labatteria.it • Leggi argomento - solito aiuto scelta piatti (punk-rock)

solito aiuto scelta piatti (punk-rock)

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda st0rm il sab feb 10, 2007 12:51 am

Uhm... in effetti non hai tutti i torti... nel new-punk di ultima generazione in effetti il ride non si usa un gran ch?, quindi tutto sommato volendo risparmiare potresti anche non comprarlo, e prendere invece un crash grande (18'' 19'' o 20''), tanto alla fine ride leggero o crash cambia ben poco, se lo devi usare come crash/ride.
Per quanto riguarda il charly ti consiglio uno zildjian avedis o un paiste 2002 (soldi permettendo, altrimenti comprati qualcosa di usato), mentre il (o i) crash li prenderei ufip brilliant, ufip bionic, paiste 2002, paiste signature, zildjian a custom o zildjian z custom... a seconda dei tuoi gusti. Li devi provare di persona.

Se hai in mente di prendere anche un ride ti ci vuole qualcosa di crashabile e brillante e leggero. :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il sab feb 10, 2007 8:44 am

ride crasshabile, brillante e leggero? K light ride 24" oppure avedis sweet ride 21" :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Axta il sab feb 10, 2007 8:57 am

bosphorus antique medium 20" :tru
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda 3Cool il lun feb 19, 2007 9:09 am

nel punk ke intendo io a cosa serve il ride? :oops:
Magari sto dicendo la pi? grande ca**ata del 2007 ma io nn li sento molto.... (sinceramente o nn li ho mai sentiti... o forse nn ci ho fatto caso...) ma alla fine mi pare usino o hi-hat o crash

COSA!!!
da quel che ho capito io ti piaciono i blink...giusto?...quindi ti piace com suona travis, giusto?...hai mai provato a gurdare certi video....si vede chiaramente che barker usa un bel ride sopra la cassa e lo uso spesso...molto spesso...
Immagine
3Cool
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda 3Cool il lun feb 19, 2007 9:15 am

jejecb ha scritto:secondo me i crash ride sono una brutta bestia...il piatto deve essere o ride,o crash... :a:

IMHO

quoto alla grande...ne ho uno io della zildjian e mi fa schifo e lo uso come ride ma nn ? un gran che....? un 18 e poco pesante mi "sbava" subito...
Immagine
3Cool
spaccabacchette
spaccabacchette

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti