labatteria.it • Leggi argomento - Gli Who in ITALIA!!!!

Gli Who in ITALIA!!!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Roger-It il dom feb 11, 2007 10:26 pm

me l'ha detto un amico..
non ci credevo ..
? realt? !!!!!!!!!!!!!!

dal sito di MTV:

Appuntamento che ha dell'incredibile, oltre che dell'imperdibile: gli Who hanno annunciato una data unica in Italia, l'11 giugno all'Arena di Verona.

Il tour mondiale 2007 della band avr? inizio con una tranche europea che partir? da Lisbona e far? poi tappa in 14 paesi e 28 citt? durante l'estate; la band sbarcher? nel nostro paese l'11 giugno per un unico concerto nella magica Arena di Verona.
Queste date sono le prime in Inghilterra ed Europa dalla pubblicazione dell'acclamatissimo "Endless Wire", primo lavoro in studio della band in oltre vent'anni.
Nell'annunciare il tour, Pete Townshend ha commentato: "Va avanti e avanti e avanti. Va sempre meglio. E' sempre pi? divertente. Ma il capitolo si conclude a luglio 2007, per cui venite a godervi gli Who al meglio della forma degli ultimi vent'anni".
La tranche europea del tour segue il tour americano, un clamoroso successo di pubblico (sold-out da record in tutte le date) e critica (ottime recensioni).

Pete Townshend e Roger Daltrey saranno accompagnati sul palco da John 'Rabbit' Bundrick alle tastiere, Pino Palladino al basso, Zak Starkey alla batteria e Simon Townshend alla chitarra e voce.

porca miseria .. Zak Starkey .. e Pino Palladino !!!

cazzutissimi :tru
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il dom feb 11, 2007 10:34 pm

AAAAAAARRRGHHHHH!!!! MAMMAMIA!!!

Devo esserci assolutamente!! mi indebiter? per tutti i concerti che ho intenzione di andare a vedere quest'anno, ma io ci sar?!

...Con una foto di Moony nel portafogli per? :cry: ...
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il lun feb 12, 2007 8:39 am

presente sicuro :tru
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il lun feb 12, 2007 9:21 am

idem.

appena l'ho sentito ho cominciato a saltare sul divano!!! :tru
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il lun feb 12, 2007 10:14 am

spero di esserci ! :tru
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il lun feb 12, 2007 10:30 am

Mah..rimango un p? perplesso per?..il nome "The Who"..senza Moon ed Entwistle..cazzo erano in quattro, mica una big band e la met? di loro non c'? pi?..vada per qualche concerto per carit?, ma album + tour...non sono daccordo.. :x canteranno ancora My Generation?.. "Hope I die before I get old"..
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Skinner il lun feb 12, 2007 2:35 pm

Quoto John Doe!

Mi sembra il tour dei Queen senza Freddy Mercury o i Thin Lizzy senza Phil Lynott.
Ma anche un po' Bruce Springsteen senza Bruce Springsteen.
www.lastminutetojaffna.com
www.bloudaville.com
Skinner
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lars90 il lun feb 12, 2007 2:53 pm

Sar? l'estraneo alla massa ma i Who non mi sono mai piaciuti :x
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda teonzo il lun feb 12, 2007 4:00 pm

in effetti Moon ed Entwistle erano essenziali per il sound degli Who... secondo me sono stati proprio loro a renderli unici, anche se sono sempre stati pi? "nascosti" rispetto agli altri due...
cmq... porca vacca!!! proprio la stessa settimana dell'heineken jammin festival!! mi sa che dovr? fare un mutuo... per? mi becco who, PJ e aerosmith la stessa settimana.... PAURA!!! :tru
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il mer feb 14, 2007 10:12 am

John Doe ha scritto:Mah..rimango un p? perplesso per?..il nome "The Who"..senza Moon ed Entwistle..cazzo erano in quattro, mica una big band e la met? di loro non c'? pi?..vada per qualche concerto per carit?, ma album + tour...non sono daccordo.. :x canteranno ancora My Generation?.. "Hope I die before I get old"..

Quoto al 100%....mera mossa commerciale... :cry:
Gabryel

Messaggioda lorenzo il mer feb 14, 2007 1:34 pm

beh l'ultimo album non ? per niente male, Townshend ? sempre stata l'anima del gruppo, tutti i pezzi sono suoi, ? lui il "poeta" e la mente di tutto
A posteriori, piuttosto che Moon (che Zakk Starkey rimpiazza egregiamente, sia come feeling che come "rispetto" per i pezzi, infatti diciamo che praticamente era il figlioccio di Moon) rimpiango Entwistle, che teneva su i pezzi come solo lui riusciva, cosa che s'? sentita bene al Live Aid dell'anno scorso
Secondo me, grossa differenza rispetto ai Queen, quelli s? senza la loro spina dorsale, poi i Thin Lizzy se non sbaglio han fatto un concerto qualche tempo fa come omaggio a Lynnott, con Gary Moore e tanti altri amici del gruppo (avevo visto il dvd in vendita a Roma), spero non abbian fatto altro :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio feb 15, 2007 10:32 am

io lavoro a quaranta metri da dove faranno il concerto...tutti alla mia finestra a sentire le proveeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :tru :tru :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio feb 15, 2007 5:26 pm

beh, se c'? pino palladino la cosa cambia... ? un gran bassista.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio feb 15, 2007 5:34 pm

non si discute, ma il suono non ? Who :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda teonzo il gio feb 22, 2007 5:01 pm

presi i biglietti.... teonzo presente!!!!!!!! gradinata numerata!!

tutti alla finestra di DIRTY SNARE a sentire le prove!!!!!! :D :D

:wink:
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il gio feb 22, 2007 5:26 pm

Non vedo il senso di questo tour, innanzitutto perche manca quella che per me era la vera anima della band, un tal John Entwistle, a mio avviso uno dei migliori bassisti della storia del rock.

E poi in secondo luogo ho sentito il loro ultimo cd "Endless wire" e devo dire che l ho trovato davvero scandaloso.
Aspettavo con ansia un ritorno degli Who da tempo ma mi hanno davvero deluso
A parte qualche canzoncina carina mi sembra una cosa raffazzonata e uscita solo per mero guadagno

E poi per concludere a parte Palladino che ? un bassista con i controcazzi (ma John era un'altro mondo) la band che hanno messo insieme non mi piace per niente, a cominciare da Starkey.

Ho visto dei video di concerti degli Who dove ce lui alla batteria e non mi piace manco per il cazzo.

Ovviamente queste sono opinioni personali!

Anche mio padre che ? un megafan degli Who, ? davvero deluso e mi ha detto che nn sa se andarli a vedere o meno, pur essendo questo uno dei sogni della sua vita

Ps cio non toglie che gli Who del periodo d'oro siano uno dei miei gruppi preferiti
D'altronde sono cresciuto con Pinball wizard, Magic Bus, My generation
Quelli si che erano i veri Who :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda GabryZak il gio mar 15, 2007 6:25 pm

Ci sar? anche io a vederli.. Grandissimi... Gradinata numerata... Cmq a me l'ultimo ? piaciuto...
Immagine
GabryZak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda teonzo il gio mar 15, 2007 10:59 pm

qualcun altro sar? presente??
Immagine
Immagine
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda GabryZak il gio mar 15, 2007 11:00 pm

Dove sei esattamente?
Immagine
GabryZak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda teonzo il gio mar 15, 2007 11:03 pm

settore BL17 fila 12 posto 136... :D :D
Immagine
Immagine
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda GabryZak il gio mar 15, 2007 11:06 pm

Siam lontani allora... Io sono nella gradnata numerata fila 11 posto 3... In centro all'arena praticamente...
Immagine
GabryZak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda teonzo il gio mar 15, 2007 11:13 pm

io sono a destra guardando il palco... primo anello numerato...
Immagine
Immagine
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il dom mar 18, 2007 3:24 pm

se sarete a Verona e avete bisogno di qualche dritta...messaggiate pure

:D
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il lun mar 19, 2007 2:41 am

L'ultimo non l'ho sentito, ma who's next resta bibbia. :tru
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda teonzo il lun mar 19, 2007 3:49 pm

sante parole caro st0rm!!!
Immagine
Immagine
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il lun mar 19, 2007 4:57 pm

Su quello sono d'accordo anche io. Who's next resta uno dei capisaldi della musica rock di tutti i tempi

Endless wire :x
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda GabryZak il lun mar 19, 2007 5:17 pm

A me piace... Certo non ? ai livelli di quelli vecchi (tranne quelli anni 80 :x ) ma ? comunque carino...
Immagine
GabryZak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ginger Drummer il lun mar 19, 2007 5:20 pm

De gustibus

Per me ? stata una cocente delusione, un disco che sa di trito e ritrito, ma ovviamente questo ? solo il mio parere

Anche se mio padre, fan degli Who da sempre, l ha ascoltato una volta e direi che neanche a lui ? piaciuto
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda GabryZak il lun mar 19, 2007 5:22 pm

Sicuramente dipende dai gusti... C'? qualche bel pezzo... Anche se il pi? brutto in assoluto e tea and theatre... Fa proprio schifo...
Immagine
GabryZak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Il temibile Joe il lun mar 19, 2007 5:33 pm

IMHO il meglio che si posso ascoltare dei Chi ? il mitico Live@leeds...checceposso f?, amme mme piace il laiv! :D
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi