labatteria.it • Leggi argomento - TUBE LUGS DEFINIZIONE, DESCRIZIONE, DIFFERENZA?

TUBE LUGS DEFINIZIONE, DESCRIZIONE, DIFFERENZA?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Groover il dom feb 04, 2007 10:44 pm

Ciao a tutti voi amici martellatori, ho intenzione di acquistare come prossimo rullante il tama ultracast 14" x 5,5", al posto del mio yamaha sd496 in ottone 14" 6,5" vorrei sapere x? che differenza c'? tra questi "tube lugs" e i blocchetti tradizionali pi? comuni a quasi tutti gli altri rullanti in commercio?
come mantengono l'accordatura? meglio di quelli tradizionali nel senso che i tiranti si svitano facilmente quando si picchia duro sul rimshot (come in tutti i rullanti), si possono tirare i tiranti al massimo senza aver paura di distruggere i blocchetti (come accade a quelli tradizionali). a furia di avvitare e svitare con i tube lugs nn si rischia che si spani la filettatura interna fottendomi cos? il rullante? illuminatemi su questi tube lugs dalla A alla Z!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Groover
martellatore
martellatore

Messaggioda Kadaj il dom feb 04, 2007 11:12 pm

non cambia assolutamente nulla.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il dom feb 04, 2007 11:53 pm

quoto kadaj. Inoltre l'Ultracast ? Pearl, non Tama.
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il lun feb 05, 2007 12:56 am

devo quotare quanto scritto tempo fa dal buon TND-Storm

TND-storm ha scritto:i blocchetti a due estremita' come i tube stressano meno il fusto (la tensione di una pelle controbilancia quella dell'altra). Con i single-end rischi che la tensione delle pelli provochi una torsione del lug e quindi una deformazione del fusto.

Per i tom e la cassa (purche' non troppo sottili) di solito non e' un problema, ma il rullante deve sopportare tensioni maggiori.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie