labatteria.it • Leggi argomento - maestro/scuola di Batteria a Roma-Sud/Ciampino

maestro/scuola di Batteria a Roma-Sud/Ciampino

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Nanetto il mer feb 07, 2007 4:29 pm

Ciao :D
sono un neo iscritto ma un amante della batteria da sempre.
Sono di Palermo ma al momento vivo nei pressi di Roma-sud/ciampino e vorrei chiedervi 2 cose.

per iniziare a studiare la batteria mi consigliate di pi? una scuola di batteria o un maestro?
seconda cosa, mi sapreste indirizzare verso un maestro o scuola nei pressi di Roma-Sud ciampino??

spero di avere scritto nella sezione corretta

PS: avevo accennato questo argomento in un'altro post, ma mi ? sembrato pi? chiaro aprirne uno nuovo. Ho anche fatto ricerca prima sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo.

grazie a tutti
:mrgreen:
Nanetto
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda alexwater89 il mer feb 07, 2007 4:31 pm

penso non cambi molto tra una scuola di batteria e un maestro privato, spesso un maestro insegna sia privatamente che in una scuola. pi? che altro valuta la persona!
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il mer feb 07, 2007 5:06 pm

In una scuola paghi di piu' ma sei inserito in un contesto piu' completo, x quanto riguarda altre lezioni,incontri con ragazzi che suonano come te..Pero' se e' solo l'insegnamento del maestro che cerchi puoi tranquillamente risparmiare su quei "plus"
Ovviamente la persona insegnante deve essere valida,anche se costa un po piu' di insegnanti a buon mercato,senno' vanifichi tutto..
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nanetto il mer feb 07, 2007 5:33 pm

Ok, cercher? di essere pi? specifico!!!!
Quando avevo 21 anni a Palermo, ho deciso di comperarmi una batteria. Appena comperata neanche il tempo di trovare un maestro fortunatamente ho iniziato a lavorare ma sfortunatamente il mio lavoro mi ha portato in giro per l'italia e non solo quindi ho presto abbandonato anche perch? quando tornavo il week-end a casa tutti i vicini mi odiavano perch? facevo vibbrare tutto il rione :mrgreen: :mrgreen: alla fine ho mollato ed ho regalato la batteri!!!!!
Adesso mi sono rotto d'inseguire il lavoro e mi sono deciso di cercare di riprendere partendo direttamente con un insegnante anche perch? non ho pi? batteria.....il mio tempo non ? abbastanza per incontrare altri ragazzi, e strimpellare etc....ma mi voglio impegnare per almeno riuscire a seguire delle lezioni ed allenarmi come posso in ufficio a casa etc....

Visto che sono molto ignorante in materia vorrei quindi proseguire a stap per non incasinarmi il cervello........per prima cosa vorrei trovare un maestro bravo, magari sotto vostro consiglio visto che ne sapete tantissimo!!! Poi vedr? il resto

A me principalmete interessa imparare la tecnica, a separare i movimenti con i 4 arti, a leggere gli spartiti...so che ? tantissimo ma normalmente sono caparbio e m'impegner? tantissimo perch? la batteria ? sempre stata un mio desiderio.....

quindi datemi qualche dritta per trovare un maestro nei pressi di Roma-Sud/ciampino che possa insegnarmi........diciamo dalle 18:00 in poi...... 8) :) :D
Nanetto
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda search&destroy il mer feb 07, 2007 6:21 pm

vai per il maestro......potrebbe aiutarti di pi? e il prezzo ? minore... :tru :tru
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ersecco il mer feb 07, 2007 7:46 pm

io ormai sono quasi 4 ani che suono e sono andato sempre dal maestro. Pero' io sto a roma nord + o meno se ti interessa lo stesso fammi sapere e ti ci posso metter in contatto.
Live to Die
ersecco
battipentole

Messaggioda albertocroce il gio feb 08, 2007 1:26 am

ciao nanetto, io insegno in due scuole ai castelli una a Marino ed una ad albano laziale ma anche privatamente... albertocroce@hotmail.it ? il mio indirizzo se vuoi ci possiamo incontrare ciao. alberto
albertocroce
battipentole

Messaggioda Nanetto il gio feb 08, 2007 9:16 am

ok,
grazie a tutti per l'aiuto :wink:
la mia priorit? principale ? trovare un maestro il pi? vicino possibile al mio lavoro, per la flessibilit? di orari che esso m'impone! Se non fosse possibile allora opterei per allargare le mie ricerche!

Forse albano potrebbe essere accessibile.......eeeemmmmmmhhhhhh........................ho appena scoperto che Marino mi verrebbe pi? vicino :? :? :? se non trovo niente pi? vicino mi far? risentire da albertocroce, ma per le lezioni private dovrei avere la mia batteria? :wink:

:tru :D
Ultima modifica di Nanetto il gio feb 08, 2007 9:59 am, modificato 1 volta in totale.
Nanetto
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda hocusprocus79 il gio feb 08, 2007 9:35 am

Ciano Nanetto, io sono di Morena, siamo vicini!!!
A suo tempo anche io ho cercato un maestro da queste parti, sembra che non ci sia grossa scelta, per fortuna poi ho risolto con un maestro che mi viene a casa! (ho il box con la sbatta) :-)
Se vuoi mandami un pm, magari ci si becca per fare una suonata o per scambiarci consigli, (io suono da nemmeno un anno)

Saluti, Francesco
hocusprocus79
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica