deve andare avanti, ma per me queste sono sole trovate pubblicitarie.
Delle volte si sente parlare di pedali, come se fossero ingranaggi di un orologio svizzero, io direi che qu? si esagera e gente come sti "inventori" se ne approfittano....meditate gente... meditate 8)
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il sab gen 27, 2007 10:38 am

Il discorso ? un'altro: Rich, Bonham e compagni non devono certo la loro bravura all'hardware che utilizzavano (n? ai vari modelli di batteria, a voler essere pignoli).
Gli strumenti che usiamo sono solo dei mezzi, ed in questo campo quale mezzo sia migliore ? totalmente soggettivo.
Se Rich ha trovato un feeling maggiore con lo speed king, buon per lui... con un pedale normale non avrebbe certo fatto schifo!
Per noi vale lo stesso, potremmo trovarci meglio con un eliminator, o magari con un axis... o volendo anche con un pedalino anonimo da due soldi.
Se i mezzi che utilizziamo non fossero importanti che senso avrebbe perdere tempo a regolare un pedale, ad accordare le pelli, o scegliere un piatto piuttosto che un'altro.

Il punto per me ?: se trovo un mezzo (pedale, piatto, pelle, ecc...) che ? pi? adatto a me, perch? usare qualcosa di diverso? Il prezzo ? totalmente ininfluente nella valutazione di uno strumento musicale: se ? buono ma costa troppo, non cambia il fatto che sia buono! Se A ? migliore di B, ma A costa pi? di B, non cambia il fatto che A sia migliore di B... ecc...
Certo, il limite ? quello che ci si pu? permettere... (esempio: quando ho potuto mi son fatto un ufip Firm@. Solo il ride per?, il crash non me lo potevo ancora permettere...)
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab gen 27, 2007 11:09 am

.
Ultima modifica di souldrum il dom ago 31, 2014 12:21 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab gen 27, 2007 8:11 pm

d'accordissimo con te souldrum.
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab gen 27, 2007 9:01 pm

.
Ultima modifica di souldrum il dom ago 31, 2014 12:19 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikyba *BANNED* il sab gen 27, 2007 10:38 pm

roipnol :tru
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il dom gen 28, 2007 1:04 am

roYpnol :D
la danno a te nick? :D
cmq secondo me sto pedale come feeling sar? meglio della trazione tradizionale :D

P.S.: ma come mai la conosci cos? bene? :D
studi qualcosa all universit?? :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom gen 28, 2007 2:49 am

souldrum ha scritto:Non e' possibile!!!!!
Poco fa io, in un altro 3ad, che quoto choffan, quando normalmente abbiamo visioni opposte.....
Ora Dave Grohl daccordo con me........anche se usa l'hihat altissimo :wink: :D
C'e' proprio una brutta influenza in giro......e poi dicevano che non si cura con gli antibiotici......ma!!! :lol: :lol: :lol:
ho l'hi hat pi? basso, ma non per fare piacere a te :o :D (non di molto ma ? sceso)

P.S. Non dirlo a nessuno :lol:
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jose Pasillas il dom gen 28, 2007 10:36 am

bello il pedale che batte qnd si alza,ma da qnt ho visto solo suonando di tacco,ovvero al doppio nn potr? mai fargli nient'altro ke na pippa,ritornando ai pedali senza molla,l'assenza di qst elemento ? molto + vekkia di qnt si pensi anke i vecchi spedking della ludwing nn l'avevano,ma i megneti so ke si smagnetizzano battendoli o riscaldandoli,nn penso sia raro arrivare a fondo corsa x ki tiene il battente tutto indietro per pestare di +
Ultima modifica di Jose Pasillas il dom gen 28, 2007 1:12 pm, modificato 1 volta in totale.
BATTERISTA DEI MITICI WUP
ITALIANS DO IT BETTER
PANDA FOREVER http://www.youtube.com/watch?v=1Mgb98qsdPo
Jose Pasillas
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rik il dom gen 28, 2007 10:50 am

eh?!
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda StenoDrummer il mer feb 14, 2007 4:45 pm

Gabryel ha scritto:Non oso immaginare il prezzo :o
Eggi?, perch? poi verr? fuori che sono dei magneti studiati appositamente per questo utilizzo, con accorgimenti, tecnologie avanzate, lavori strani, metologie bizzarre, trick&ballacche, carrubi e unguenti dedicati :x

Quoto Gabyel,
mi sa' tanto di innovazione supercostosa e non so' quanto utile; se provandolo mi accorgessi del contrario, sono pronto a rimangiarmi tutto, ma sar? molto difficile! :D

Steno :wink:
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Giovanni Gamberini il ven feb 16, 2007 2:01 am

...ma volete mettere il caro vecchio cigol?o dello speedking? Nei remasters dei Led Zeppelin si sente che ? una meraviglia: gnikBUM (cassa con cigol?o)... BANG (rullante), gnikBUM gnikBUM... BANG ("Since I've Been Loving You", da Led Zeppelin III, 1970).
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda Axta il ven feb 16, 2007 8:25 am

il cigolio di quello speedking ? storico :D
si dice che bonzo continu? a registrare nonostante si potesse "escludere" in fase di mixaggio...
peccato che la tecnologia dell'epoca riusci a "limare" solo un po quel rumore cmq percepibile in alcune song degli zeppelin :wink:

io cmq dico che prima di "condannare" un pedale piuttosto che altro bisognerebbe provarlo e vedere che benefici e che ripicche comportano nel proprio modo di suonare :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda woder il ven feb 16, 2007 8:53 am

cazzo ma questa idea del magnete ? vecchia, cio? non sui pedali, ma ? la stessa tecnica che si usa in giappone nella costruzione delle monorotaie...un binario magnetico che sospende un treno con un magnete di polarit? opposta...poi si polarizza il campo, il treno si solleva, si "inclina l'asse di interazione del campo" e il treno si sposta avanti e indietro...niente pi? buche o fossi...niente pi? rumori o vibrazioni..inquinamento zero e costo di manodopera ridotto al minimo..

certo lo stesso concetto lo si pu? applicare al pedale della batteria, si possono anche sospendere i tom dalla cassa e i piatti da terra....con costi enormi per?...e con quale evidente miglioramento tecnico del suno?

insomma i pedali di oggi gi? cos? sono eccellenti, lo era gi? 30 anni fa lo speed king...ma alla fine se sta genete non fa qualcosa di nuovo, non sperimente, che cazzo porta a far vedere alle fiere per pubblicizzare il suo nome?

per me ? un becero tentativo di attirare l'attenzione...
inoltre non ha mercato...il costo della molla, la sua durata e la capacit? di compiere lo stesso lavoro la rendono ancora la soluzione migliore!

:o

ciao :o fleshioni che vanno dietro alle minchiate! :o :o
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bobrock il mar feb 27, 2007 11:36 pm

speed king per sempre il pi? veloce in assoluto quando regolato apuntino
L'aria che respiri ? sacra l'acqua che bevi ? sacra la musica che suoni ? divina
bobrock
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il mer feb 28, 2007 2:30 pm

...a parte questa ultima frase che secondo me ha poco senso,penso che mi piacerebbe provare questi pedali...tanto per curiosit?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Barbus il sab mar 03, 2007 11:23 am

mi incuriosiscono
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda plandro il sab mar 03, 2007 12:58 pm

come diceva qualcuno: la vita ? una e bisogna viverla fino in fondo... (money permettendo) Ma si...se uscir? sul mercato(se non ? gi? in commercio) perch? non provarlo..tanto alla fine ? un pedale che incuriosisce tutti no?per la questione dei mageti, bhe, penso che daranno assieme dei magneti di ricambio...come le batterie...quando si scaricano si cambiano...eheh.. :tru
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda StenoDrummer il sab mar 03, 2007 9:24 pm

Ho visto che Mike Terrana ? diventato endorser dei pedali trick, e lui proviene da i DW 9000!
Dovrebbero essere buoni, anche se ? d'obbligo una prova. :wink:
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Willy985 il dom mar 04, 2007 12:07 am

SpeedKing... :tru :tru :tru
Apparte gli scherzi anche a me quel "cigolio" fa impazzire!!! :wink:
Bah sono scettico su sti pedali... sareicurioso di provarli ma... bah...
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche