Ebbene si....sono andato dal mio negoziante, portandomi dietro la cassa e con la scusa di cambiare la pelle (che poi l'ho acquistata veramente la powerstrok3) abbiamo confrontato altre 2 casse ( DW e Drumsound) insieme alla mia. Premetto che il negozio oggi era pieno, per? come ho ribadito oltre la piena disponibilit? della negoziante, c'? stato anche molto interesse da parte delle altre persone presenti ( ? stata proprio una cosa figa).
Bene dopo che ho montato la nuova pelle, iniziamo prima con una bacchetta da 2B colpendo la cassa, poi abbiamo montato un dw 9000 e abbiamo dinuovo confrontato.
Allora specifico che le altre casse erano le seguenti:
DW (colore blu): misura 24x16, pelle battente powerstroke 3
DS (colore bianco): misura 24x24, pelle battente sempre powerstroke 3
Purtroppo non ho potuto confrontare con casse di misura uguale, dato la non disponibilit? delle 26 da parte del negozio.
Premetto che entrambe le casse non avevano nessuna sordina , ne alla battente ,ne alla risonante, mentre la mia sulla risonante ho una striscia in feltro incastrata tra il cerchio, come da esempio fatto da Jeff Ocheltree ( il famoso rodies di bonham).
Comunque morale della storia, come volume non ce n'? per nessuno, voi direte certo le altre sono da 24 non da 26 come la vistalite, io per? dico anche che oltre la sordina anteriore che avevo sulla mia, bisogna anche guardare la profondit? delle altre ( la DS da 24x24 ? lunga come un barile di petrolio
Voi direte perch? ho voluto postare sto confronto?...b? un po' per i miei "amici della band", che ogni tanto leggono il forum (anche se sono il bassista e chitarrista) e un po' anche per chi nel forum era scettico sulla qualit? di suono del plexiglass, ed io naturalmente non mi sono mai troppo sbilanciato sulla sonorit?, dato che fino ad oggi non avevo mai fatto un confronto diretto. Potete benissimo non credermi, per? signori ora che veramente ho provato con le mie mani e orecchie, con due casse professionali in legno....b? non posso che ribadire ci? che ? scritto sulla mia firma

Senatore de "labatteria.it"
|