labatteria.it • Leggi argomento - Mi ? appena arrivato il crash....crepato!(foto)

Mi ? appena arrivato il crash....crepato!(foto)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Cann il sab gen 27, 2007 1:21 pm

La garanzia Ufip non vale pi? perch? non sei primo acquirente e in ogni caso se si tratta di un danno provocato NON da un difetto di fabbrica figurati se te lo cambiano.
Potresti imputargli le colpe del danneggiamento se per sua negligenza il pacco non era ben imballato e a prova di urti.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jejecb il sab gen 27, 2007 1:27 pm

ho sentito che tante volte alla ufip cambiano i piatti anche se nn sono in garanzia...considerando che non ? una crepa che parte dal bordo del piatto,evidentemente si vede che nn si ? rotto picchiando troppo forte...magari potrebbero sostutuirtelo...ripeto che avevo sentito di qualcuno che aveva avuto questa fortuna... :o :?
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab gen 27, 2007 2:10 pm

Ma alla UFIP lavorano per la gloria ? :D

Io credo che anche nei confronti delle Poste il danneggiamento vada provato.
Non c'e' stata neanche l'accettazione del pacco con riserva !
Sarebbe troppo semplice se bastasse raccontare dell' oggetto rotto per riavere dei soldi,no ?
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il sab gen 27, 2007 9:06 pm

Bene, ho fatto la mia figura di merda giornaliera :D ... mi sembrava strano ci fosse una rivalsa ma un mio amico me ne aveva parlato e cos? ieri sera ho guardato frettolosamente on line qualche legge sull'argomento.

Riguardo la Ufip io sono tra quelli che NON sono riusciti a farselo cambiare nonostante la crepa fosse di quelle "sostituibili".
La possibilit? di sostituzione ? dovuta al numero di serie. Se alla Ufip risulta che il piatto NON ha pi? di 2 ANNI hai buone possibilit?. Ti serve anche la garanzia del piatto, per quella potrei guardare se ne ritrovo una io ma SOLO nel caso tu fossi sicuro che il piatto ha meno di due anni altrimenti andrebbe persa ? sinceramente mi dispiacerebbe :wink: .
Posta una foto del piatto con la crepa "visibile" e vediamo che fare. Un'altra possibilit? ? uno "smile" come ho fatto io nel crash 14" sopracitato, funziona ancora abbastanza bene. Casomai posto una foto anche del mio :wink: .
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda cioto il sab gen 27, 2007 9:42 pm

Cioe' fammi capire, il venditore ha fatto spalluccie dicendoti di chiedere quella sorta di risarcimento alle poste? Non e' stato neanche disposto a riprendersi il piatto e risarcirti META' della somma?
Se a questo sommi che il danno era vicino alla campana, complimenti davvero, di stronzi in giro ce ne sono parecchi ultimamente.
Scrivi qui pubblicamente la mail del venditore o il suo nick, mi sembra il minimo tutelare i nostri soldi.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Stephen Daedalus il sab gen 27, 2007 9:59 pm

raulbove ha scritto:ho letto tempo fa che qualcuno aveva mandato un piatto rotto alla ufip e la ufip ne aveva fatto uno splash o una cosa del genere...mica ricordate chi era?potrei farci un pensierino

Credo fosse Cacciucco. Alla Ufip non lavorano per la gloria ma ci mettono passione e cuore - chi c'? stato di persona potr? confermarlo. Prova a contattarli e vedi cosa riuscite a combinare.
Ultima modifica di Stephen Daedalus il sab gen 27, 2007 11:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda raulbove il sab gen 27, 2007 10:59 pm

cioto ha scritto:Cioe' fammi capire, il venditore ha fatto spalluccie dicendoti di chiedere quella sorta di risarcimento alle poste? Non e' stato neanche disposto a riprendersi il piatto e risarcirti META' della somma?
Se a questo sommi che il danno era vicino alla campana, complimenti davvero, di stronzi in giro ce ne sono parecchi ultimamente.
Scrivi qui pubblicamente la mail del venditore o il suo nick, mi sembra il minimo tutelare i nostri soldi.

il venditore mi ha semplicemente detto che lui aveva spedito il piatto in buone condizioni,quindi non era disposto al risarcimento. In pi? mi ha detto cge era disposto a darmi tutti i suoi dati per chiedere il mini risarcimento alle poste.
Cmq adesso allego una foto della crepa di un paio di cm.
Secondo voi un taglio del genere che,ripeto,si vede anche dalla parte inferiore del piatto oltre che dalla parte superiore,a cosa pu? essere dovuto?spedizione o pu? essere un difetto di fabbrica o qualcos'altro?
e secondo voi,nel caso dovessi riuscire a "ritrovare" la garanzia,potrebbe essere sostituito dalla ufip?

p.s.il venditore mi aveva garantito che il piatto aveva circa un anno e mezzo,quindi teoricamente dovrebbe essere ancora in garanzia,per? non ha n? scontrino n? garanzia...come potrei fare a "ritrovare" la garanzia?

ah ecco la foto
http://img442.imageshack.us/my.php?imag ... 105xc1.jpg

come vedete la crepa ? a 2-3 cm dal bordo ed ? rivolta verso il centro del piatto

p.p.s il venditore in questione ? matteo's
raulbove
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stephen Daedalus il sab gen 27, 2007 11:17 pm

In linea teorica la garanzia vale solo se hai il tagliando rilasciato dal venditore e comunque non copre quel tipo di danno, che non ? di fabbricazione.

Da qualche parte dovrebbe esserci inciso il numero di serie. Chiama l'officina, illustra bene la situazione e vedi se sono disposti a chiudere due occhi...
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab gen 27, 2007 11:23 pm

Sul pacco,in corrispondenza della crepa (calcolando la distanza dal centro o quella dai bordi del pacco), hai notato buchi,piegature,etc. ?
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il dom gen 28, 2007 1:25 am

il danno non ? di fabbricazione mi sembra... :oops:
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il dom gen 28, 2007 2:07 am

Infatti :oops: la "crepa" non segue i cerchi del piatto, in pratica il discorso sarebbe valido solo se il taglio fosse nel verso della tornitura. il fatto ? che non puoi nemmeno rimediare con uno "smile" facendo due grossi fori alle estremit? e staccando i lati togliendo per un mm la parte centrale in modo che il piatto non vibri.
Potresti fare delle foto migliori (anche del piatto intero in modo da capire le proporzioni e cosa potrebbe venirci fuori in caso di tornitura)? Da questa immagine non ? che si capisca moltissimo ma sembrerebbe "goffato" come se qualcosa di piccolo ma pesante fosse caduto dall'alto (o viceversa) e lo avesse piegato solo in quel punto oppure che il piatto sia stato schiacciato contro uno spigolo ...
La garanzia, come ti ho scritto, sarebbe l'ultimo dei problemi ma purtroppo non ti servirebbe a niente... A questo punto non ti rimane che mandare una mail alla Ufip con una foto fatta bene del piatto e spiegare bene la situazione cos? come ? stata sperando che capiscano ma soprattutto che possano farci qualcosa di decente ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Stephen Daedalus il dom gen 28, 2007 2:24 am

Magari puoi fartelo trasformare in un simil O-zone.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sephmickey il lun gen 29, 2007 8:55 am

O magari informarti sulle leggi e denunciare il tipo...o almeno minacciarlo....

Ma ragazzi! uno viene inculato apertamente e la vostra preoccupazione ? riuscire a farsi riparare il crash cercando di raggirare la ufip?? ma siamo matti!??

Non dico che funzoni ma almeno provaci! fai valere i tuoi diritti! digli qualcosa! cacchio, sei nel giusto, almeno provaci invece di darti gi? per sconfitto!Ti satai comportando come se il piatto fosse tuo e si fosse rotto a te!!!! ma ti pare??!!

Gli dici che il piatto ? rotto, che ? una rottura da "suonamento" e non da trasporto, che non sei scemo e che non vuoi sapere ragioni e rivuoi i soldi dato che ti stai gi? informando con l'associazione consumatori per fargli denuncia e chiedergli pure i danni per la truffa....anche tu, come johnny, sii fermo e deciso!!! SVEGLIAAAA!!! NON FATEVI FREGARE COME BAMBOCCI!!!!!AVETE DEI DIRITTI E DEGLI STRUMENTI PER FARLI RISPETTARE!!!! O ALMENO PROVARCI!!!!

Altrimenti ? ovvio che le truffe aumentino, se nessuno fa nulla allora ce lomeritiamo pure...
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il lun gen 29, 2007 9:40 am

jejecb ma con te poi com'? finita tutta quella storia con mike80?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda raulbove il lun gen 29, 2007 12:36 pm

Sephmickey ha scritto:O magari informarti sulle leggi e denunciare il tipo...o almeno minacciarlo....

Ma ragazzi! uno viene inculato apertamente e la vostra preoccupazione ? riuscire a farsi riparare il crash cercando di raggirare la ufip?? ma siamo matti!??

Non dico che funzoni ma almeno provaci! fai valere i tuoi diritti! digli qualcosa! cacchio, sei nel giusto, almeno provaci invece di darti gi? per sconfitto!Ti satai comportando come se il piatto fosse tuo e si fosse rotto a te!!!! ma ti pare??!!

Gli dici che il piatto ? rotto, che ? una rottura da "suonamento" e non da trasporto, che non sei scemo e che non vuoi sapere ragioni e rivuoi i soldi dato che ti stai gi? informando con l'associazione consumatori per fargli denuncia e chiedergli pure i danni per la truffa....anche tu, come johnny, sii fermo e deciso!!! SVEGLIAAAA!!! NON FATEVI FREGARE COME BAMBOCCI!!!!!AVETE DEI DIRITTI E DEGLI STRUMENTI PER FARLI RISPETTARE!!!! O ALMENO PROVARCI!!!!

Altrimenti ? ovvio che le truffe aumentino, se nessuno fa nulla allora ce lomeritiamo pure...

io lo so che non sono nel torto e che ho tutte le ragioni di questo mondo! Ma dove sta scritto?Io non ho alcun contratto in mano!Non ho niente!!
Dove sta scritto che chi mi ha venduto il piatto mi deve ridare i soldi?Lui pu? sempre dire che il piatto si ? rotto durante la spedizione e di vedermela con le poste facendo un reclamo. E chi pu? dimostrare il contrario? A cosa servirebbe una denuncia se non ho alcun contratto in mano?
raulbove
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jejecb il lun gen 29, 2007 12:55 pm

vedo che nn hai capito...La spedizione ? nella sua responsabilit?!!!x essere a posto con la coscienza lui dovrebbe consegnarti il piatto in mano,ma siccome siete lontani usa le poste a suo rischio e pericolo!!!se hai la ricevuta con cui hai pagato il piatto credo tu sia a cavallo.ti linko la parte del codice civile(che mi aveva fatto notare il buon Lorenzo)in cui si vede che te hai piana ragione: http://www.paramond.it/codice_civile/fr ... 1.htm~main
guarda soprattutto l'articolo 1477. :wink:

@ lorenzo: a me ? finita che nn ho fatto + nulla,ma sn sicuro che se mi dovesse ricapitare una truffa del genere mi fionderei a denunciare il malfattore! :|
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ivan84 il lun gen 29, 2007 12:57 pm

...parti in treno o in macchina aspettalo sotto casa e scormalo a sang...
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever Devoted Member - Fuckin'Drummer
ivan84
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stephen Daedalus il lun gen 29, 2007 1:01 pm

Sephmickey ha scritto:...e la vostra preoccupazione ? riuscire a farsi riparare il crash cercando di raggirare la ufip?

Nessuno ha proposto di raggirare la Ufip - dov'? che l'hai letto? E' stato proposto di esporre il problema alla Ufip e di vedere se sono disposti - pur non essendo tenuti a farlo, a maggior ragione visto che non si tratta di un difetto di fabbricazione - a venire comunque incontro al nuovo proprietario del piatto. Mi sembra che sia tutto limpido.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sephmickey il lun gen 29, 2007 2:06 pm

@Stephen: Scusami, non intendevo dire che voi volete raggirare la Ufip, non vi considero dei criminali, era solo un modo un po' colorito per dire che non trovo giusto che ci si debba preoccupare di riuscir a far riparare un piatto dal momento che non l'hai rotto tu...

Non trovo giusto che vi scervellate per far mettere a posto il piatto e abbiate gi? rinunciato a trovare un modo per essere risarciti in modo giusto...capito?

Poi ok, se non ci fosse via di uscita questa sarebbe una delle tristi soluzioni ma mi sembra un po' prematuro, per lo meno almeno tentare!

Rospetto cmq! :wink:
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nikyba *BANNED* il lun gen 29, 2007 2:07 pm

ivan84 ha scritto:...parti in treno o in macchina aspettalo sotto casa e scormalo a sang...

:D :tru
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stephen Daedalus il lun gen 29, 2007 2:15 pm

@Seph: nessun problema :)

Per il resto sono d'accordo con te: conviene indagare per capire se ci sia o meno il modo di tutelarsi per vie legali. A volte si ? frenati dal "mito" - suffragato dai fatti - del muro burocratico da superare per veder riconosciuti i propri diritti, ma tentar non nuoce (non sempre, almeno :D).
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto