cercati un buon maestro che possa dirti cosa sbagli... in entrambe le tecniche ci sono dei problemi: che ti faccia male la scapola non ? un buon segno...
con il dorso sopra puoi suonare rock, jazz e anche un liscio volendo... se sei molto duro e hai poco controllo dipende da te, non dal tipo di grip... anche le dita le puoi usare benissimo loste... secondo me per l'impostazione l'unica cosa giusta da fare ? cercare un maestro..

quotomariollo ha scritto:Secondo il mio modesto parere il grip e la padronanza dei movimenti delle mani per non fare scivolare le bacchette vengono con il tempo e l'esperienza. La bacchetta puo' volare via a qualsiasi batterista che sia amatore o pro e dove o come tenere la bacchetta conta fino ad un certo punto altrimenti non esisterebbero queste ad esempio:
che hanno il Grip Groove dove si incastrerebbe il mignolo.
A Billy Cobham piacciono cosi' e questo ? il suo modello signature ma chi ha mai detto che le bacchette si tengono in fondo?![]()
A me personalmente capita che le bacchette scivolino in avanti verso i tamburi(o piatti) ma non mi risulta di tanto fastidio perch? magari faccio qualche accorgimento di impugnatura proprio mentre sto suonando per rimetterle nella posizione che trovo pi? comoda.
Infine lo scontrarsi delle bacchette ? normale se non succede spesso.
Se succede troppo spesso io faccio presto: diminuisco i BPM.

joey_jordinson ha scritto:il dio serch...
original_luporosso ha scritto:secondo me devi prendere qualche lezione da un maestro
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti