labatteria.it • Leggi argomento - ROMANI DE ROMA: A ME!!!!!

ROMANI DE ROMA: A ME!!!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Portnoytom il ven feb 02, 2007 12:38 pm

UNA GIORNATA A ROMA (con donna):

- dove andare?
- cosa visitare?
- che percorso seguire?

Si accettano consigli dettagliati su come trascorrere 15-16 ore nette a Roma.

Per ora, di romani del forum ricordo John Friglia....ma ce ne saranno a carriolate!

Grazie a Tutti :)
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il ven feb 02, 2007 1:09 pm

Ma dai..Portnoy..e' come dire vado a Venezia
che devo andare a vedere Piazza San Marco?
Roma basta che vai al centro e vedi una marea di cose che ci partono da tutto il mondo.
Colosseo,Monumento al milite ignoto in Piazza venezia,se la tua ragazza ama lo shopping da piazza venezia imbocchi il corso e te lo fai tutto sino a piazza del popolo.
Da li sali al Pincio oppure vai a piazza di Spagna,via frattina,via condotti,(sempre per lo shopping dico).
San Pietro Basilica e Musei vaticani..Visto che ti trovi in zona Prati vai a via Fabio Massimo a vedere il negozio di strumenti Musicarte,a via Cavour c'e' Bandiera,A via Tiburtina c'e' Cherubini...
IL traffico e' il problema di roma, per il resto a parte i romani,e' una bella citta' :D :D

Se vuoi andare a Viterbo invece in mezzo alla piazza centrale hanno fatto il monumento a
Pliko :suk :D :D :D
Anche quello merita una visita :lol:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jejecb il ven feb 02, 2007 1:15 pm

altro che jusy!!!

salaria.... :a:

:lol: :arrow: :B

cmq l'itinerario di linus ? il + ovvio,ma nello stesso tempo il migliore e il + caratteristico...ma preparati a camminare! :mrgreen:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il ven feb 02, 2007 2:00 pm

Linus62 ha scritto:Ma dai..Portnoy..e' come dire vado a Venezia
che devo andare a vedere Piazza San Marco?
Roma basta che vai al centro e vedi una marea di cose che ci partono da tutto il mondo.
Colosseo,Monumento al milite ignoto in Piazza venezia,se la tua ragazza ama lo shopping da piazza venezia imbocchi il corso e te lo fai tutto sino a piazza del popolo.
Da li sali al Pincio oppure vai a piazza di Spagna,via frattina,via condotti,(sempre per lo shopping dico).
San Pietro Basilica e Musei vaticani..Visto che ti trovi in zona Prati vai a via Fabio Massimo a vedere il negozio di strumenti Musicarte,a via Cavour c'e' Bandiera,A via Tiburtina c'e' Cherubini...
IL traffico e' il problema di roma, per il resto a parte i romani,e' una bella citta' :D :D

Se vuoi andare a Viterbo invece in mezzo alla piazza centrale hanno fatto il monumento a
Pliko :suk :D :D :D
Anche quello merita una visita :lol:

grazie caro...di cuore.....

...inizier? a stamparmi qsto itinerario su google.....
:wink:

...arguta la pensata dello shopping....spero solo di non perdermi tra le linee della metro.. perk? penso che non si possa fare a piedi qst'iter....o no??? Magari... :)
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flashthedrummer il ven feb 02, 2007 2:32 pm

certo che puoi farlo, anzi devi farlo a piedi se no che caXXo vedi? se stai con treno scendi a termini, ti fai a piedi via cavour, e becchi BANDIERA sulla strada e stai al colosseo passi il colosseo, e stai a via dei fori imperiali, continui te la fai tutta e stai all'altare della patria superi l'altare e stai a via del corso, se vai sulla destra a met? corso cio? via condotti a stai a piazza di spagna chiudi gli occhi alla donna che ce sta valentino prada ecc, finisci via del corso e stai a piazza del popolo, se sali dalla parte destra c'? villa borghese e il pincio sali sulla sinistra della piazza attraversi il tevere e stai a cstel sant'angelo passi castel san'tangelo e stai a via della conciliazione la fai tutta e stai a san pietro poi fai i musei vai sulla destra piazza risorgimento via giulio cesare se nn sbaglio seconda traversa a sinistra c'? MUSICARTE ;) cmq ? lunghetto ma ? sicuramente una bella passeggiata soprattutto con donna ;) cmq al centro ? pieno di cartelli nn puoi perderti :tru
*Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta*Fondatore dell'alleanza FROCI PER LA YAMAHA*MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE*MEMBRO DELLA DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA*membro dell'Alleanza batteristi co la panza*
www.eroeromantico.splinder.com le mie poesie
http://stores.ebay.it/Music-House-Shop il sito del mio negozio ebay
flashthedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jejecb il ven feb 02, 2007 2:34 pm

flashthedrummer ha scritto:chiudi gli occhi alla donna che ce sta valentino prada ecc

non ? un particolare da sottovalutare!!! :mrgreen:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il ven feb 02, 2007 3:10 pm

flashthedrummer ha scritto:certo che puoi farlo, anzi devi farlo a piedi se no che caXXo vedi? se stai con treno scendi a termini, ti fai a piedi via cavour, e becchi BANDIERA sulla strada e stai al colosseo passi il colosseo, e stai a via dei fori imperiali, continui te la fai tutta e stai all'altare della patria superi l'altare e stai a via del corso, se vai sulla destra a met? corso cio? via condotti a stai a piazza di spagna chiudi gli occhi alla donna che ce sta valentino prada ecc, finisci via del corso e stai a piazza del popolo, se sali dalla parte destra c'? villa borghese e il pincio sali sulla sinistra della piazza attraversi il tevere e stai a cstel sant'angelo passi castel san'tangelo e stai a via della conciliazione la fai tutta e stai a san pietro poi fai i musei vai sulla destra piazza risorgimento via giulio cesare se nn sbaglio seconda traversa a sinistra c'? MUSICARTE ;) cmq ? lunghetto ma ? sicuramente una bella passeggiata soprattutto con donna ;) cmq al centro ? pieno di cartelli nn puoi perderti :tru

ma ke 6 un vigile??

1000 grazie amico...mi perdo un attimo alla traversata del tevere per castel sant'Angelo ke non ? proprio contiguo a p.zza del Popolo, ma vabb?.

Dici ke in una giornata (pranzo permettendo) ce la faccio a fare tutto il percorso?

*EDIT*:

Ho calcolato tutto il percorso dell'andata dalla staz. Termini fino a p.zza San Pietro...una decina di Km...ti trovi?

Visto che 6 cos? erudito, sapresti consigliarmi anche qualcosa di strada per poter pranzare? Tipo osteria romanaccissima! :)
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flashthedrummer il ven feb 02, 2007 4:48 pm

se ti fai lungo tevere nelle traverse ne trovi a bizzeffe di trattorie e localini carini ma nn saprei consigliarti castel sant'angelo si nn ? proprio limitrofo ma se vuoi fare tutto il giro dei luoghi culto ? fattibile come cosa cmq si nn ? una strada lunghissima penso sia sui 10 km

p.s. facevo la guida turistica

nn ? vero ? merito delle miriadi seghe accompagnato da donne ;) se vuoi ti faccio anche l'iter di Viterbo tanto ora abito e ho il negozio a Nepi :tru
*Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta*Fondatore dell'alleanza FROCI PER LA YAMAHA*MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE*MEMBRO DELLA DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA*membro dell'Alleanza batteristi co la panza*
www.eroeromantico.splinder.com le mie poesie
http://stores.ebay.it/Music-House-Shop il sito del mio negozio ebay
flashthedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rik il ven feb 02, 2007 4:58 pm

io voto giardino degli aranci
roseto
e buco della serratura dal quale si vede san pietro

tutti e 3 sopra al circo massimo
Ultima modifica di Rik il ven feb 02, 2007 5:55 pm, modificato 2 volte in totale.
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il ven feb 02, 2007 5:05 pm

interessante Rik...sembra qsto un luogo molto per coppiette, o sbaglio?
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il ven feb 02, 2007 5:55 pm

beh
si
le faranno sicuramente effetto (in parole povere te la dar? sicuramente + volte :D )

alcune foto del giardino:
http://www.e.u-tokyo.ac.jp/~nisimura/Ma ... entino.jpg
http://galileo.phys.virginia.edu/~sl4y/rm02_3.gif
http://static.flickr.com/35/92196385_68fc0a15c9_m.jpg

del roseto
http://www.comune.roma.it/was/repositor ... /foto4.jpg
http://www.romeitalyholiday.com/rm_277.jpg
http://roma.freewebpages.org/ROSETO-00.JPG
http://www.romeartlover.it/Rosesa.jpg

del buco della serratura
se metti l'occhio dietro al buco vedi questo:
http://www.fotothing.com/photos/f84/f84 ... ba9a3f.jpg

e cmq stai a 2 passi dal colosseo, da piazza venezia,da san giovanni,da testaccio (se te voi ubriac
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zionano il sab feb 03, 2007 1:52 pm

per le trattorie: al centro ? difficile trovare una vera trattoria romana che nn sia turistica, quindi cucina romana ma internazionalizzata ( tipo la panna nella carbonara...che schifo). ho trovato questo sito http://www.iacopo.it/trattorie.htm, ho letto le critiche, alcuni li conosco e concordo. prova a vedere se ti pu? essere utile
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alfredohernandez il sab feb 03, 2007 1:58 pm

pincio...spettacolare...anke se ti rompono i coglioni i magrebini con le rose, ma alla fine so simpatici... :wink:
e poi vagabonda!!!!roma ? bella proprio x il vagabondaggio selvaggio... :tru
www.myspace.com/godwattredemption
Fondatore della .:DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE:.
"Questi giovanotti di oggi, conoscono alla perfezione gli spartiti, ma non sanno neppure cosa significa vomitare!" ...il mito:IGGY POP...
VICE PRESIDENTE DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER
ROCKNROLLjunkieSCUMallianceWITHDIRTYSNARE
alfredohernandez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jejecb il sab feb 03, 2007 2:17 pm

al pincio stanno pure gli skater!! quelli con le rose stanno ovunque e so odiosi xk? ti mettono in difficolt? di fronte alla ragazza! XD
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il sab feb 03, 2007 2:19 pm

grazie zionano...ma il link non funzia :wink:

...Pincio dici ??...far? una capatina... :)

...per le rose vab?....comprata 1a, poi ti 6 tolto il pensiero.....ci fosse pure tutto lo stato del Magreb... :D
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zionano il sab feb 03, 2007 3:05 pm

notato, prova a scrivere l'indirizzo. senza cliccare sul link. altrimenti mi ? venuto in testa un buon posto. ? a trastevere, all'inizio di via lungaretta, lato viale trastevere. buono, romano, poco turistico forse un po' caro, ma ne vale la pena. ovviamente nn mi ricordo il nome, mi pare ovvio :D
facebook Adriano Luzzi

zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoytom il sab feb 03, 2007 3:14 pm

se lo scrivo funziona grazie :) ..

...mi ispira molto "Il Quagliaro" ,l'agriturismo "La Patatona" :o, la locanda del Pallaro :) .......MITICI!!!

....

Niente al confronto de "ER FACIOLARO" a via dei Pastini :D
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il sab feb 03, 2007 4:03 pm

per la cena da uno sguardo qu?
www.menudiroma.com
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il sab feb 03, 2007 4:13 pm

Portnoytom ha scritto:Per ora, di romani del forum ricordo John Friglia....ma ce ne saranno a carriolate!

E ricordi male, non sono di Roma ma di Tivoli!!! Cmq a Roma puoi farti un giro per:
- colosseo;
- fori imperiali;
- villa borghese;
- pincio (non ci sono mai stato ma dovrebbe essere bello e ci vanno parecchie coppiette);
- piazza di Spagna ed il corso
- piazza Navona ed altre 32857897 piazze belle;
- via veneto (soprattutto di sera) per? se ti vuoi fermare da qualche parte l? ti partono un sacco di soldi!!! Su via veneto c'? pure l'Hard Rock Caf? (un panino 10 euro :oops: )
- boh....

Strumenti musicali:
- Cherubini vicino alla stazione Tiburtina;
- Musicarte troppo difficile da raggiungere per uno "digiuno" di Roma;
- Fratelli Bandiera su via Cavour

CD:
- su via del corso ci dovrebbe essere Messaggerie Musicali;
- a Termini, Ricordi.

Per mangiare:
- oltre i soliti MC Donald's e tavole calde che stanno ogni tot passi non so che suggerirti.....

Se vuoi fare una capatina a Tivoli:
- tre belle ville
1) Villa Adriana
2) Villa Gregoriana
3) Villa D'Este
- centro storico;
- lavori in corso un po' dappertutto;
- piazza Garibaldi con apposite panchine per coppiette;
- il paninaro PIPPO famoso in tutta Italia!!!!! :tru :tru :tru 5 ? per un panino buono e che sazierebbe un bufalo, normalmente con met? panino potresti pure cenarci;
- via del Trevio con un sacco di gente e negozi;
- cinema Planet a poca distante multisala caruccio anche se non ? un grande idea passare una giornata in un'altra citt? in un cinema.
- ci sto io!!!
- per mangiare ci stanno un sacco di posti buoni, pure a poco.

Basta, me s? stufato!!!
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il sab feb 03, 2007 4:41 pm

se la giornata ? bella e volete un bel gelato andate da giolitti,vicino al pantheon,cos? lo guardate in tutta la sua bellezza! :P
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alfredohernandez il sab feb 03, 2007 4:43 pm

portnoy anke villa ada!!!! favolosa! fattici una capatina, se ? bel tempo...altrimenti no... :D
john x quanto riguarda negozi di strumenti musicali citerei anke your music, ke x? cm hai detto tu ? un p? palloso raggiungerlo...se nn sbaglio sta a monteverde....spero di ricordarmi bene, ma tanto stai co la ragazza, ke te frega di batterie chitarre e bassi???!?!? :P :wink: :D
www.myspace.com/godwattredemption
Fondatore della .:DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE:.
"Questi giovanotti di oggi, conoscono alla perfezione gli spartiti, ma non sanno neppure cosa significa vomitare!" ...il mito:IGGY POP...
VICE PRESIDENTE DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER
ROCKNROLLjunkieSCUMallianceWITHDIRTYSNARE
alfredohernandez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rik il sab feb 03, 2007 4:56 pm

John Friglia ha scritto:- il paninaro PIPPO

Pippo rulez :tru
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il sab feb 03, 2007 8:49 pm

Gigi il troione?...ma esiste davvero? e la parolaccia?
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Rik il sab feb 03, 2007 9:32 pm

come no
la parolaccia ? famosa in tutto il mondo
compare anche in parecchi film
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda time2go il sab feb 03, 2007 9:33 pm

Rik ha scritto:
John Friglia ha scritto:- il paninaro PIPPO

Pippo rulez :tru

parlate di Tivoli vero???
-PEARL BLX Sequoia red: 20, 8,10,12,13,14,16
-YAMAHA Maple Custom Absolute snare 14x5 -LUDWIG Supraphonic HH Bronze snare 14x6.5
-UFIP(Bionic - Experience) SABIAN(AAX - HHX)
time2go
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rik il dom feb 04, 2007 11:35 am

certo che si
se passi a tivoli vai al flo's bar
un pubbetto romantico con con delle pareti a vetro dove sotto si vedono delle rovine romane molto affascinanti
con le ragazze che ho portato li ho sempre vinto
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il dom feb 04, 2007 12:26 pm

John Friglia ha scritto:- il paninaro PIPPO famoso in tutta Italia!!!!! :tru :tru :tru 5 ? per un panino buono e che sazierebbe un bufalo, normalmente con met? panino potresti pure cenarci;

Il "pippo a tivoli" dei prophilax :tru :tru
Senn? vai per borgo pio (vicino a san Pietro) e ti infili in un'osteria a sfondarti di pajata, coda alla vaccinara e bucatini al'amatriciana :tru

Passeggiata romana doc:
-Colosseo
-Fori imperiali
-Via del corso
-Piazza del popolo
-Pincio
-Piazza di Spagna
-Fontana di Trevi
-Di nuovo piazza di spagna
-Via condotti
-pantheon
-Piazza Navona
Poi ti giri il quartiere prati e torni a casa stanco e soddisfatto :wink:
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zionano il dom feb 04, 2007 12:33 pm

Groove! ha scritto:Gigi il troione?...ma esiste davvero? e la parolaccia?

gigi il troione, no nn esiste, la parolaccia si, ma evitare come la morte. chi ci ? stato me ne ha parlato male, a parte il folclore, si mangia male e si spende un botto.
facebook Adriano Luzzi

zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Friglia il dom feb 04, 2007 1:48 pm

Rik ha scritto:certo che si
se passi a tivoli vai al flo's bar
un pubbetto romantico con con delle pareti a vetro dove sotto si vedono delle rovine romane molto affascinanti
con le ragazze che ho portato li ho sempre vinto

Confermo. Ce l'ho davanti casa!!!
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il dom feb 18, 2007 11:02 am

IL RITORNO!

Itinerario gradevole.....peccato che la donna si stanchi subito a camminare altrimenti arrivavo pure a Cinecitt? a piedi!

Da apprezzare la pulizia dei luoghi cult per i visitatori: alla fontana di Trevi c'erano 2 operatori ecologici che, a giro, tglievano le cartacce bottigliette e quant'altro lasciato dai turisti!

San Pietro assolutamente DISARMANTE per la sua enormit?....quasi quasi mi veniva l'agorafobia!

METRO efficientissima.....cazzo, fafeva certe accelerate! Meno rassicurante il messaggio che annunciava "attenzione nella zona panchine possibili borseggiatori" :oops:

Tuttavia alcune cosuccie ancora oggi nn mi vanno gi?!

E' MAI POSSIBILIE CHE NON CI SIA 1 CAZZO DI ROMANO A ROMA! Eppure per arrivare da 1 posto all'altro ho attraversato anche strade sconosciute....ma niente!!! Al massimo ho incontrato Pakistani che parlavo benissimo italiano e sapevano darmi tutte le indicazioni!!

E poi.....Roma ? diventata una citt? CARISSIMA!!! Dunque:
scendo dalle scale di Spagna, giro a sx per via P.zza del Popolo.....mi fermo nel primo Bar...ordino 2 TRANCI DI PIZZA......scontrino....

PREZZO 10?!!!!! Cio?, vabb? che siamo dove siamo, ma manco a Positano son cos? LADRI! Perfino alla staz. termini....l'acqua al distributore costa 90cent anzik? 50?......mah!!!!

Ad ogni modo.....mi manca villa Borghese e il circo massimo, quindi ritorner? :)

Fortissimi e da apprezzare sti tipi qua
Immagine
che stavan tutto il giorno fermi....mentre le persona scroccavano foto senza sganciare 1? (ME COMPRESO)
Immagine
Lo dimostra il fatto che la statua della libert? mi guardava discretamente MALE!!!
Ad ogni modo:
come far? qsto col braccio alzato tutto il tempo se io per suonare 1 pezzo d 4 min sul ride mi sento di svenire?
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto