labatteria.it • Leggi argomento - se mi facessi arrivare la sbatta dall'america....

se mi facessi arrivare la sbatta dall'america....

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda SteMito3 il sab feb 17, 2007 9:37 pm

come funzionerebbe poi alla dogana italiana? mi fermano sicuro il pacco e mi chiedono l'iva?
anche se acquisto da un privato?
qualcuno sa qualcosa per le assicurazioni?

thanx!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il sab feb 17, 2007 9:53 pm

Ciao avevo gi? postato questa email ........? la copia ciao Riccardo

Hola questa ? la mia esperienza di acquisti in usa dal 99 con il primo Ebay , ancora sconoscuto in italia , difatti ero iscritto in USA ... comunque la questione della spedizione ? proprio cos? , io per una cassa 24 x 14 di una Gretsch ho pagato 450 euro , per la vistalite che avete visto ho pagato ben tre spedizioni per averla tutta ... + il dazio doganale e naturalmente l'Iva .. che i cazzoni doganieri ( scusate ) calcolano sull'intero importo ... quindi anche sul valore della spedizione , i cazzoni ooopps scusate di nuovo ... perci? fai il costo del materiale + il dazio % + Iva sull'intero importo ( assicurato + spediozione ) viene fuori una cifra spaventosa ...... altra cosa che mi succede tre per due ... arriva il pacco in dogana ....i doganieri aspettano 20 \ 30 giorni prima di avvisarti , , quindi incominci a mandare email ti agiti , fai due conti su quello che hai perso perch? lo immagini gi? tra le mani di qualche ladro ..... e poi un bel giorno ti viene recapitata una raccomandata da Napoli o da Milano dove c'? la dogana che ti chiede cosa c'? dentro .... cazzo ma se ? scritto ... e il suo valore .. cazzo due volte , se leggono c'? il costo che hai assicurato .... e l? devi cercare di mandare un FAX ad un numero perennemente occupato .... poi quando l'hai spedito .. ? meglio telefonare per verificare che sia arrivato .... non si sa mai ... e aspettare ...... con i soldi in mano per pagare cifre spaventose di tasse ..... ? anche capitato cha il mio pacco con dentro un SAX sia andato e tornato dagli USA due volte perch? il trasportatore ( marocchino ) non sapesse leggere correttamente il mio indirizzo ... pure questo ....... un sax rubato e un Ludwig SS rubato .. mai arrivato ... gabbato pure perch? la Posta americana diceva che aveva la firma del destiniatario NON IO SICURAMENTE.... quindi io ho pagato la merce e l'assicurazione i l'ho pure preso nel ......... ... quindi ragazzi non ? per fare terrorismo ? solo ma mia esperianza per pacchi proveniente da lontano ...molto occhio e morale sempre altro ...
Ciao
Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SteMito3 il dom feb 18, 2007 2:12 am

grazie riccardo! deduco che non mi devo fidare...poi se ? un acquistone conviene proprio spender di pi? e farlo in italia... :(

spiace perch? ci vogliono moooolti pi? soldi, ma almeno sei sicuro...
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il dom feb 18, 2007 11:22 am

se te lo fai spedire con ups spendi circa 1000 dollari di spedizione per? in 3 giorni lavorativi li hai a casa, e aggiungi per? il 20% di IVA, ne avevo gi? comprata una, per? dall inghilterra, ma pi? o meno le cose sono simili :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il dom feb 18, 2007 12:05 pm

Mike ... non ? esatto dall'inghilterra praticamente non paghi ne dazio ne iva perch? ? nella comunit? EU , ho acquistato parecchia merce da l? e va benissimo .... dagli usa o comunque da extra EU paghi il DAZIO + IVA + Oneri doganali ? molto molto di pi? .... ciao Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il dom feb 18, 2007 12:11 pm

Molti anni fa ho comprato un telescopio negli USA (roba da 4000$) e pur pagando IVA e dazio ho risparmiato il 30% sul costo in Italia.
Pippo
moderatore

Messaggioda Axta il dom feb 18, 2007 12:28 pm

ps adesso per? ste devi dire cosa vuoi prendere :D
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il dom feb 18, 2007 2:36 pm

anche pippo ha ragione, a volte anche io mi sono trovato davanti a batterie o pezzi simili he facendo 4 conti, spedizione e IVA e dazio inclusi comprandole in america risparmiavo sempre qualcosa rispetto al loro acquisto in italia :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giac67 il dom feb 18, 2007 3:40 pm

Se sai cosa devi comprare vai in america con una sbatta da 100?, dichiari che marca ? (cio? quella che vorresti comprare, magari cambi pelle anteriore con la scritta tipo ludwig o gretsch), vai dal tipo gli lasci la tua e prendi la sua, a sto punto non paghi niente, per? ti devi pagare il viaggio........non so se ? un idea fattibile, forse spenderai di pi?, ma almeno ti fai un giretto la e controlli pure la merce........SI PUO' FARE ?????CHE DITE?????....CONVIENE? :D
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie