....Ma a suo padre cosa gli e' saltato in mente ? Forse gli serviva un'asta per il microfono...Comunque merda a 360? 

FranZis ha scritto:Non per essere distruttivo ma io di veri gruppi rock italiani ne ho visti ben pochi anche fuori dal festival...

Jakiliebezeit ha scritto:c'? stato il mitico VASCO ROSSI nell'82 e nell'83 e come al solito ? stato ignorato e sottovalutato dalla critica,arrivando se non ricordo male tra gli ultimi della classifica,oggi ne vediamo le conseguenze

Killer Queen ha scritto:I Timoria andarono al Festival senza Renga alla voce (cantava Omar Pedrini) presentando un pezzo Anni 70' (hammond,cori...) e arrivarono Ultimi dietro persino a Mino Reitano

teonzo ha scritto:Killer Queen ha scritto:I Timoria andarono al Festival senza Renga alla voce (cantava Omar Pedrini) presentando un pezzo Anni 70' (hammond,cori...) e arrivarono Ultimi dietro persino a Mino Reitano
ma io parlo dei Timoria addirittura prima che uscisse "viaggio senzaz vento"... e Renga c'era!!!

FranZis ha scritto:Se prendiamo i gruppi attuali possiamo trovare qualcosa di buonino. I primi che mi vengono in mente sono i Negramaro. Non sono un loro estimatore ma, da quel poco che ho sentito, hanno delle canzoni che, se fossero arrangiate in modo diverso, potrebbero essere belle. Invece sono ammazzati da effetti speciali vari ed eventuali, tappeti di tastiera e chitarre che si sentono a malapena.
E tutto ci? giurerei essere a causa del produttore.
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

Ginoleo ha scritto:b?,colpa del produttore non proprio,il loro produttore ? corrado rustici,un personaggio che nel suo disco da solista ha come musicisti steve smith e Allan Holdsworth(che sono dei grandi amici suoi),? uno che ha fatto dal progressive fino al blues passando per il pop.La colpa non la attribuirei tutta a lui,pi? che altro sono i negramaro che con il primo disco autoprodotto hanno fatto capire alla Caselli e co. che pi? di quel pop non andavano,che non vogliono rischiare con canzoni strane(anche perch? non sono proprio il gruppo giusto).Se vi sentite gli Ameba 4 sempre di Rustici sentirete che non sono commerciali come i negramaro,proprio perch? hanno un'attitudine pi? vicina ai Radiohead(da prendere con le pinze!!)la colpa non ? del produttore,ma di quanto si sputtana il gruppo.
Comunque vi consiglio di sentire l'ultimo album di Corrado Rustici " DECONSTRUCTION OF A POSTMODERN MUSICIAN" ascoltatevi ad esempio tantrum to blind sentirete che ha del buon gusto anche in fatto di prog.

FranZis ha scritto:Ti credo Ginoleo anche se non conosco gli Ameba 4.
La domanda ?... Quanto ? stato fatto per promuovere questo gruppo? Credo di non aver mai sentito una sola canzone passare in radio.
Non basta dare a un gruppo la possibilit? di incidere i pezzi. Bisogna anche spingerli quando il disco ? fuori. E per farlo bisogna metterci un sacco di soldi...
E' tristissimo da dire ma in questo ambiente di merda oggigiorno, per avere successo (quello vero), contano pi? le pr della musica...

Ginger Drummer ha scritto:Jakiliebezeit ha scritto:c'? stato il mitico VASCO ROSSI nell'82 e nell'83 e come al solito ? stato ignorato e sottovalutato dalla critica,arrivando se non ricordo male tra gli ultimi della classifica,oggi ne vediamo le conseguenze
Dove sia mitico Vasco Rossi proprio non lo so.
Io lo reputo un coglione, e il suo successo in Italia ? il chiaro esempio della nostra cultura musicale
Cultura musicale che fa davvero pena.
E poi ci lamentiamo che i gruppi bravi non vengono mai a suonare da noi
Tanto che c...o ce ne frega noi abbiamo vasco e ligabue

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti