labatteria.it • Leggi argomento - PARERE DEGLI ESPERTI SU UN MIO ACQUISTO!

PARERE DEGLI ESPERTI SU UN MIO ACQUISTO!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda soundgarden il lun feb 05, 2007 10:49 pm

Ciao!
ho comprato questa batteria, l'ho pagata 430 euro .. ? perfetta, devo cambiare solo la retina sotto il rullante..
Che ne dite? ho fatto un buon affare o potevo tirare gi? il prezzo?

ho chiesto a un amico e mi ha detto che ? stato un OTTIMO affare...

P.S: quanto costa far sostituire la "retina" sotto il rullante?

GRAZIE!
CIAO

QUESTA E' LA BATTERIA CHE HO PRESO

batteria ROCKSTAR della TAMA, tenuta in perfette condizioni, di colore verde scuro (verde petrolio). La vendo causa passaggio a batteria elettronica. Usata per 2 anni unicamente in saletta prove (con moquette) e per registrazioni. Ora ? smontata e non utilizzata da circa 1 anno.

Completa di rullante (14?) in legno in tinta con la batteria, 2 tom (12? e 13?), timpano (16?) con supporti a pavimento, cassa (22?).

Meccaniche PEARL, a parte reggi tom su cassa della Tama, supporto hi-hat, pedale per cassa, robusti reggi piatto ride e reggi crash con braccetto.

Piatti UFIP hi-hat (14?), ride (20?) e crash (16?), in ottimo stato e dall?ottimo suono (vedi foto del ride).

P.S: sul ride c'? scritto "class series" e sugli altri piatti non ricordo ma mi sembrano tutti pi? o meno della stessa serie..
Le pelli sono ancora le sue originali e sono praticamente immacolate...

CIAO!!
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda soundgarden il lun feb 05, 2007 10:51 pm

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... B:AAQ:IT:1

Qui vedete le foto e la spiegazione su ebay.. da 500 euro l'ho portata a 430 e me la sono andata a ritirare di persona..

P.S. mi raccomando fatemi sapere quanto costa la retina sotto il rullo!
THANKS!
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda original_luporosso il lun feb 05, 2007 11:00 pm

hai fatto un buon affare,una buona batteria e dei buoni piatti.
la retina si chiama cordiera, fai un giro nella sezione anatomia del sito :wink:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il lun feb 05, 2007 11:03 pm

per quel prezzo non ? male, anche se ho avuto delle brutte esperienze con un ride class :cry: . sta di fatto cmq che se anche dovessi rivenderlo per esigenze di suono come ho fatto io ci ricavi cmq 90?, quindi proprio un buon affare.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda soundgarden il lun feb 05, 2007 11:03 pm

La sai la cosa divertente?
Che suono da 13 anni!
Il mio problema ? che ho SEMPRE suonato in sala prove, avevo una batteria schifosa e non mi sono mai interessato di quanto costa una cosa, di come si chiamano i pezzi, dei valori sul mercato ecc ecc!!!
mai preso nemmeno mezza lezione..
per questo motivo mi trovo a 27 anni (e suono da quando ne ho 14!) a fare domande un po' cazzone.. scusatemi ma sapete, quando il tuo vicino di casa ? IL FORNAIO che lavora tutta notte e digiorno non tollera rumori...

GRACIAS!

P.S: se ho ben capito, la mia rockstar avendo il rullante in legno in tinta col resto della batteria dovrebbe essere quella un po' pi? bella.. right?

CIAO!
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexwater89 il lun feb 05, 2007 11:05 pm

non penso...tutte le batteria hanno il rullante di serie in tinta! :o cmq la rockstar non ? malaccio, pur restando nella fascia entry-level.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda soundgarden il lun feb 05, 2007 11:07 pm

Intendevo.. che di rockstar mi pare di aver letto che ce n'? un tipo col rullante d'acciaio, mentre quella col rullante in legno e in tinta ? un po' meglio..

Cmq per le mie esigenze va benone cmq!!

Tanto non posso usarla, per i motivi che vi ho citato!
Ma passare in soggiorno e vederla l?, bella lucida, che mi guarda.. ? una soddisfazione!

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexwater89 il lun feb 05, 2007 11:12 pm

questo del rullante in particolare per questo modello non lo sapevo, penso che per l'appunto cambi solo il rullante mentre il resto rimane uguale, per? non ho la certezza matematica.
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda soundgarden il lun feb 05, 2007 11:15 pm

Beh cmq il fatto che mi diciate che ho fatto un buon acquisto mi rallegra :-)

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexwater89 il lun feb 05, 2007 11:16 pm

che genere fai?
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SteMito3 il lun feb 05, 2007 11:35 pm

ottimo acquisto, se poi hai preso tutti piatti ufip class! ;)
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il lun feb 05, 2007 11:46 pm

Da quanto si capisce dovresti aver acquistato una Tama Rockstar Custom, che differisce dalla Rockstar serie normale per questi particolari:

- finitura laccata anzich? ricoperta (se non sbaglio dovrebbe esserci anche uno strato esterno aggiuntivo in tiglio)
- rullante in legno laccato anzich? in metallo
- cerchi cassa in legno anzich? in plastica

Il legno ? tiglio + mogano filippino.

Ottimo acquisto! :wink:
Ultima modifica di Cesko il lun feb 05, 2007 11:46 pm, modificato 1 volta in totale.
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il lun feb 05, 2007 11:46 pm

dipende dal genere, il ride lo trovo molto particolare e molto poco versatile, ma per quello che l'ha pagato rivendendolo ci guadagna quasi! il crash mai sentito, l'hi-hat ce l'ho e non ? male.
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mar feb 06, 2007 12:22 am

un buon acquisto. Se i piatti ono tutti ufip class hai fatto quasi un affare. :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda plandro il mar feb 06, 2007 1:00 am

cio? tu hai comprato la batteria e non la puoi suonare?ma sei un masochista o cosa???
Ultima modifica di plandro il mar feb 06, 2007 1:03 am, modificato 1 volta in totale.
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il mar feb 06, 2007 1:02 am

credo che la user? quando andr? a suonare live ?_?
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda plandro il mar feb 06, 2007 1:05 am

mha....sar?....
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda plandro il mar feb 06, 2007 1:07 am

mha....sar?....
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il mar feb 06, 2007 1:08 am

lo spero per lui, se no davvero si parla d masochismo, nn trovi?
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mar feb 06, 2007 9:03 am

Ottimo affare....anche per i piatti, che bench? se ne possa dire, i class sono tra i pi? versatili in commercio......riuscitissimi.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda soundgarden il mar feb 06, 2007 5:02 pm

il genere che faccio? Beh, grunge/rock .. pearl jam, stone temple pilots, alice in chains, soundgarden . poi qualcosa dei radiohead, dei red hot vecchio stile (one hot minute in primis...)

Il rullante ?in legno, sono certo .. ma i cerchi della cassa direi che sono di plastica nera..
Come faccio a vedere se ?laccata o ricoperta?
Direi laccata ... non ci sono segni di "copertura" .. c'?un altro modo per vederlo?

La user? quando uscir? live, se dovr? fare qualche data.. cmq vi assicuro che solo vederla per me ? una soddisfazione, sono malato per le TAMA da quando ho 14 anni la sogno ... perch? Dave Grohl ? il mio idolo da sempre!
:D
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexwater89 il mar feb 06, 2007 5:18 pm

se ? ricoperta lo vedi perch? non vedi le venature del legno. valuta bene magari di fare un qualche scambio di piatti che per il genere che fai magari non sono il massimo.
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda soundgarden il mar feb 06, 2007 7:37 pm

Prover? a testarli, sentir? il suono che hanno e poi vedr? che fare!
il crash ha un suono fantastico .. il charleston mi sembra molto buono .. il ride non ho ancora sentito bene, ma la sua sola presenza fisica incute timore :D peser? un quintale! :)

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexwater89 il mar feb 06, 2007 7:40 pm

:D aspetta allora di avere tra le mani un bionic!
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda soundgarden il mar feb 06, 2007 7:42 pm

Lo sento nominare spesso, andr? da cavalli (supernegozio di musica qui a Brescia) a vedere!

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexwater89 il mar feb 06, 2007 7:57 pm

fai bene! io ho venduto il mio class e ho preso un bionic usato mettendoci una 40 di euro di differenza (preso qua sul forum da cassa4). ? tutta un'altra cosa!
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il mar feb 06, 2007 9:20 pm

Evidentemente la tua rockstar non ? l'ultimissima serie.. direi quindi che ? antecedente al 2002..forse anche al 2001..
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il mar feb 06, 2007 9:41 pm

infatti... la tua rockstar custom differisce dalla mia ad esempio per i cerchi in plastica chiamati accutune... sono pi? leggeri e hanno una scanalatura apposta per inserire il pedale, inoltre danno un' accordatura leggermente differente da quelli in legno perch? vibrano molto ma molto meno...

Io ti direi complimentissimi per l'acquisto, la mia batteria (rockstar custom color mogano sfumato) mi ha tolto un sacco di soddisfazioni! ti consiglio di montare su tom e rullo delle pelli remo emperor sabbiate battenti e delle diplomat clear risonanti... poi mi dici il risultato!

ah dacci una pulita! se lo merita poverina con tutta quella polvere ? un peccato per le sfumature!
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il mar feb 06, 2007 10:04 pm

Gli Accutune li ho anch'io sull'Artstar ES e funzionano egregiamente, ma sono BRUTTI!! :x
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il mar feb 06, 2007 10:09 pm

dai che non sono male fanno molto true! :tru
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie