labatteria.it • Leggi argomento - Help!

Help!

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda apocalisse il ven feb 09, 2007 7:35 pm

Ciao a tutti ragazzi! Mi chiamo Gabriele aim? ex batterista, adesso vi racconto la mia storia. Ho suonato per circa tre anni nel mio box, ma a causa dell'eccessivo rumore la polizia mi ha gentilmente consigliato di smettere onde evitare problemi col vicinato. Risultato ho venduto la mia bellissima tama e da circa 2 anni non suono +. Adesso ho raccolto un p? di soldini ed ho pensato all'acquisto di una bella batteria elettronica per casa, anche perch? vorrei riprendere ad allenare i polsi e vorrei migliorare la tecnica. Che mi consigliate di fare, che batteria acquistare?
vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte!
apocalisse
battipentole

Messaggioda smx il ven feb 09, 2007 8:37 pm

Piccola critica :) come titolo "Help" ? troppo generico.

Se tu puoi permettertela, una Roland VDrums TD12K con VH12 ? forse la scelta migliore per te. Costosetta :) io ho puntato una TD-6KX (e dovrebbe arrivare a giorni) e anche se i suono dicono non saranno da "live", penso che mi divertir? parecchio ;) (anch'io dopo aver suonato per 8 anni ho dovuto fare una pausa di...ahi! 3 anni!! Motivi? I soliti .. ;) )

Consiglio: provale dal vero se puoi prima le batterie elettriche. Cos? ti fai un idea della pelle "mesh" se per te ? meglio che la gomma ;) e i vari pad

Ovviamente non ? come una batteria acustica, ma penso che non ci siano problemi. E poi al massimo ti compri un rullante per far pratica con l'acustica ;)

Se vuoi avere un suono acustico di buona (o ottima?) qualit? c'? la strada col computer: collegamento via MIDI, e un programma come Toontrack DFH Superior o EZDrummer, e via con la registrazione (sembra che con Cubase non hai problemi, specialmente con hihat - aftertouch etc.. ma ? gi? un discorso pi? tecnico)!

Ricorda che un tappetino comodo di gomma o simile ti permette di ridurre le vibrazioni date dalla "gran cassa".

E per finire ;) fai un giro in questo forum per farti un idea generale sui modelli. Vale davvero la pena stare 1-2 settimane per "rodaggio" su vari forum che parlano di batterie elettriche per farti un idea precisa.

Ciao!
smx
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche