labatteria.it • Leggi argomento - cambiare batteria? :/

cambiare batteria? :/

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Tokageroh il sab feb 03, 2007 1:12 pm

salve gente, e perdonatemi per la marea di topic che sto creando, ma ho bisogno di un consiglio da voi.

stamattina intutta allegria mi sono messo a suonare, mi metto la tultto allegro e contento e inizio, dopo un po vengo colto da una sensazione di disagio tremenda ?_?

avete pesente quando, che ne so, dovete mangiarx forza qualcosa che cvi fa davvero cagare, e magari avete solo un po d pane x aggiustarvi la bocca, ma che cmq non vi basta?, ecco, stessa sensazione, la mia batteria a parte il rullo mi faceva letteralmente ribrezzo ?_?, i tom, il timpano, la cassa (vabbe i piatti mi fanno schifo gia da tempo) anche se ben accordati e oggettivamente con un bel suono per quanto si possa sperare da una t5 mi facevano proprio schifo :/ cio? mi davano propriouna brutta sensazione :(

mo non so che fare, credo che appena arrivato il prestito dovrei riuscire a cavarmela (tanto coi piatti ho deciso di andare sui turkish che non costano molto e suonano fin troppo bne x i miei gusti :D ), sono in crisi, quali altre possibili soluzioni possono esserci?

per capirci, ci sn rimasto cos? male che per un attimo ho pensato di metterci le pinstripe, e ho detto tutto ?_?

fatmi sapere ?_?

Davide
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ceccodrum il sab feb 03, 2007 1:32 pm

capitava anche a me con la mia vecchia Tama Swingstar. Quando la batteria non suona come vorresti si perde un p? di entusiasmo e voglia di suonare.

- Gretsch Renown Maple Blue Sparlke 13", 16", 24"
- C&C Custom Drums Player Date Honey 13", 16", 22"
- Ludwig Supraphonic Hammered Bronze 14 x 6,5"
- C&C Custom Drums Player Date Snare 14 x 6,5
- Zildjian Avedis New Beat Hi-Hat 15", Zildjian K Light Hi-Hat 16", Zildjian A Custom Crash 18" e 19", Paiste Twenty Ride 20", Zildjian K Dark Medium Ride 22"
- DW 9000 Single Pedal

IN VENDITA Zildjian K Ride 20 - Paiste Twenty Light Crash 17
ceccodrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il sab feb 03, 2007 1:38 pm

soprattutto quando poi suonando nelle sale provi batterie che dovrebbero essere in teoria poco sopra alla tua che suonano alla grande :/
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il sab feb 03, 2007 1:38 pm

che pelli hai su?
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il sab feb 03, 2007 1:42 pm

coated ambassador su tutto il set.

fino a una settimana fa ero molto soddisfatto del suono, poi ho provato una ludwig accent accordatat come piaceva a me in sala prove, tra l'altro la vecchie versione, che era anche pi? scrausa dell'attuale mi pare, e oggi mi ? successo sto fatto
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab feb 03, 2007 1:51 pm

.
Ultima modifica di souldrum il lun set 01, 2014 9:14 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il sab feb 03, 2007 1:55 pm

soul ho fatto spesso rioferimento al fatto che ? accordata perch? ho rifatto l'accordatura pochi giorni fa ?_?
non credo si sia scopdata in due tre giorni, non credi?

o forse ho capito male cosa intendevi?
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommaso il sab feb 03, 2007 2:04 pm

beh...magari non si ? scordata per? pu? darsi che la tua sia una folgorazione improvvisa e ad un tratt la tua sbatta non ti va pi? bene!!per? a questo punti io proverei non tanto ad accordarla ma (sembra stupido) ad accordarla in altro modo!!un conto ? se ti accorgi che una batteria non suona e un altro ? sentire che non suona come piace a te!! :a:
Batterista non pipparolo Divina allenza batteristi monotommici
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
LateraleDX LateraleSX Frontale DietroDX Alto AltoSX Posteriore DX
Piatti: Paiste e Zildjian Hardware: Gibraltar, Tama e Tamburo
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il sab feb 03, 2007 2:09 pm

.
Ultima modifica di souldrum il lun set 01, 2014 9:14 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il sab feb 03, 2007 2:11 pm

sai che non mi era mai successa na cosa simile? o_O

oggi per sicurezza me la riaccordo, grazie per il consiglio :wink:
p.s.

la 9000, che spettacolo :tru
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il sab feb 03, 2007 2:16 pm

Toka, souldrum secondo me ha ragione... Ricontrolla l'accordatura...

E comunque conta anche che non si finisce mai di imparare ad accordare...probabilmente i tuoi gusti musicali stanno migliorando pi? in fretta della tua capacit? di accordare (non offenderti, ? solo una ipotesi!)

Quindi ti consiglierei: prenditi un pomeriggio intero a passalo esclusivamente a provare accordature su accordature, e vedi se riesci a tirar fuori qualcosa di meglio da quella batta...sicuramente ce la farai!!

Io, per esempio, non sono mai contento di NESSUN suono e di NESSUNA batteria...c'? sempre qualcosa che vorrei suonasse diversamente da come suona....
Quindi mi metto li e mi studio qualche accordatura alternativa...e spesso riesco ad ottenere quello che voglio! Ovviamente, magari, il giorno dopo mi fa cagare quello che ho fatto il giorno prima....ma questo ? il bello/brutto di suonare uno strumento di difficile accordatura come la batteria... 8)

IMHO, darei ancora qualche chance alla tua sbatta....

p.s. il SS non delude mai, invece... eh eh ;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il sab feb 03, 2007 5:33 pm

indubbiamente una T5 non ? nulla di eccezionale...in saletta ho la ASH io ? purtroppo ho fatto l'errore di mettere su coated ambassador...che sulle economiche skrause non rendono granch?...perch? le batterie economiche sono povere di alte frequenze e se butti su una sabbiata tagliano gli alti ed esaltano i bassi...quindi il suono diventa tipo quello di un fustino di Dash...ci sono nelle tue condizioni tutt'ora...

Prova con su una clear ben accordata e credo che la baracca cambi abbastanza...perch? avevo delle vecchissime emperor clear prima di queste ambassador clear e suonava 1000 volte meglio che non con le coated ambassador attuali..
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Tokageroh il sab feb 03, 2007 6:21 pm

oggi ho provato a riaccordare tutto, nulla, il suono ? migliorato di pochissimo.

le emperor le avevo e non mi piacciono, troppo plasticose :/
ambassador stessa cosa, troppo alte.

mi sta venendo l'idea orribile di usare le pinstripe ;_;

dite che le cs clear possono funzionare? nn vorrei usare le pin, sicuramente sulle economiche suonano pi? che bene, per? ?_
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il sab feb 03, 2007 6:55 pm

le CS producono un suono tondo e ricco di bassi....pur non essendo controllatissime come potrebbero essere le powerstroke (lasciano molti pi? armonici liberi)...

Le pinstripe le ho sulla mapex Q: mi ci trovo pi? che bene. Secondo me ? male essere troppo prevenuti contro le pinstripe. Secondo me ci sono dei contesti nei quali senza pinstripe dovresti per forza attaccare schifezze sui tamburi, tipo moongel, fazzoletti ecc.... Ma allora tanto vale prendere una pinstripe, accordarla bene, e stop. ;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dr zoidberg il sab feb 03, 2007 7:08 pm

132 cacchine a segno.
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il sab feb 03, 2007 8:07 pm

Risonanti sono quelle originali?

Perch? cmq sul suono una buona risonante incide parecchio...

oppure prova accordature diverse...

Spiega un po' che suono hai tutt'ora e che suono vorresti avere...possiamo darti un aiuto migliore... :wink:
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda souldrum il sab feb 03, 2007 9:09 pm

.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il dom feb 04, 2007 1:35 am

soul io mi riferivo a parte al suono anche alla qualit? della 9000, ? una batteria che mi piace molto, non che abbia nulla in particolare, ma la trovo affascinante :D

per quanto riguarda le pelli senza dubbio, in effetti oggi mentre accordavo trovavo il tono che volevo, il problema era che con quel tipo di pelli per arrivare a quel tono dovevo tenere la pelle troppo lenta, con tanto di effeto fustino di dash
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom feb 04, 2007 2:25 am

.
Ultima modifica di souldrum il lun set 01, 2014 9:13 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dr zoidberg il dom feb 04, 2007 11:42 am

Tokageroh, ho da poco cambiato le pelli su una vecchia century (non mia) per vedere cosa potevo recuperare da quel povero catorcio (avr? almeno 20 anni :D). Bene, ho pensato che la soluzione pi? ovvia fosse montare delle pin stripe.. che errore O_O E' un'economica con i fusti grandi, e per avere dei toni piuttosto bassi sul timpano da 16" ho dovuto allentarla un sacco ottenendo come te, l'effetto fustino dash, che con una pinstripe ? qualcosa di abominevole :oops:
In linea di massima se hai delle misure scomode (12" 13" 16") sinceramente te le sconsiglio.. poi tenendo conto che ritieni plasticoso il suono delle emperor :P

ps. il tuo avatar andava perfettamente a tempo con la canzone che stavo ascoltando :?D
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nico1 il dom feb 04, 2007 2:26 pm

scusate l'ignoranza...ma cosa hanno di cos? malvagio le pinstripe???
nico1
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Tokageroh il dom feb 04, 2007 2:30 pm

souldrum ha scritto:
Tokageroh ha scritto:soul io mi riferivo a parte al suono anche alla qualit? della 9000, ? una batteria che mi piace molto, non che abbia nulla in particolare, ma la trovo affascinante :D

per quanto riguarda le pelli senza dubbio, in effetti oggi mentre accordavo trovavo il tono che volevo, il problema era che con quel tipo di pelli per arrivare a quel tono dovevo tenere la pelle troppo lenta, con tanto di effeto fustino di dash

Ovvio...ogni tipo di pelle puo' rendere al meglio in una determinata tensione........
Non preoccuparti tanto del suono che non trovi oggi.......cerca di arrivare alla consapevolezza di cio' che normalmente sai tirar fuori da quella batteria come tirarlo fuori (gioca anche con le risonanti, hanno importanza vitale)...............perche' tanto l'accordatura di oggi non e' detto che ti piaccia domani.......indipendentemente che la batteria si scordi o meno........

cercher? di tenerlo a mente, grazie soul :wink:

zoidberg: come misure ho 10-12-14
mi sta venendo la pensata di mettermi le cs, il suono bello tondo che cacciano mi piace assai :?D

mo in settimana vedo di passare da loveri e di farmi consigliare da loro
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FranZis il dom feb 04, 2007 4:05 pm

Io la pinstripe non la escluderei a priori...

Ho sempre avuto il voltastomaco al solo pensiero di metterle su ma quando ho comprato la Ash come muletto mi son cagato sotto e le ho montate. Dovevo usarla live la sera stessa che l'avevo acquistata e avevo paura che il suono non fosse un gran che (essendo una batteria non super-professionale). Cos? ho pensato... Va beh va... monto le pinstripe che cos? non suona male di sicuro... Al limite non suona proprio... :a:

Morale della favola non le ho pi? tolte! Hanno tirato fuori da una Tamburo Ash esattamente il suono che stavo cercando!
Se avessi avuto qualche giorno in pi? per provarla sarei impazzito a cercare il suono giusto con le emperor o le ambassador e probabilmente non l'avrei mai trovato.

Resto dell'idea che la pinstripe non sia la mia pelle ideale (ho provato e non la monterei mai pi? sulla mia amata Orion) ma a volte si possono rivelare un'ottima alternativa.

Cerca di non avere pregiudizi su nessuna soluzione. Al limite butta via 10 euro e comprane una per fare una prova sul tom da 12" o da 14".
Se poi non ti piace amen... Almeno ti sarai tolto il dubbio.

:wink:
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il dom feb 04, 2007 4:35 pm

ma guarda, io l'ho provata in sala sul timpano da 14 di una accent e mi ? piaciuta parecchio, solo che suonava la pelle e non il fusto, ma immagino che su un'economica nn ci sia troppo da fare
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FranZis il dom feb 04, 2007 4:51 pm

Beh... ti parlo della mia Ash. Con le pinstripe il fusto suona (ovviamente ambassador risonanti eh...).
Dipende quanto ? economica la batta. La T5 non l'ho mai provata ma non credo sia tanto peggio della Ash. E sulla Ash non basta la pinstripe ad uccidere il fusto!

Ovviamente gli armonici sono ben pochi. Per? il suono ? secco e potente.

Dipende da quello che stai cercando.
Immagine
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il dom feb 04, 2007 5:28 pm

franz sinceramente, mi basta riuscire a cacciarci un suono comunque ascoltabile, suonando principialmente rock i suoni bassi mi piacciono parecchio, ma in generale i tom li accordo con un po di risonanza perch? un po di coda mi piace
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FranZis il dom feb 04, 2007 6:01 pm

Beh se hai una risonante leggera un po' di coda la tiri fuori di sicuro.

Ti dico... io una prova su un tom con la pinstripe la farei... Male male hai buttato 10 euro.
Immagine
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il lun feb 05, 2007 9:52 am

Le pinstripe in certi contesti sono da considerare parecchio, specialmente live e se suoni dal rock in s?.
Eventualmente prendi in considerazione pure le aquarin doppio strato che vendono da controtempo le ho prese da qualche mese e solo a vedersi sembrano decisamente valide, appena posso le monto al posto delle pinstripe per fare un confronto. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie