labatteria.it • Leggi argomento - alesis trigger i|o oppure....alesis d4?

alesis trigger i|o oppure....alesis d4?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Blood Fire Death il gio feb 22, 2007 3:52 pm

salve a tutti, questo ? il mio primo mess su questo forum, ma praticamente ho letto quasi tutto sulla sessione Elettroniche.
Ho comprato per mia sorella una batteria muta, e visto che la suona molto ho pensato di di elettrificargliela, costruire trigger ed applicarli non ? un problema, vi rigranzio per le numerose informazioni sull'argomento che sono prenseti su questo forum, il problema ? ke non o se coprare il trigger i|o dell'alesis, o una vecchi alesis 4d usata.
il prezzo ? + o meno quello, ma cmq io vorrei usare la centralina solo come mezzo per convertire da Trigger a Midi, per poi dargli i suoni tramite portatile.
che mi consigliate?
da quello che ho letto l'alesis trigger i|o ha 10 entrate in stereo, mentre la d4 ha 13 (?) entrate entrate in mono....visto che so patricamente 0 sull'argomento, volevo chiedere consigli a voi che sicuramente ne sapete 10 volte me. quale mi conviene?
vi ringrazio anticipatamente per le risposte
Blood Fire Death
battipentole

Messaggioda exa73 il ven feb 23, 2007 10:12 am

Se il prezzo ? simile, viste le tue esigenze io opterei per il trigger i|o, essendo comunque un prodotto recentissimo secondo me ti conviene. Per? se poi dovesse, tua sorella, avere l'esigenza di utilizzare il modulo senza il portatile, il discorso cambia.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda grabbata il ven giu 08, 2007 4:47 pm

ciao blood....
allora leggi bene,
se compri una d4 avrai un ritardo di segnale troppo lungo,praticamente dal momento che tu colpisci il pad il segnale del colpo arriva con un ritardo che non ti permette di suonare.
io mi sono costruito 2 batterie elettroniche e per suonarla uso una d4 ma collegata al pc e insuonabbile.....
percio' il mio consiglio e aspettare l'alesis trigger i\o perche ti viene fornito con un softwear ottimo.
non pensare che cambiando i programmi avrai risultati migliori perche io li ho provati tutti....ez drummer,dhf,ecc.
aspetta dai retta a me.
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!1
grabbata
battipentole

Messaggioda m4force il ven giu 08, 2007 5:12 pm

il ritardo ce l'hai perch? la tua scheda audio ha troppa latenza, io ho una d4 collegata al pc e non fa una piega
prova ad attaccare un mic e vedrai che fa la stessa cosa
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche