labatteria.it • Leggi argomento - ROCK & ROLL DAY (With Greenpeace & Amici del Per?)

ROCK & ROLL DAY (With Greenpeace & Amici del Per?)

Per ospitare i topic dove ci si accorda su raduni, incontri, birrate, e anche i topic per i vari gadget e iniziative legati al forum.

Messaggioda Ginger Drummer il mer gen 24, 2007 9:35 am

Domenica sera ti dico tutto Gabryel.

Ma approssimativamente che giorno sarebbe, non nel senso di data, ? in settimana oppure nel weekend??
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mer gen 24, 2007 9:42 am

Venerd? sera
Gabryel

Messaggioda Ginger Drummer il mer gen 24, 2007 9:43 am

:o :tru :P

Grande Gabryel!!! Perfetto!!!

Domenica sera ti do conferma definitiva, ma come diavolo avete fatto a farvi dare il Motion???

Siete troppo grandi :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mer gen 24, 2007 9:46 am

Ginger Drummer ha scritto:ma come diavolo avete fatto a farvi dare il Motion???

Immagine
:a:
Gabryel

Messaggioda Ginger Drummer il mer gen 24, 2007 9:50 am

:D
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mer gen 24, 2007 9:55 am

ahahahaahah

bella gabryel.

comunque io la conferma definitiva te la do subito. la strumentazione te l'ho gi? detta. manca la strumentazione nostra... dunque forse ci salto fuori.

voce: stiamo iniziando a pensare di usare due microfoni per la voce, uno collegato a una pedaliera e uno libero.

ah, dimenticavo: abbiamo anche due coristi, ma loro non chiedono altro che un microfono a testa.

ampli chitarra: peavey testata e cassa 100 watt valvolari: butta gi? un muro, oppure ha anche il fender twin reverb combo valvolare credo 30 watt...boh.

ampli basso: ashdown non so quanti watt (forse 300? 200?) ma ? a transistor, e lui quello lo prende su per forza perch? ha il nostro suono cassa/basso che amo.

il pianista usa un pianoforte digitale sotto e una tastiera sopra.

dovremmo essere a posto, se interessa qualcos'altro sono a disposizione. 8)

gab axta e ginger, dite anche voi la vostra strumentazione, cos?, per sapere... 8)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il mer gen 24, 2007 10:04 am

Il nostro percussionista suona conga, bonghi, darbuka e altre percussioni varie e in alcuni pezzi fa anche i cori servirebbero quindi due microfoni uno per l'amplificazione delle percussioni e uno x la voce (che posso portare tranquillamente io)

Per gli ampli non so ? possibile usare quelli gia presenti (anche se credo che i miei amici portino su i loro) cosi nell evenienza facciamo una macchinata unica

Cmq il bassista ha questo ampli: amplificatore Carvin PB200 160W 15" combo oltre a un super Marshall

Il chitarrista invece: amplificatore Crate 80W combo 2 coni Semi-valvolare oltre a un Marshall 50W combo 1 cono Valvolare

Il cantante ha il suo microfono e porta su quello (SENNHEISER EVOLUTION series 600/800)

Se ce ne ? bisogno portiamo qualche cassa in piu da usare come spia (che ce ne ? sempre bisogno)
Ultima modifica di Ginger Drummer il mer gen 24, 2007 10:24 am, modificato 1 volta in totale.
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Axta il mer gen 24, 2007 10:12 am

Allora

Chitarra
Amplificatore marshal 100W Combo valvolare+uscita 2nd cassa
Boss Metal Zone
Boos DS1 Distortion
Boss Overdrive
Boss Equalized EQ-2 (equalizzatore)
Berlingher Tremolo
Chitarra Yamaha
Chinatarra Gibson SG-1 diavoletto (in arrivo)

Basso
Sistema Fender anni 70" valvolare composto da:
Testata cassa 400W valvola re fender musicman doppia uscita
2 casse fender music man 130W cadauna
Boss Chorus
Fender Jazz Bass

Voce
- Cassa 300W attiva
- Cassa 120W attiva
- 3 microfoni (2 x i cori)
- Mixer berlingher 16 canali
2 aste microfoniche
Chitarra acustica Ibabanez Talman
tamburine

Batteria
Pearl MMX
22 - 10 - 12 - 15
rullo 14*5.5
Piatti Bosphorus - Anatolian ( charly - 3 crash -2 splash - ride - china )
Hardware Pearl
Set microfoni XXL (3 panoramici - 2 tom - timpano - cassa - rullo)

Varie illuminazione
2 sorgente a luce mista
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Axta il gio gen 25, 2007 8:42 am

ehi...
una sera ci si trova tutti in msn e vi sottopongo un po tutte le idee che ho preparato...
almeno sentiamo i pareri di tutti e poi si decide il da farsi...
punterei molto anche sull'impatto scenico del palco...
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il gio gen 25, 2007 10:55 am

io la sera in msn non ci sono :ros

cmnq sia, come s :tru mentatio:

Chitarre: 2,
1 ampli Fender Bassman combo riedizione '52 4 coni, 100W se non erro
1 ampli Vox AC15 1 cono 15w

Basso: 1 :D
1 testata+cassa Ampeg da (mi sembra) 350w 4 coni

Batteria: la mia :a:
attenzione: rullante, pedali e piatti COR CAZZO che ve li faccio usare live :mrgreen: :B :evil:

Voce: 1, senza cori, con il suo bel Senheiser wireless e multieffetto x voce Yamaha

A livello di impianto non abbiamo nulla :cry: , a parte il super multitraccia Yamaha AW-1600 a 8 ingressi che porteremo e useremo x registrare a tracce separate l'intero evento :tru :tru

:P
Gabryel

Messaggioda Axta il gio gen 25, 2007 3:37 pm

gabryel...
una di queste sera ci si trova ancora e mettiamo giu le cose un po piu precise con le info in piu che abbiamo...
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il gio gen 25, 2007 5:39 pm

Che cosa hai in mente Enrico? :o
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Axta il ven gen 26, 2007 11:02 am

@ gabryel...
quando ci troviamo a vedere il tutto?
@ ginger
scusa se ieri sono stato un po vago in msn ma sto cercando di rendere il tutto il piu stabile e sicuro
@ bruford
l'ampli del tuo basista ha uscita cassa?
alemeno se vuole gli montiamo sotto in aggiunta le casse fender bel mio bassista

@ tutti
servono piu aste microfoniche possibili
noi ne abbiamo 2...
quante ne avete?
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il ven gen 26, 2007 11:21 am

tre aste microfoniche le abbiamo di sicuro.

per l'ampli credo proprio di si, perch? mi ha detto che ? espandibile!

@ gab, non rompere dai, due colpetti sul ride da 24 me li devi far dare.... :B :B :B :B :B :B

dimenticavo un'altra cosa ..novit? delle ultime prove...
abbiamo una cantante principale, e due coristi e fin qui tutto normale. per? i microfoni da usare sono 4.

uno a testa per i tre cantanti pi? uno in mezzo attaccato a una pedaliera multieffetto. beh, quelli li abbiamo.

chiedo una cosa...ma...se siamo 4 gruppi. un'ora a testa...uguale almeno (minimo) 5 ore tra cambi palco e cose del genere...ma la gente....rimane? cio?, ? tutto collegato a una festa oppure boh??

comunque ? presto...siamo in gennaio e si stanno gi? mettendo gi? i particolari per settembre!!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il ven gen 26, 2007 11:33 am

si mette giu tutto ora per 2 motivi bruford..
1 * organizzazione
2 * per una cosa cos? bisogna dare un largo preanticipo di utilizzo del locale

x il tempo ci stavo pensando pure io!
x la gente no prob..
se ? una festa la gente la si intrattiene...ci saranno bancarelle di associazioni benefiche e cmq un servizio bar efficente...
x il cambio palco io penso che nn servano cmq piu di 15 min a testa
alla fine sar? gia tutto microfonato e le prove volumi saranno gia state fatte tutte nel pomeriggio...ognuno x suoner? con il proprio ampli (o se volete si posso prestare) come testata e le casse manteniamo quelle x tutti (quelle per il basso le mettiamo noi.. mancano quelle della chitarra.. le puoi mettere te bruford? )
x la batteria saranno gia tutte e 2 microfonate e con un mixer gia dedicato x entrambe con gia tutti ivolumi impostati dalle prove
piu che altro si utilizzer? il cambio palco x controllare che tutto funzioni al meglio e per eventuali accorgimenti :wink:
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mer gen 31, 2007 8:03 pm

Confermiano la nostra partecipazione al concertone :tru
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Axta il mer gen 31, 2007 8:43 pm

:tru :tru :tru
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il sab feb 03, 2007 11:47 am

io ho l'impianto per microfonaggio se volete! tutti shure e due panoramici behringer, se voi mi prestate la drumma io ve la amplifico , ho tutti sino al mixer, mancano le casse :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Axta il lun feb 05, 2007 8:42 am

se ci dai una mano mike sarebbe spettacolo :tru
cos? saremmo apoosto anche x le drumme...
un set di microfoni li ho io uno tu e via le due drumme microfonate :tru
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il lun feb 05, 2007 9:28 am

beh, se non ci fosse mikedream io per una batteria eventualmente ho il set di microfoni superlux, che in ogni caso dal vivo fa il suo sporco lavoro...ma se volete fare le cose superprofessional....fate pure! 8) 8) 8) :arrow: :tru
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il lun feb 05, 2007 9:59 am

piu che altro se qualcuno (in questo caso mikedream) ci desse una mano nn sarebbe male..
piu che altro x sistemare tutto..
e sapere che qualcuno di competente c'? nel caso bisogna intervenire in qualcosa ? ottimo...
ad esempio...
x le luci ci penso io... nn ci sono prob.. anzi :D
x la fase registrazione c'? il buon gabryel con il suo mixer marziano :tru
x la gestione mixer batterie ci sarebbe il buon mike
mancherebbe la gestione mixer generale che potrebbero fare ginger e bruford
ovviamente ci si da una mano a vicenda ma piu gente c'? disposta ad aiutare piu probabilit? ci sono di far uscire una ottima giornata di puro e sano R'n'R!!!!!
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il mar feb 06, 2007 6:19 pm

Datemi una data sicura!
cmq strumentazione ?:
1 mixer 8 canali cannon + altri stereo jack con uscite ecc ecc (modello Behringer mx2004)
1 SM 57 (rullo)
2 PG 56 (tom e timpano)
1 PG52 (cassa)
2 panoramici behringer (piatti)
1 Shure KSM 103 (hi-hat)
FORSE gate per i due tom e compressore per rullante (in modo da sembrare mega precisi nel tutto e limitare il burdello :P )
e ovviamente relative aste, supporti e cavi :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Axta il mar feb 13, 2007 10:47 am

si ? opzionato anche un teatro x gestire l'evento...
adesso vedo con gabryel quale delle due soluzione ci ? piu vantaggiosa e poi diamo la data precisa...
ps se vi va in teatro il giorno per? ? la domenica e si potrebbe fare dal pomeriggio in poi...
vediamo e comunichiamo qualcosa
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mar feb 13, 2007 11:08 am

fico in teatro! per me va benissimo!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il lun feb 19, 2007 2:59 pm

IMPORTANTE!!!!
Abbiamo bisogna di una "ciabatta" jack ...
altrementi nn abbiamo i cavi abb lunghi per portare casse e spie al mixer..
se qualcuno riesce a procurarla nn sarebbe male :wink:
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Axta il mar feb 20, 2007 8:22 am

noto una partecipazione e un intersse disarmante :oops:
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mar feb 20, 2007 10:42 am

Io la ciabatta non ce l'ho...che ce devo f?? :ros
Gabryel

Messaggioda Axta il mar feb 20, 2007 10:44 am

senti gabryel...
riusciamo a trovarci una di queste sere?
ho un po di news e ho buttato giu la piantina palco e luci...
almeno vediamo se possono andare o meno...
ps (mi devi una birra x l'asta charly :D )
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mar feb 20, 2007 11:00 am

axta nemmeno io ho la ciabatta jack cazzarola. posso recuperare 1500 ciabatte traditional ma quella jack no. I'm so sorry.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il mar feb 20, 2007 11:06 am

piu che altro dato che il palco ? grande altrementi bisogna tirare un fottio di jack da minmo 10mt x tutto il palco.... (e mi sa che nn bastano da 10mt)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Raduni & iniziative