mi ero ripromesso di prendermi una vacanza dal forum , ma dato l'argomento intervengo ,dunque:
1) per la colorazione io porterei tutto in verde tramite colorazione ad anilina ad alcol come ho fatto io per questo timpano
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29199
il grado di scurezza lo decidi tu , sciogliendo piu' o meno anilina nell'alcol, e dal numero di passate, naturalmente prima va' tolta la finitura lucida o satinata che sia , e poi rifatta
2) il cerchio in abs , non ha solo la funzione di rinforzo,ma anche quella di definizione del suono, costituendo esso stesso il bordo su cui poggia la pelle, cosa che trovo geniale, essendo stampato a parte, e quindi non ricavato dal legno , cosa che si traduce in maggiore precisione,inoltre il fatto che sia in plastica ABS , e'garanzia di durezza e rigidita' .
L'ABS infatti e'una delle migliori plastiche in circolazione, oltre che piu' costosa delle altre , quindi occhio a non cadere nel luogo comune plastica= scadente, e per il lavoro che deve fare in quel punto, ( cioe' non sottoposto a grandi sollecitazioni meccaniche , credo che sia proprio azzeccato.
3) per i blocchetti non ti so' essere di aiuto, ma e'probabile che la tamburo nel periodo di costruzione della batteria , abbia voluto nobilitare un po' i blocchetti allora in uso (ottone e abs ) sostituendo l'abs con un altro materiale, ( stiamo parlando di una batteria di alto livello nella gamma tamburo) comunque prova a registrarti sul sito tamburo e mandare un messaggio al loro supporto, probabilmente ti rispondera' emanuele Placidi, che ti potra' dare da persona gentile quale e' tutte le delucidazioni del caso.