labatteria.it • Leggi argomento - kd-85 poco sensibile...

kd-85 poco sensibile...

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda DarioDrums2 il ven feb 23, 2007 12:03 am

Ciao, ho acquistato da poco la roland td 12 ma non riesco ad ottenere la sensibilit? sulla cassa come quella che ho sugli altri pd-85. ? normale che la cassa risponda di meno agli altri pad? ho provato a ridurre la sens. dalla centralina a 0 , si migliora un po' ma non abbastanza.. ? strano perch? sui tom basta gi? il tocco con un dito per sentire la risposta.. poi tra l'altro dicono le istruzioni che il cerchio va regolato a 7,5 mm. impossibile! mi risulta troppo lenta la pelle e non risponde, invece regolata a 7 mm gi? suona. allora come devo fare? devo trovare un accordatura ancora migliore oppure me la devo tenere cos?? grazie. Dariodrums
DarioDrums2
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Cann il ven feb 23, 2007 2:25 am

Presumo che abbia sbagliato scrivendo quando dici di aver messo la sensibilit? a 0. Perch? ovviamente se il pad ? poco sensibile la sensibilit? va alzata!
La pelle cerca di tenderla in modo che premendo con un dito al centro questo affondi per circa 2/3 mm.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DarioDrums2 il ven feb 23, 2007 12:01 pm

la mia domanda ?: anche se la cassa ? regolata bene ? normale che risponda sempre meno rispetto ai pd-85? voglio capire se ? proprio cos? di fabbrica.
DarioDrums2
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda DarioDrums2 il ven feb 23, 2007 12:06 pm

io vorrei ottenere la stessa risposta che ho sui pd-85 che ? perfetta solo toccandoli con un dito pero' anche sul kd-85. ora provero' a fare quella regolazione che mi hai detto di 2/3 mm anche se dovrebbe gi? andar bene..
DarioDrums2
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Cann il ven feb 23, 2007 12:13 pm

Diciamo che ? abbastanza normale perch? il KD85 non ha il sensore al centro come i PD85, ma lateralemente sotto il logo Roland. Sicuramente per? tanda differenza non dovrebbe essere cos? sensibile. Prova a risettare i parametri standard dal trigger bank della centralina, tendi la pelle, aumenta un p? la sensibilit
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DarioDrums2 il ven feb 23, 2007 12:26 pm

ok, tieni conto che l'unica modifica sulla centralina che ho fatto ? quello di aver modificato solo il "threshold" sulla cassa che ? a 0 anzich? 2 come era prima,non occorre resettare, e risulta un attimino pi? sensibile. la distanza che c'? fra il cerchio e la pella per adesso ? di 7 mm, facendola a 7,5 come scritto sul manuale ? assurdo, perch? risponde pochissimo e sfondo la pelle.. l'unico modo ? quello di provare a tirarla ancora un po' di pi? di 7mm, provando a sentire una profondit? di 2/3 mm al centro come hai detto te risulta pi? di difficile da capire. se provo a tirarla ancora un filo e vedo che il risultato non cambia vorr? dire che deve rimanere cos?..
DarioDrums2
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda jason979 il ven feb 23, 2007 12:48 pm

Aumenta la sensibilit? alza un p? il volume e tieni la pelle a 7mm!

p.s.: se non ricordo male la sensibilit? di fabbrica e impostata a 10 portala a 16/18 :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il ven feb 23, 2007 2:10 pm

Nella curva di risposta del pad cassa hai impostato LINEAR ? magari stai settato con una curva col response diverso..grazie che e' meno sensibile...comunque devi smanettare
*) controlla se il pad e' in LINEAR, se no METTICELO
*) Sensitivity (colpisci il pad col pedale e aumenta gradatamente il valore:QUALCOSA
DOVRA' ASSOLUTAMENTE CAMBIARE
*) Treshold : sarebbe il livello soglia minimo oltre il quale il pad non "capta".

Altre cose non mi vengono in mente.Puoi pero' fare un ultimo tentativo (a me era successo su un pad dei tom col td8)...Smonta il cerchio,solleva la pelle e verifica che le viti che tengono il sensore in sede siano strette( le mie erano lente,1 si era proprio smontata e vagava nella plastica del tamburo).
Dopodiche' ri-tendi la pelle (comunque io mi trovo con quei 7,5 mm..anche la mia la regolai cosi come da manuale e andava bene).

Poi facce sape' :D
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DarioDrums2 il sab feb 24, 2007 4:19 am

ho provato a tirarla pi? di prima... cio? pi? di 7 mm. il risultato ? migliorato, riesco a suonare pianissimo anche sulla cassa, spero' che pero' non si rivonini la pelle con questa tensione. l'avro' regolata pi? o meno a 6 mm 8) tanto non penso di suonare pi? piano di cos? quindi puo' andar bene. mi sarebbe piaciuto se rispondesse pure ad un soffio... scherzo. ciao! :lol:
DarioDrums2
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche