labatteria.it • Leggi argomento - saggio breve

saggio breve

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda johnny89 il lun feb 19, 2007 1:00 pm

ragazzi so che non ? il forum pi? adatto a questo tipo di cose comunque se qualcuno ha qualche fonte da cui posso attingere per lo svolgimento di questo saggio breve
svolgi nella forma di saggio breve i seguenti argomenti definizione e significato del mare nel 26^ canto dell'inferno e nei primi 2 canti del purgatorio
grazie anticipatamente a tutti coloro che mi forniranno materiale spero di non essere preso come un nullafacente
johnny89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Carmine il lun feb 19, 2007 1:03 pm

cazzarola anche io fra qualche settimana ho il saggio breve sulla divina commedia.solo che a me ? su pi? canti!
a me servono molto i consigli.nel saggio precedente ho preso 4! :ros

:)
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il lun feb 19, 2007 1:20 pm

ma scusate.. e fare un search in gughel???
caspita si trova di tutto!! io trovavo le versioni di greco.. volete non trovare qualcosa su dante???
la divina commedia ha troppi collegamenti per potersi limitare a provare a fare un resoconto dei canti.. vi conviene cercare..
non so iniziate da wikipedia e poi cercate che se ne trovano di tutti i tipi! :wink:

EDIT:
Inferno canto XXVI --> http://www.google.it/search?hl=it&q=com ... erca&meta=

Purgatorio canti I e II --> http://www.google.it/search?hl=it&q=com ... ante&meta=

eccoli qui.. sono le ricerche di su gughel.. commenti ai vari canti.. spero che tra questi vi sia qc di utile.. buon tema!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda johnny89 il lun feb 19, 2007 1:52 pm

grazie neil_peart ma questo ? un saggio breve e non un tema comunque grazie lo stesso anche se i risultati della tua ricerca non centrano in pieno l'oggetto che la traccia del saggio breve vuole
johnny89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il lun feb 19, 2007 1:55 pm

ma scusa.. il saggio breve non ? una tipologia del tema di italiano che viene dato all'esame di stato??
alla fine non devi contestualizzare e commentare i canti? io pensavo fosse quello il saggio breve...vabb? che io ho sempre fatto articolo di giornale..cmq..sorry pensavo di aver inteso correttamente la tua richiesta.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il lun feb 19, 2007 2:02 pm

Il canto XXVI ? quello di Ulisse no? B?, in quel caso mi pare che il Mare sia una sorta di personificazione di Dio o un aiutante di quest'ultimo, che vede fino a che punto Ulisse voglia osare, e lo punisce quando ormai ha passato il segno; mi ricordo un "com'altrui piacque", verso la fine, che mi aiuta ad avvalorare la mia tesi. Per? senti anche (soprattutto) altre campane :wink:
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il lun feb 19, 2007 2:37 pm

nel saggio breve devi documentarti e sostenere una tesi basata su delle argomentazioni che trai dai documenti
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda johnny89 il lun feb 19, 2007 4:32 pm

ragazzi se qualcuno ha qualche fonte me la passi :(
johnny89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda johnny89 il ven feb 23, 2007 1:56 pm

ragazzi :(
johnny89
maestro del groove