labatteria.it • Leggi argomento - Windows Vista ? arrivato

Windows Vista ? arrivato

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer gen 31, 2007 2:30 pm

Vista ? da ieri disponibile al grande pubblico, dopo lunga, lunghissima attesa.

Microsoft consiglia:

almeno 1Gb di RAM
almeno 128Mb scheda video
almeno 15Gb di spazio libero su disco

Microsoft promette:

sicurezza
affidabilit?
estetica
facilit? d'uso

Microsoft NON dice:

che Dell (che forse ne sa qualcosa a livello hardware) consiglia almeno 2Gb di RAM

che http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=5350

e soprattutto che http://www.cs.auckland.ac.nz/~pgut001/p ... _cost.html

ci vediamo tra un annetto per toccare con mano i risultati sul campo questo "nuovo" prodotto

ma posso fare delle previsioni... ecco... uhm... vediamo... format c.... scansiona di qu?.... tappa di l?.... crasha tu che crasho anche io.... viva i filantropi imbroglioni

p.s. questo post non ? di parte :a: :mrgreen:
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il mer gen 31, 2007 2:43 pm

Io aspetterei prima di dire che non funziona un cazzo...

Se non altro per evitare che la gente venga qua e ti dica: ma l'hai provato? no. Allora zitto e mosca.

Comunque, ovviamente non funzioner? un cazzo di niente come sempre...ma lo dico solo a te in via strettamente privata e sottovoce, cos? nessuno mi sente e nessuno puo' venire qui a dirmi:

"ma l'hai provato? no. Allora zitto e mosca".

:lol:

;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer gen 31, 2007 2:49 pm

.
Ultima modifica di souldrum il lun set 01, 2014 6:57 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer gen 31, 2007 3:05 pm

estrapolo un passaggio mooooolto interessante dal secono link

Say you've just bought Pink Floyd's ?The Dark Side of the Moon?, released as a Super Audio CD (SACD) in its 30th anniversary edition in 2003, and you want to play it under Vista. Since the S/PDIF link to your amplifier/speakers is regarded as insecure for playing the SA content, Vista disables it, and you end up hearing a performance by Marcel Marceau instead of Pink Floyd.

[pseudo]traduzione

diciamo che avete appena acquistato The Dark Side of The Moon dei Pink Floyd in formato Super Audio CD (SACD) nell'edizione del 2003 che celebra il trentesimo anniversario della band e lo volete acoltare su Vista. Siccome il link S/PDIF che punta al vostro amplificatore/casse ? considerato insicuro per la riproduzione di contenuti SA, Vista lo disattiva e voi finirete per ascoltare un'esibizione di Marcel Marceau al posto dei Pink Floyd

considerazioni:

visto che il sistema S/PDIF ? attualmente il pi? diffuso ma non offre nessuno strumento per la protezione dei contenuti, Vista ? programmato per disattivarlo, cos? come disattiver? qualsiasi tecnologia che non offre tali strumenti.

personalmente concordo sempre pi? con quanti affermano che Vista potrebbe rivelarsi la peggiore zappata sui piedi di tutti i tempi

p.s. non l'ho provato, mi basta leggere quello che leggo da fonti certe e attendibili ;)

p.p.s. mettiamoci anche che, se superiamo lo scoglio che abbiamo appena visto e riusciamo a riprodurre la nostra musica preferita, Vista impoverir? il segnale se il contenuto non viene riconosciuto come autentico

traduzione: si sentir? di merda

auguri Bill, ci sono triliardi di MP3 che attendono il tuo SO al varco :mrgreen:
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il mer gen 31, 2007 3:15 pm

cio? metter? ogni 10 secondi il rumore di una scoreggia? ah ah ah, voglio vista il prima possibile!!!

Ma che si inventeranno ancora di nuovo in microsoft per scendere sempre di pi? nel baratro del ridicolo? :o
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer gen 31, 2007 3:20 pm

non lo so, ma questa frase (sempre presa dal secondo link) spaventa, e non poco :mrgreen:

in order to work, Vista's content protection must be able to violate the laws of physics

:suk :suk :suk
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Luso_drum il mer gen 31, 2007 4:11 pm

almeno 1Gb di RAM
almeno 128Mb scheda video
almeno 15Gb di spazio libero su disco

mi metto a sogghignare gia solo vedendo i requisiti che questo sistema operativo richiede.
E pensare che un Mac con la met? delle risorse funziona meglio.

PROVATO e COMMENTO!
* Tama Rulez *
Luso_drum
battipentole

Messaggioda gir88 il mer gen 31, 2007 5:52 pm

adesso tutto deve essere regolato secondo vista. Poi ovviamente non ti vengono a dire che gli ultimi giochi che usciranno su base directx 10 funzioneranno solo ed esclusivamente su vista, non dicono che la stragrande maggioranza dei software attualmente in circolazione dovr? essere compatibile con vista(pochissimi quelli compatibili attualmente) e dunque passare al vaglio di microsoft. Sar? l?a buona volta che costringo i miei a passare a linux o a comprare un mac :)
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer gen 31, 2007 8:18 pm

@ gir88: la faccenda delle directx 10 ? uno sporco affare squisitamente commerciale, un puzzolente accordo tra Microsoft e i grossi produttori hardware, accordo che dice:

NIENTE VISTA SUI PC GIA' VENDUTI

accordo che di fatto obbliga l'utente che voglia sfruttare appieno le caratteristiche degli ultimi e futuri videogames a migrare a Vista

non c'? che dire, complimenti

e guarda guarda cosa ha scritto oggi un certo Paolo, leggendo (ma soprattutto guardando) emerge anche che leccare il culo al big di turno non ? l'unica forma di giornalismo possibile sulla Terra

come sempre, chapeau a Attivissimo
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nellob il mer gen 31, 2007 8:26 pm

stamattina mio padre l'ha riportato a casa :( l'ha installato sul suo portatile e x quel ke ho visto fa sl schifo)
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il gio feb 01, 2007 12:07 am

A me spaventano solo i prezzi, allucinanti :o

Poi sar? un po' meglio del solito stupido Win, ma spudoratamente ridicolo rispetto al gi? "vecchio" Tiger :D
Tra un paro di mesi arriva Leopard e ci sar? da ridere, o meglio, si dovr? ridere ancora di pi? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S.: fonti attendibili mi dicono che Vista viaggia anche con 512mb di ram, ovviamente disattivando Aero e ritrovandosi davanti agli occhi il solito Xp di merda, forse un pelo pi? sicuro.
Forse :suk
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il gio feb 01, 2007 12:19 am

Sentivo che sparavano 300 euro per la versione home e 500 euro per la versione professional :D :D :D
E io per avere il pc che si inchioda vado a spendere 500 euro, seeee 8)
Pensate un po' che io uso windows 2000 professional perch? non sopporto l'xp, mi sa troppo di giocattolino :)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dr zoidberg il gio feb 01, 2007 2:18 pm

io se non avessi avuto problemi di compatibilit? sarei rimasto al 98 se :)
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda _zioDrum_ il gio feb 01, 2007 4:02 pm

Immagine

8)
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il gio feb 01, 2007 4:22 pm

Mi sa che per un annetto me lo sar? perso di VISTA.... :o :lol: :cry:
Gabryel

Messaggioda bonehead2 il gio feb 01, 2007 4:30 pm

E' calata la temperatura di almeno 10 gradi :o
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il gio feb 01, 2007 4:33 pm

B? allora gi? che ci sei calami le braghe e :suk

:o

:B :D :a:
Gabryel

Messaggioda bonehead2 il gio feb 01, 2007 4:42 pm

No, mi devo moderare :o
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il gio feb 01, 2007 5:22 pm

http://www.ubuntu-it.org/

Fate una bella cosa: vi scaricate il LiveCD di ubuntu e ve lo masterizzate. Fate l'avvio da cd e potete provare il sistema operativo SENZA INSTALLARLO.
Io ho un'M90 Dell e mi riconosce tutte le periferiche, ? utilizzabile gi? all'avvio.
Avete programmi a disposizione gratuitamente per qualunque cosa vogliate fare, da applicazioni office, a fotoritocco, a modellazione 3D...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda feffy15 il gio feb 01, 2007 6:12 pm

ragazzi v devo chiedere un informazione... un mio amico ha appena acquistato un computer fisso hp, nuovo e cn ottime prestazioni... ha windows vista e certi giochi nn gli vanno, la maggior parte in effetti.... da errori all'apertura o le immagini dei giochi (in gta vice city) sono corrotte.. pu? essere colpa di windows? ha la versione premium..... v preeeeego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
*ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE* *Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori**Cavallerizza Templare del Sacro Ordine di Sonor*
ImmagineImmagine
... Se qualcuno mi dirà che la vita è tutta qua.... Io risponderò che no no! non ci sto! devo camminare ancora... no no! non ci sto! so che lo farò....
feffy15
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Shanik il gio feb 01, 2007 8:12 pm

LINUX :tru
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda original_luporosso il gio feb 01, 2007 8:47 pm

si credo che per vista ci vogliono dei giochi appositamente studiati
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio feb 01, 2007 10:34 pm

il tuo amico ? stato troppo precipitoso, gli toccher? aspettare (e RIPAGARE) le versioni per Vista

thanks Bill & Co.

p.s. la met? delle "innovazioni" che avrebbe dovuto introdurre Vista, sono state mano mano abbandonate dalla roadmap in quanto I PROGRAMMATORI M$ NON SONO RIUSCITI A IMPLEMENTARLE

:suk :suk :suk
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nellob il gio feb 01, 2007 10:42 pm

mio padre con un VAIO nn ricordo che da 512mb RAM e un intel centrino 1.77ghz ci fa funzionare tt le funzionalit? di vista premium (school edition pagato 99?)
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Frederix89 il gio feb 01, 2007 10:43 pm

windows Svista :tru
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio feb 01, 2007 10:45 pm

nellob ha scritto:mio padre con un VAIO nn ricordo che da 512mb RAM e un intel centrino 1.77ghz ci fa funzionare tt le funzionalit? di vista premium (school edition pagato 99?)

compresa aeroglass? scusa ma non ci credo
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio feb 01, 2007 11:03 pm

ma leggetevi anche questa perla

oh... ma non disperate, potrete velocizzare Vista, tranquilli :)

basta:

- disabilitare gli effetti, le animazioni e tutta l'interfaccia grafica Aeroglass
- disabilitare lo User Access Control
- disabilitare l'orrore che monitora l'hardware costantemente e in tempo reale

a questo punto avrete un XP pesantissimo e caro nel prezzo, forse veloce come il "vecchio" Xp

purtroppo nello stesso istante avvertirete un fortissimo bruciore al fondoschiena

c'est la vie

p.s. secondo me Bill Gates in realt? ? Joe sandalo :suk
Ultima modifica di chinaski ** BANNED ** il ven feb 02, 2007 12:15 am, modificato 2 volte in totale.
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il gio feb 01, 2007 11:34 pm

chinaski ha scritto:Vista ? da ieri disponibile al grande pubblico, dopo lunga, lunghissima attesa.

.. e m? ? tragica x me :oops:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven feb 02, 2007 12:02 am

mi sto leggendo la eula di Vista (Retail non OEM), che potete selezionare qui

estrapolo solo qualche passaggio "interessante" dai primi 6 punti, ma adesso stacco.

sono stanco, e pi? leggo pi? mi passa la voglia di ridere

-------------------------

2. INSTALLATION AND USE RIGHTS. Before you use the software under a license, you must
assign that license to one device (physical hardware system). That device is the ?licensed device.?
A hardware partition or blade is considered to be a separate device.

2. DIRITTI DI INSTALLAZIONE E USO. Prima di usare il software (Vista, NdT) con regolare licenza, devi assegnare quella licenza a un dispositivo (il computer). Quel dispositivo ? il "dispositivo con licenza." Una partizione (sullo stesso dispositivo) viene considerata un dispositivo a parte.

4. MANDATORY ACTIVATION.
Activation associates the use of the software with a specific device. During activation, the software
will send information about the software and the device to Microsoft. This information includes the
version, language and product key of the software, the Internet protocol address of the device, and
information derived from the hardware configuration of the device. For more information, see
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=69497

By using the software, you consent to the
transmission of this information.
....
If the device is connected to the Internet, the software may automatically connect to
Microsoft for activation.

4. ATTIVAZIONE OBBLIGATORIA.
L'attivazione associa l'uso del software con uno specifico dispositivo. Durante l'attivazione il software invier? informazioni circa il software e il dispositivo a Microsoft: Queste informazioni includono la versione, la lingua e il codice prodotto del software, l'indirizzo IP del dispositivo, e informazioni derivate dalla configurazione hardware del dispositivo. Per maggiori informazioni vedere http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=69497 (al link suggerito io trovo solo una marea di frasi mielose e incoraggianti per giustificare un sistema alla Grande Fratello, ma niente che indichi ESATTAMENTE cosa sto inviando allo zio)
...
Se il dispositivo ? connesso a Internet, il software potrebbe connettersi automaticamente a Microsoft per l'attivazione.

6. POTENTIALLY UNWANTED SOFTWARE.
...
Any potentially unwanted software rated ?high? or ?severe,? will automatically be removed after
scanning unless you change the default setting. Removing or disabling potentially unwanted
software may result in

? other software on your computer ceasing to work, or
? your breaching a license to use other software on your computer.

By using this software, it is possible that you will also remove or disable software that is not
potentially unwanted software.

6. SOFTWARE POTENZIALMENTE INDESIDERATO.
Ogni software potenzialmente indesiderato e considerato (dallo strumento integrato Windows Defender, NdT) di livello "HIGH" o "SEVERE" sar? rimosso automaticamente al termine della scansione a meno di modificare i settaggi di default. La rimozione o la disabilitazione di software potenzialmente indesiderato potrebbe concludersi con

- altri software sul computer cessano di funzionare
- il non rispetto di una licenza per usare altri software sul computer

(questa ? da manicomio, se il tuo aggeggio potrebbe causarmi guai con la pulizia automatica, perch? cazzo me la attivi di default? sei idiota completamente allora)

------------------

e siamo solo a pagina 3 di 14 :x

EDIT: ho trovato questo

allucinante...
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven feb 02, 2007 12:53 am

feffy15 ha scritto:ragazzi v devo chiedere un informazione... un mio amico ha appena acquistato un computer fisso hp, nuovo e cn ottime prestazioni... ha windows vista e certi giochi nn gli vanno, la maggior parte in effetti.... da errori all'apertura o le immagini dei giochi (in gta vice city) sono corrotte.. pu? essere colpa di windows? ha la versione premium..... v preeeeego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D

guarda qui
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto