labatteria.it • Leggi argomento - RESISTENZA DEI BIONIC INFO:

RESISTENZA DEI BIONIC INFO:

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Groover il ven feb 16, 2007 7:48 pm

Ciao a tutti rullatori :mrgreen: mi si ? rotto dopo 4 anni di fedele servizio tra live&studio recordings il mio zildjian z custom mastersound da 14" e ho preso subito un ufip bionic series da 14". Bene premetto che suono crossover nu metal e pesto un sacco sulla batteria...molti mi hanno consigliato il bionic xk? ? molto "doppio" e resistente alle martellate :mrgreen: ...altri mi hanno detto che ? molto debole che basta uno sbalzo di temperatura per creparsi :o secondo voi ho fatto bene?
Groover
martellatore
martellatore

Messaggioda Rik il ven feb 16, 2007 8:04 pm

si
ma potevi prenderti almeno un 16
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Groover il ven feb 16, 2007 8:08 pm

:? ESISTONO CHARLESTON DA 16" DELL'UFIP? :o :o :o CMQ NO SONO FEDELE ALLO STANDARD 14" PER QUANTO RIGUARDA I CHARLESTON :mrgreen: L'IMPORTANTE ? CHE NN MI SI ROMPA SUBITO E CHE SIA ADATTO A PESTARCI SOPRA :mrgreen: ECCO IL MOTIVO DEL MIO TOPIC
Groover
martellatore
martellatore

Messaggioda Stephen Daedalus il ven feb 16, 2007 8:46 pm

Groover ha scritto:...altri mi hanno detto che ? molto debole che basta uno sbalzo di temperatura per creparsi...

Ti prego, fammi conoscere il loro spacciatore :D
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il ven feb 16, 2007 9:07 pm

sorry
pensavo fosse un crash (che peraltro manco fanno penso)
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Leo il ven feb 16, 2007 9:40 pm

si rompe se stringi troppo la farfalla che lo tiene fermo (e mi riferisco alla farfalla del charleston)....
allenta un po la vite e vedi di lasciarlo suonare....
Comunque la bionic ? una delle serie pi? resistenti.. non dovresti trovare problemi...
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il ven feb 16, 2007 9:42 pm

ma cove cavolo hai fatto a rompere un o Z custom????
un charly poi....
mah...
quell'ufip lo vedo molto male :D
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groover il ven feb 16, 2007 9:45 pm

Stephen Daedalus ha scritto:
Groover ha scritto:...altri mi hanno detto che ? molto debole che basta uno sbalzo di temperatura per creparsi...

Ti prego, fammi conoscere il loro spacciatore :D

non so chi sia :mrgreen: cmq l'ho letto su un vecchio topic di un ragazzo che sent? parlare di questa cosa da alcuni tipi di percussionvillage se non sbaglio...cmq ho scelto questo charleston xk? sul sito dell'ufip dice che insieme alla rough ? il piatto progettato per i generi pesanti e quindi per i pestoni come me! x? volevo saperne di pi? da qualcuno che conosce meglio gli ufip :mrgreen:
Ultima modifica di Groover il ven feb 16, 2007 9:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Groover
martellatore
martellatore

Messaggioda search&destroy il ven feb 16, 2007 9:46 pm

il bionic ? stra resistente....non penso ti si possa rompere :D :D :tru :tru
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groover il ven feb 16, 2007 9:48 pm

Axta ha scritto:ma cove cavolo hai fatto a rompere un o Z custom????
un charly poi....
mah...
quell'ufip lo vedo molto male :D

beh dopo averlo ripetutamente picchiato per pi? di 4 anni tra prove, concerti, e registrazioni, considerando il genere che suono (crossover nu metal) e delle dinamiche forti con cui io pesto sulla batteria mi sembra anche normale che prima o poi avesse ceduto... :mrgreen:
Groover
martellatore
martellatore

Messaggioda Axta il ven feb 16, 2007 9:49 pm

si?
allora preparati a salutare il bionic tra 2 mesi :D
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groover il ven feb 16, 2007 9:50 pm

con questo cosa vuoi dire? che ? meno resistente dello zildjian? che i bionic sn cmq piatti strutturalmente deboli anche se massicci? spiegati meglio prima che cominci a piangere :(
Groover
martellatore
martellatore

Messaggioda Axta il ven feb 16, 2007 9:52 pm

bhe a mio avviso ? molto piu stagno lo Z custom
forse gli unici piu stagni sono i rude della paiste
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groover il ven feb 16, 2007 9:55 pm

mmmmmmmh...vabb? vorr? dire che quando avr? i primi dindini dal lavoro (ben 380?) comprer? un bel charleston rude anche se avevo intenzione di comprarmi anche un crash sempre della serie rude solo che poi spenderei milioni! ma porc...mo ho paura che si rompa sto cazzo di bionic! praticamente mi hai detto che ? debole e nn adatto al genere che suono anche se a dirla tutta l'ho visto montato sul set del batterista dei natron (brutal grindcore band) il che dovrebbe tranquillizzarmi :mrgreen:
Groover
martellatore
martellatore

Messaggioda Axta il ven feb 16, 2007 9:58 pm

no alt...
nn ho detto che ? debole o fragile...
ho solo detto che a mio parare uno z custom ? molto piu massiccio!
resta cmq un charly pesante :wink:
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda flip il ven feb 16, 2007 10:06 pm

vai tranquillo :tru
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il ven feb 16, 2007 10:45 pm

Non penso che avrai problemi. Resistenza a parte, l'importante ? che ti piaccia il suono. Se poi per somma disgrazia dovesse rompersi - ma la vedo davvero dura - tieni presente anche il Turkish Studio: risparmieresti un po' e avresti un charleston mastellosissimo.

Per il discorso della temperatura, credo sia una distorsione di un'altra verit?: i piatti stampati puoi anche ritemprarli (entro certi limiti) quando li rimartelli per modificarne il suono. Questo non ? possibile con i piatti ottenuti per fusione, come gli Ufip appunto. Johan_Vds saprebbe spiegare meglio la cosa. Va da s? che per raggiungere certe temperature dovresti come minimo andare in pizzeria e infilare il piatto nel forno a legna.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sorez il ven feb 16, 2007 10:54 pm

il mio bionic 14 ha compiuto 6 anni quest'estate e continua e continuer? a spaccare bacchette su bacchette finch? morte non ci separi.... :tru :tru
soundinprogress.net
myspace.com/soundinprogress

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
UFIP e DRUM SOUND...e basta.
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il sab feb 17, 2007 11:44 am

se lo sai suonare non si rompe... :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il sab feb 17, 2007 11:47 am

? comunque pesantissimo e durissimo il bionic....prova...vedi fino a quando resiste... :oops:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rivros il sab feb 17, 2007 11:56 am

a questo rposito voglior accontarvi una triste storia... tanto tempo fa(quest'estate) in una terra lonta(la provincia di lecce). un povero batterista sventurato decise di portare alcuni pezzi del suo set a casa di alcuni amici per farsi una suonata i compagnia con dei vecchi amici. siccome il babbo nn lo poteva accompagnare un suo amico con un' ape decise di aiutarlo. allora i due dopo aver caricato cassa rullante, haihat e bprsa dei piatti sul pianale dell'ape decise ro di partire. dopo pochi kilometri il guidatore prese una buca, la + triste busa della sua vita da dietro la borsa dei piatti che era stata poggiata sulla grancassa, quasi guidata da una mano divina, si solleva e cade in mezzo alla strada... i due si voltarono subito per vedere cosa fosse successo e gli venne un colpo nel vedere che subito dietro l'ape una panda e una peugeot 206 nn avevano intenzione di evitare la borsa tanto preziosa e altrettanto ingombrate. subito i deu nell'ape cercano di fermarsi pe recuperare i resti dei piatti che erano nella borsa, che calpestata dalle de macchine sembrava aver perso ogni volume... con sommo stupore sol un piatto era rimasto sano e sapete quale?? una haihat bionic da 14" gil altri(crash k 14 e ride flat 2002 nn erarimasto che una lstra di ferraglia)... quel ragazzoa cnora sta bestemmiando e ancora piange i sui piatti... in particolare il ride...

questa triste storia penso che la dica lunga sulla resistenza dei bionic
Rivros
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda theMidget il sab feb 17, 2007 12:05 pm

1. E' pur sempre un ufip, questo significa che se pesti lo apri. Sicuro.
2. Come cazzo hai fatto a rompere un charleston?
3. Max usa si un Bionic sul suo set ma ? endorser ufip e se lo rompe gliene danno un'altro. Durante l'ultimo tour ha rotto 4 crash e proprio il charleston.

Ovvio, potresti essere fortunato e aver preso un Bionic con del titanio dentro che non ti si romper? mai, per? io degli ufip non mi fido tantissimo.
La prossima volta cerca di fare il contrario: PRIMA chiedi informazioni e pareri qui, POI spendi i tuoi soldi.
Per il Bionic....incrociamo le dita. :mrgreen: :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il sab feb 17, 2007 12:09 pm

e susu,nn essere cos? drastico!!!sappiamo tutti che tu suoni con le aste basix al posto delle bacchette!!!il tuo parere lascia il tempo che trova!!! xD :mrgreen: :arrow: :B
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il sab feb 17, 2007 12:24 pm

Hahahahaha!

OT:

No.

Uso le Vater Recording che sono tipo 5A ma un p? pi? pesanti. Mi ci trovo da dio. La pacca la d? con la tecnica, col braccio, non con le bacchette pesanti.
I miei rullanti ringrazziano sempre. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il sab feb 17, 2007 12:24 pm

i bionic non sono cos? fragili!
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xmode il sab feb 17, 2007 1:14 pm

i piatti non sono mai fragili, sono le mani che si muovono male...
Se colpiti a dovere i piatti non si romperanno mai, se sei una zappa vivente bastano poche prove.
Se dovete comprarvi 76 piatti per massacrarli, allora fatevi i 302.

Il hh bionic ? un'ottimo piatto, molto versatile e con un buon volume. certo se hai rotto uno z custom figuriamoci che gli puoi fa a questo!!
Xmode
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sorez il sab feb 17, 2007 1:14 pm

e mobbasta con sta storia del fragile e fragile eccheccazzo.....
sempre avuto ufip ma avuto non un piato rotto, ma neanche una crepa, un segnetto un bau....

i piatti si rompono prima o poi tutti senza distinzioni di marca....

ufip :tru
soundinprogress.net

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il sab feb 17, 2007 2:17 pm

Rovescio della medaglia, io ho rotto sia Ufip che Zildjian che Sabian, solo che Ufip, secondo il mio punto di vista, ha pi? la tendenza a rompersi per difetti di tornitura rispetto a Sabian e Zildjian. Ed ? anche una cosa normalissima visto che la tornitura viene eseguita a mano e non da una macchina. La macchina ? perfettissima, la mano di un uomo pu? premere un pelo di pi? in un punto e tornire un p? pi? a fondo, ed ? li che si creper? il piatto.
Per? comunque tutto ? relativo. Se non si picchia violentemente, i piatti durano una vita, se si eccede con la violenza le sollecitazioni sono pi? forti ed il piatto inevitabilmente, prima o poi, ? destinato a cedere.
Senza distinzioni di marca.

Zildjian, Ufip, Paiste, Sabian...prima o poi si rompono tutti.

Ufip si rompe prima per?. :D
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab feb 17, 2007 2:36 pm

beh, il Bionic ? un bellissimo piatto!
io ti consiglierei di rivedere la tua tecnica, perch? se hai rotto un charlie, e tantopi? uno Z Custom, allora c'? qualcosa che non va nel modo in cui colpisci i piatti!
non ha senso pestare tanto, perch? dal piatto pi? di un certo volume non pu? uscire!

il mio consiglio ? quello di tenere i piatti leggermente inclinati, di non stringerli tanto e di colpirli "di striscio" (questo per i crash), mentre per il charlie devi proprio trattenerti dal pestare tanto: cos? eviterai di fare sforzi inutili e anche di prenderti qualche tendinite o cose del genere...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sorez il sab feb 17, 2007 3:33 pm

ooo finalmente un commento sensato.... bravo midget....
soundinprogress.net

sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti