labatteria.it • Leggi argomento - Comporre musica

Comporre musica

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Stojko il sab ott 30, 2004 7:59 pm

Conoscete programmi per comporre musica possibilmente in cui non serva collegare una tastiera, ma ci sia la possibilit? col computer (con la tastiere visualizzata sul monitor o scrivendo le note sul pentagramma)?
Grazie
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il sab ott 30, 2004 8:45 pm

Finale 2004 fa questo lavoro egregiamente (col pentagramma intendo).
Nel caso tu abbia bisogno di pi? tracce, ti conviene un sequencer...ma per consigliarti quale sia il migliore dicci cosa devi fare di preciso!!!!

Cmq ti segnalo che ci sono dei programmi con cui puoi simulare il lavoro di una tastiera muta attraverso il mouse o la tastiera del PC!!!! Addirittura ti puoi dotare di un apposito driver MIDI interfacciandoti cos? con il sequencer senza uscire dal PC e registrare eventi MIDI (con oltre 100 banchi di suoni) in real time!! Sono utili ma programmati un po' male...le note escono con quache ms di ritardo a prescindere dalla latenza del tuo sistema.. io mi ci diverto un sacco, ma nulla di pi?. Sono studiati per quando hai un "attacco di ispirazione" e vuoi registrare in fretta un riff figo, magari su un portatile, per non dimenticarlo... :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ADM il sab ott 30, 2004 10:31 pm

Esistono programmi con cui mettere insieme loop di vari strumenti e possibilmente FREEWARE???
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stojko il dom ott 31, 2004 1:33 pm

Voglio comporre una canzone partendo da 0, senza dover registrare nessuno strumento.
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il dom ott 31, 2004 2:48 pm

Stojko ha scritto:Voglio comporre una canzone partendo da 0, senza dover registrare nessuno strumento.

ADM ha scritto:
Esistono programmi con cui mettere insieme loop di vari strumenti e possibilmente FREEWARE???

Vi serve ad entrambi un sequencer Audio/midi.
sul freeware, prova a spulciare qui: www.xelenio.com :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stojko il dom ott 31, 2004 7:54 pm

E programmi anche a pagamento?
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il dom ott 31, 2004 9:39 pm

Bhe, Cubase, Sonar, Digital Performer, (IL BELLISSIMO) Live4, Ecc... :wink:
Sempre su quel sito dovresti trovare qualcosa, oppure trovi alcune demo sul sito che ho in sign (www.audiomaster.it)
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto