labatteria.it • Leggi argomento - IL MIO MAESTRO NON MI SODDISFA!

IL MIO MAESTRO NON MI SODDISFA!

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda flip il dom nov 07, 2004 8:13 pm

Non so ragazzi, il mio maestro, essendo per? molto bravo, anche se come genere ? molto distante dal mio, non mi soddisfa....nn riesco a trovare quel feeling che ti pu? far appassionare allo studio.... :sad:

che dite voi???

non so veramente che fare, per un momento stavo pensando di smettere con lui, anche se poi di altri maestri non ne ho trovati..uffa....

? che proprio mi sembra troppo fiero di se e poi non so......
andare a scuola mi toglie quella naturalezza nel pensare alla batteria, anke se so che gli esercizi mi saranno utili........
bho...forse mi faccio troppi problemi, per? volevo sapere un po da voi..... :|
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ponza il dom nov 07, 2004 9:54 pm

Guarda io ho iniziato da poco (2 mesetti) ad andare dal maestro della banda del mio paese. E' vero che non ha concentrato i suoi studi sulla batteria in particolare, ma ? cmq laureato al conservatorio, ? veramente un mostro musicale. Certo, il suo intento sarebbe quello di inserirmi nella banda appunto, mi da un'impostazione moolto tecnica e formale, non mi d? ad esempio pezzi da imparare, non mi spiega mica il doppio pedale o robe cos?, ma nonostante il mio obiettivo (suonare in un gruppo metal) si discosti molto dal suo, cerco di impegnarmi cmq, pensando che poi la precisione e la pulizia che mi sta insegnando mi faranno comodo! Ora non ho ben capito cosa non ti va a genio del tuo maestro, per? io ti consiglio di non mollare e fidarti di lui! Ciao!
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martin il lun nov 08, 2004 10:36 am

[quote]<i>Originally posted by flip</i>

Non so ragazzi, il mio maestro, essendo per? molto bravo, anche se come genere ? molto distante dal mio, non mi soddisfa....nn riesco a trovare quel feeling che ti pu? far appassionare allo studio.... :sad:

che dite voi???

un bravo maestro dev'essere prima di tutto appunto "un bravo maestro", anche se ? un mostro a suonare ma non ti trasmette nulla ti sta rapinando. Prova parlare del tuo problema con lui, credo che tu ne abbia diritto visto che paghi, se poi persiste io non esiterei a dirgli grazie e tanti saluti. Purtroppo esistono tanti maestri improvvisati che spesso fanno perdere del tempo a chi ha davvero voglia di imparare.
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda perc1713 il lun nov 08, 2004 11:48 am

un bravo maestro dev'essere prima di tutto appunto "un bravo maestro", anche se ? un mostro a suonare ma non ti trasmette nulla ti sta rapinando. Prova parlare del tuo problema con lui, credo che tu ne abbia diritto visto che paghi, se poi persiste io non esiterei a dirgli grazie e tanti saluti. Purtroppo esistono tanti maestri improvvisati che spesso fanno perdere del tempo a chi ha davvero voglia di imparare.
[/quote]

Concordo, un bravo insegnante deve sentire i tuoi gusti anche se non sono i suoi e cercare di farti fare cmq la basi senza tralasciare le tue scelte musicali. Poi se vorrai, sarai tu a chiedere info su altre cose. :D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda William Guile il lun nov 08, 2004 12:41 pm

Parole sante!!
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariogreat il lun nov 08, 2004 1:55 pm

cambia
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bing il lun nov 08, 2004 2:42 pm

confermo anch'io. cambia!
? vero non ? facile trovare quello giusto, ma se ti dovesse andare bene, i tuoi studi saranno sicuramente pi? proficui!!!
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il lun nov 08, 2004 2:44 pm

qualcuno ha scritto:anche se poi di altri maestri non ne ho trovati

Proprio niente??' D'altronde non 6 alla scuola dell' obbligo e sono dindi preziosi quelli che spendi. Io avrei smesso subito fossi in te
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martin il lun nov 08, 2004 2:53 pm

di dove sei flip?
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flip il lun nov 08, 2004 3:07 pm

alfonsine (ra)
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda enry z. il lun nov 08, 2004 3:24 pm

flip ha scritto:alfonsine (ra)

Allora siamo conterranei... io sto a Forl?.

Ti vorrei chiedere, se non sono troppo indiscreto, chi ? il tuo maestro o l'istituto presso il quale studi. Ovviamente non per sputtanare qualcuno, ma per farmi un'idea del tuo problema; magari conosco anche il tuo insegnate (anche se nel Ravennate non ho bazzigato per niente...).
Io ho qualche annetto pi? di te e ho cambiato un discreto numero di insegnanti nel corso degli anni, magari se mi dici su quale genere/stile sei orientato... io ci faccio una pensata e ti butto l? un paio di nomi, residenti nel forlivese-cesenate per?...

Certo ? che nella nostra zona trovare un insegnante con la "I" maiuscola ? veramente un'impresa... e non vado oltre, citando degli esempi veramente infelici.

allora fammi sapere, eh!?

enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dariogreat il lun nov 08, 2004 7:03 pm

Si per credo sia impossbile trovare un maestro che ti insegni a fare emo-punk.

Vedi me: il mio sogno ? diventare un batterista black metal e studio jazz da un jazzista ora.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda flip il lun nov 08, 2004 7:09 pm

lo so per? le basi del rock sono sempre valide!
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fusion il lun nov 08, 2004 9:47 pm

Le basi del rock??

Il jazz ? la base di qualsiasi genere musicale, nessun altra musica ti dar? la scioltezza, l'indipendenza, l'impostazione, la coordinazione e la precisione che pu? darti il jazz.. inoltre studiare jazz ti apre la mente e ti rende incredibilmente versatile come musicista..

Se non ti trovi bene col tuo maestro perch? non t'insegna rock o punk ma jazz o fusion ti consiglio di restare, se ? per altri motivi cambia subito, se le sue lezioni non ti prendono o non riescono a renderti partecipe rischi di perdere la voglia di studiare... e sarebbe una grande perdita..

ciao.
:. Tamburo Formula 2005 .: >>>
:.. Tamburo & Pacific Hardware .:
:... UFiP cymbals Natural Series .:

membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!

>>> http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24106
Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beautifulday il lun nov 08, 2004 11:00 pm

il fatto che sia molto bravo non vuol dire sistematicamente che sappia anche essere un bravo insegnante...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Liuz il lun nov 08, 2004 11:51 pm

beautifulday ha scritto:il fatto che sia molto bravo non vuol dire sistematicamente che sappia anche essere un bravo insegnante...

Giustissimo. Mi associo a chi di ha detto di parlare con lui e poi di cambiare se non rimani soddisfatto ugualmente
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il mar nov 09, 2004 12:09 am

Fusion ha scritto:Il jazz ? la base di qualsiasi genere musicale, nessun altra musica ti dar? la scioltezza, l'indipendenza, l'impostazione, la coordinazione e la precisione che pu? darti il jazz.. inoltre studiare jazz ti apre la mente e ti rende incredibilmente versatile come musicista..

Se non ti trovi bene col tuo maestro perch? non t'insegna rock o punk ma jazz o fusion ti consiglio di restare, se ? per altri motivi cambia subito, se le sue lezioni non ti prendono o non riescono a renderti partecipe rischi di perdere la voglia di studiare... e sarebbe una grande perdita..

Concordo alla grande. :mrgreen:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda enry z. il mar nov 09, 2004 10:08 am

flip ha scritto:allora il mio insegnante ? STEFANO GALVANO, ma non fraintendermi...? bravissimo, ha suonato con gente molto importante in italia tra l'altro! per? ? scostante dalle mie intenzioni....

vedi io vorrei approfondire l'emo-punk, il rock melodico...
ti faccio qualche esempio di gruppi:

-NINE DAYS
-STARTING LINE
-BLINK182
-THIRD EYE BLIND
-YELLOWCARD
-SUGARCULT
-MEST
-SOMETHING CORPORATE
-MATCHBOX 20

Ti ringrazio moltissimo!!!!
sei di forli allora? che genere suoni?

Eccomi qua... allora parto subito con una figura di merda: non conosco questo Stefano Galvano.
Chi ?? dove insegna? Te lo chiedo perch? sono curioso, gli insegnanti sono una categoria che sta diventando veramente rara...

In realt? ho poco da dirti, se non un indirizzo che potr? probabilmente tornarti utile, ma non prima di averti detto una cosa molto importante:
coloro che hanno postato prima di me ti hanno scritto delle cose molto giuste, soprattutto Fusion ha centrato in pieno il problema.
<b>Il jazz e lo swing sono le fondamenta della tencnica</b>
E non pensare che chi ti spinge verso lo studio dello swing sia necessariamente un fanatico dell jazz.
La storia vuole che TUTTI I PIU' GRANDI BATTERISTI abbiano percorso delle tappe forzate, studiando approfonditamente il jazz.

Ma scusa, guarda Jeff Campitelli, Mike Mangini oppure Virgil Donati, tutti batteristi orientati all'Hard Rock - Heavy... ho visto un pezzettino di un video di Campitelli, durante il tour con Satriani mostra come lui intende il warm-up sulla batteria: rulli, paradidles, indipendenza ecc.. ecc..., eppure sale sul palco e suona tutt'altro che jazz.
Anch'io (nel mio piccolissimo...) del jazz non me ne frega pi? di tanto, eppure studio Jim Chapin, Peter Erskine e compagnia bella...

Il nominativo che ti volevo dare ? di una scuola di musica di Forl? nella quale insegna un ragazzo molto preparato di Bologna (non mi ricordo il nome...) il quale, mi dicono, ? orientato sia sullo studio del drumming classico che sull'uso degli strumenti moderni (come il vs. SANTO doppio pedale...) e le loro applicazioni alla musica moderna, anche hard&heavy.
Ti lascio il numero, cos? magari ti informi:
Si chiama MUSICARE, tel. 0543.32702

ciao

enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda flip il mar nov 09, 2004 10:02 pm

ragazzi sono a posto, ho partecipato ad un seminario dell'insegnante..........ho capito che ? un animale e inizia gi? a starmi molto simpatico.........vi ringrazio x quello che avete detto, lo trovo giusto e lo condividevo sia prima che adesso...

? incredibile come una persona possa tenere un 8/9 e intanto fare 3 sul 2 con i piedi! ;)
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martin il mer nov 10, 2004 4:02 pm

[
? incredibile come una persona possa tenere un 8/9 e intanto fare 3 sul 2 con i piedi! ;)
[/quote]

bene son contento per te!

scusa flip ...... ma un otto noni o un nove ottavi?

:roll:
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flip il mer nov 10, 2004 4:10 pm

tutti e due......essendo un batteria fusion basa tutto sulla capacit? di muoversi su qualsiasi tempo, con totale indipendenza degli arti!
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mer nov 10, 2004 4:16 pm

Manco so che cambia tra i due io!!!
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martin il mer nov 10, 2004 4:24 pm

flip ha scritto:tutti e due......essendo un batteria fusion basa tutto sulla capacit? di muoversi su qualsiasi tempo, con totale indipendenza degli arti!

si ma che figura musicale ? il nono? come si scrive? ? come dire che suono in 4/3, 8/6 ...

delucidatemi
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mer nov 10, 2004 5:05 pm

Non esiste il "nono"... le suddivisioni sono tutte potenze di 2 (2,4,8,16, etc). Credo che la suddivisione pi? piccola mai utilizzata nella musica reale sia stata una nota da 1/128 usata, se non ricordo male, da Beethoven.
Pippo
moderatore

Messaggioda martin il mer nov 10, 2004 5:13 pm

Pippo ha scritto:Non esiste il "nono"... le suddivisioni sono tutte potenze di 2 (2,4,8,16, etc). Credo che la suddivisione pi? piccola mai utilizzata nella musica reale sia stata una nota da 1/128 usata, se non ricordo male, da Beethoven.

ooooohhhh!! ecco!! il nono non esiste!! cos? come non esiste il terzo e il decimo.
A corollario aggiungerei questo:
I valori meno usati sono la breve (8/4) e la fusa o triscroma (1/128) usata appunto da beethoven come suggerito dal saggio pippo
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il mer nov 10, 2004 5:26 pm

colgo l' occasione per chiedere se esiste ad esempio un tempo in 8/2 ad esempio, o cmq in mezzi.

E come funziona la storia in questo caso?
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martin il gio nov 11, 2004 10:46 am

dariogreat ha scritto:colgo l' occasione per chiedere se esiste ad esempio un tempo in 8/2 ad esempio, o cmq in mezzi.

E come funziona la storia in questo caso?

8/2 potrebbe esistere volendo, ma sarebbe da pazzi, a meno che un compositore non voglia sottolineare ed esasperare il concetto musicale che vuole espreimere con la sua opera. 8/2 siglifica che per ogni misura o battuta ci dovranno stare massimo otto note da 1/2... quindi quattro interi... sedici quarti... e cos? via.. Come puoi capire diventa abbastanza complicato e soprattutto lungo se in una misura dobbiamo inserire dei sessantaquattresimi etc. etc.. Tanto vale scrivere in 4/4 in questo caso.... ciao ci vediamo oggi pomeriggio
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il gio nov 11, 2004 1:11 pm

flip ha scritto:non mi soddisfa....

Finocchio!!!! :wink:
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Pippo il gio nov 11, 2004 2:56 pm

Non si dice! Si dice culattone! :twisted:

Signorina Buonasera ha scritto:Finocchio!!!! :wink:
Pippo
moderatore

Messaggioda dariogreat il gio nov 11, 2004 3:32 pm

qualcuno ha scritto:Finocchio!!!!