dall'unico e lontanissimo, e anche dimenticato a quanto pare, topic sui satyricon faccio questo UP per ché ieri sera sono andato a Bologna all'Estragon a guardarmeli.
La lineup prevedeva inizialmente i
Negura Bunget (sbavo..sbavo..sbavo..) che hanno saltato la data e hanno preso il loro posto i Posthum o qualcosa così, niente di che.
In ordine
Dark Fortress : li ho sempre seguiti nel cosrso del tempo e mi continuano a piacere. Bravi i tedesconi con il cantate che inaspettatamente ha anche spiccicato qualche parola in italiano (sicuramente più corretto di DiPietro).
Shining: matti! Una parola basta per descrivere questo super-discriminato gruppo a causa di alcuni eventi di omessualità che si verificano nel palco (anche ieri Maniac si è messo a spomiciare con il bassista)..ma non c'era anche qui un topic contro l'omofobia?
La musica va oltre il sesso/razza/colore/cultura non facciamo i soliti stolti. E gli Shining sono un gruppone. Spaccano
Satyricon: sebbene il mio obiettivo principale non erano loro mi hanno sorpreso davvero molto. Sono cambiati davvero tanto sia musicalmente sia esteticamente, ma rimanogno dei personaggi davvero carismatici (specialmente la tastierista
http://farm4.static.flickr.com/3555/332 ... 55751d.jpg )...
Comunque hanno fatto un bello spettacolino con tanto di finale che non poteva non mancare: King - Fuel For Hatred eee Mother North!!!
E' stato un bel concerto e nonstante tutto i Satyricon sono un gruppo molto piacevole da vedere dal vivo.
Nessuno c'era e/o è un ascoltatore di uno di questi gruppi?