se non fosse stato il calcio, sarebbe stato un altro sport, o qualche altra manifestazione...
quello che ? inquietante, ? l'odio che prova certa gente verso le forze dell'ordine....proprio non capisco...
non dico che si debba amarli, e se volete potete anche non rispettarli, ma mi sembra inaudito provare odio per loro, e scagliarvisi contro alla prima occasione...
e soprattutto, la maggiorparte di questa gente non ha nemmeno alcun motivo di odiare le forze dell'ordine....? una specie di moda perversa e patetica...
il buonismo e la mancanza di provvedimenti severi ha portato a far s? che in un certo senso tifoserie e poliziotti si trovassero sullo stesso piano in quanto a potere....questo ? quello che ho notato io, almeno....
se le forze dell'ordine fossero veramenta tanto "cattive" (in senso buono, sia chiaro) e potenti, e le leggi fossero tanto severe, allora nessuno avrebbe coraggio di muovere un dito...
adesso basta mettersi la sciarpa intorno al viso e puoi fare quello che vuoi...e anche se ti beccano, non potrai andare allo stadio (ma tanto hai Sky
ma non sono certamente delle pene che ti vengono in mente quando stai per gettare un sasso a un poliziotto, e che ti fanno cambiare idea e rimetterlo per terra....
purtroppo bisogna essere veramente duri, come ? stato fatto da altre parti, dove i casini non succedono pi?, e non certamente perch? i tifosi si sono calmati, semplicemente perch? la paura della pena li ha resi innocui....