labatteria.it • Leggi argomento - Nuovo Set di Pelli per la mia drumma!!!!!!

Nuovo Set di Pelli per la mia drumma!!!!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda FuckinComic il gio feb 01, 2007 9:58 pm

salve ragassuoli :mrgreen:

mi rivolgo alla vostra immensa sapienza in materia, per colmare il dolore che c'? in me, dal momento che NON SO quali sarebbero le pelli pi? adatte ai miei gusti!!!

ecco cosa vorrei:
suono principalmente metal/prog/death (si un vero 'mbiskio :mrgreen: )
per il rullo vorrei delle pelli che risaltino gli armonici, e mi diano quidi un tono bello alto e secco;
per il resto del set delle pelli che mi diano dei suoni belli potenti e marcati, ne troppo alti ne troppo bassi... :mrgreen:

dite che la mia malattia ? grave o posso guarire? :mrgreen:

p.s. forse dicendovi ci? vi rendo il lavoro molto pi? facile: diciamo che mi piace uno sfottio immenso il suono della drumma di Crhis Adler :mrgreen: (ma tu guarda che coincidenza, ha la mia stessa drumma :mrgreen: )
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda original_luporosso il gio feb 01, 2007 10:25 pm

io direi su tom e timpani emperor clear e ambassador clear risonanti, cassa pw3 e rullo ambassador coated e risonante una diplomat
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il gio feb 01, 2007 10:30 pm

basta con il dominio delle ambassodor!! poi lui vuole suoni potenti scusa... mettici delle evans EC2 :wink:
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FuckinComic il gio feb 01, 2007 10:33 pm

emh... alex a tutti i drum dici? :mrgreen: fammi capire :o
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FuckinComic il gio feb 01, 2007 10:48 pm

cmq se nn ricordo male chris usa delle aquarian :oops:
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Anigo il gio feb 01, 2007 11:27 pm

Emperor sui tom!
Sul rullo una powerstroke, smorza un'po' ma ? potente
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda original_luporosso il gio feb 01, 2007 11:45 pm

smorza troppo la pw3, meglio un ambassador :wink:

il mio maestro usa un aquarian sul rullo ma non so che modello e`, cmq risponde abbastanza a cio che cerchi
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il gio feb 01, 2007 11:49 pm

le EC2 solo sui tom, sul rullante direi proprio che non ? il massimo per suoni alti!
e non ti basare sul suono del tuo batterista preferito, sono suoni mixati, non riuscirai mai a ottenere lo stesso suono! ti conviene cercare alternative invece che mettere le sue stesse pelli, che magari ti fanno ottenere un risultato non troppo fedele al modello!
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il ven feb 02, 2007 9:00 am

Evans EC2 timpani (e tiri giu i muri :D )
Evans G2 tom
Remo PWS3 cassa
Evans Genera HD Dry rullo

:tru
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mickyphills il ven feb 02, 2007 11:25 am

basta con sta remo e poi ultimamente sono veramente peggiorate..non durano niente

ATTACK O aQUARIAN
mickyphills
martellatore
martellatore

Messaggioda meatgrinder il ven feb 02, 2007 12:22 pm

Aquarian Studio-X (consigliate direttamente dal -vecchio- batterista, George Torres) se vuoi qualcosa tipo:

Immagine

Fade into Obscurity :tru :tru :tru
Prophecies Foretold :tru :tru
Kingdom of Cruelty :tru

Pagina su MySpace
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FuckinComic il ven feb 02, 2007 10:04 pm

alexwater89 ha scritto:le EC2 solo sui tom, sul rullante direi proprio che non ? il massimo per suoni alti!
e non ti basare sul suono del tuo batterista preferito, sono suoni mixati, non riuscirai mai a ottenere lo stesso suono! ti conviene cercare alternative invece che mettere le sue stesse pelli, che magari ti fanno ottenere un risultato non troppo fedele al modello!

su questo ti quoto (ovviamente) :mrgreen: ma stai sicuro che non mi lascio influenzare (anke perk? il mio drummer peferito, ? un altro, ma ovviamente dopo di lui viene adler :oops: ) e cmq sia ribadisco che ho portato adler solo come "esempio" di suoni, e come tale deve rimanere :wink:
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il ven feb 02, 2007 10:08 pm

emperor clear o evans g2 clear sui tom
ambassador sul rullante
powerstroke3 sulla cassa ovviamente... :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommaso il ven feb 02, 2007 10:43 pm

per i tom non ti so dire ma per la cassa mi pare abbastanza ovvia una powerstroke 3(sei sempre sicuro con quella) mentre una coated ambassador per il rullo,se vuoi tanti armonici secondo me ? quella giusta!!
Batterista non pipparolo Divina allenza batteristi monotommici
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
LateraleDX LateraleSX Frontale DietroDX Alto AltoSX Posteriore DX
Piatti: Paiste e Zildjian Hardware: Gibraltar, Tama e Tamburo
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda misfist il ven feb 02, 2007 11:03 pm

tom io consiglierei emperor+diplomat riasonanti, cassa pws3 clear+sabbiata pinstripe risonante,per il rullante dire che vuoi armonici e un suono secco ? un p? un controsenso, no?
misfist
martellatore
martellatore

Messaggioda FuckinComic il ven feb 02, 2007 11:11 pm

:oops: non direi misfits...cio?, forse fino ad un certo punto.... perch? secco non vuol perforza diere che non deve avere armonici :wink: non deve avere un "ritorno" o un "rimbombo" (azzo non mi vengono i termini :o ) prolungati, ma pu? benissimo avere dei buoni armonici :wink:

in fodno sul rullo ho gia un'ambassador (o almeno mi sembra che le mapex escono di fabbrica con le ambassador :o ) ma ovviamente non penso che sia uguale sputata ad una VERA ambassador, cmq sia il suono che ho tirato fuori ha si gli armonici ma non ? molto secco, ergo, mi sa che giocher? ancora con l'accordatura 8)

(se ho detto un mucchio di minkiate ditemelo 8) )

edit: mi han gentilmente suggerito dalla regia che potremmo considerare il suono che cerco dal rullo, come "acuto con armonici" :mrgreen:

spero ora vada meglio X?D
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il sab feb 03, 2007 2:19 am

insomma non vuoi il pataccone anni '80... puoi risolvere tranquillamente con l'accordatura, non ci vogliono pelli strane :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il sab feb 03, 2007 10:00 am

powerstroke 3 su tutto clear e sabbiata sul rullo! :o :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il dom feb 04, 2007 10:42 pm

mike non esagerare: sul rullo meglio una bella Jack DeJohnette ! :D
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TheMachine il lun feb 05, 2007 10:27 am

Monta le Aquarian: Response 2 Clear sui tom e timpani; Hi Energy sul rullante; Super-Kick II o III sulla cassa. Cos? hai le stesse pelli e la stessa batteria di Chris, se accordi bene magari non avrai lo stesso suono ma qualcosa di molto simile :wink: (Beh a parte il rullante :D )
The Subtle Art Of Drumming
Immagine
-Pure American Metal-
Pearl Masters Studio BRX: 22-12-14-16-18; Pearl Masters Custom MMX: 14x6,5; DW9002 Drum Pedal; DW9500 HH Stand; Paiste Signature and Meinl Byzance Cymbals, Pearl Hardware, TheMachine Calves & Biceps
TheMachine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FuckinComic il lun feb 05, 2007 2:02 pm

:mrgreen: efficente come sempre the machine :mrgreen: ovviamente inerente ai LOG :tru
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FuckinComic il lun feb 05, 2007 4:02 pm

:o stikazzi per?!!! :o

una hi-energy sabbiata per il rullo 31 euri :o e la madonna :o

sar? ke remo abbatte i costi ma... :o

ed una super kick II o III 77 euri :o

e ke so, kon le facette di metallo in oro? :mrgreen: :tru
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexwater89 il lun feb 05, 2007 4:11 pm

penso costino cos? per problemi di importazione(visto che in pochi le usano).
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TheMachine il mar feb 06, 2007 10:25 am

FuckinComic ha scritto::mrgreen: efficente come sempre the machine :mrgreen: ovviamente inerente ai LOG :tru

Thanx! :wink:

Riguardo il costo delle Aquarian quoto alexwater89: sono poco diffuse da noi e quindi hanno un prezzo pi? alto rispetto a Remo ed Evans.
In conclusione direi che sostituendole con delle Remo o delle Evans con simili caratteristiche otterresti analogamente ottimi risultati.
The Subtle Art Of Drumming
Immagine
-Pure American Metal-
Pearl Masters Studio BRX: 22-12-14-16-18; Pearl Masters Custom MMX: 14x6,5; DW9002 Drum Pedal; DW9500 HH Stand; Paiste Signature and Meinl Byzance Cymbals, Pearl Hardware, TheMachine Calves & Biceps
TheMachine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FuckinComic il mar feb 06, 2007 5:24 pm

bah penso ke cmq sia per ora non andrei mai ad avventurarmi nelle aquarian :mrgreen: in fodno fino ad ora ho provato solo remo, e qualcosa di evans, ergo quando avr? dei soldi da spendere (data prevista per CHISSAQUANDO prendero qualche aquarian) :mrgreen:
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SteMito3 il mar feb 06, 2007 5:47 pm

no, le acquarian sono PAUROSE per il rock, le ho sentite su un rototom e facevano paura, immagina con un fusto in acero!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il gio feb 08, 2007 1:15 pm

SteMito3 ha scritto:no, le acquarian sono PAUROSE per il rock

Assolutamente, le migliori pelli per generi DURI :tru
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FuckinComic il gio feb 08, 2007 2:21 pm

paurose anche per i prezzi direi :o :o :o

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ma per queste cose in fodno ne vale la pena :mrgreen: (penso :oops: )
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jejecb il gio feb 08, 2007 2:27 pm

EC2 per il timpano/i
gener? hd dry per il rullante...

:P
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie