labatteria.it • Leggi argomento - quesito da decifrare?!

quesito da decifrare?!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun feb 26, 2007 11:08 am

Chi mi sa decifrare questo messaggio?
Il tempo ? come una spada: se non lo tagli ti taglia.
Ha un grande significato, tutto interiore....ma pu? diventare esteriore.Perch??
:) Coraggio, pensateci un p? su.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il lun feb 26, 2007 11:12 am

in che senso pu? diventare esteriore?
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun feb 26, 2007 11:19 am

beh, mica ho aperto sto topic per rispondere, una volta tanto, io non rispondo al quesito...far? semplicemente da lettore...Voi dovrete, se vi va, risponde, in qualunque forma a voi pi? congeniale.Esiste per? una chiave di lettura univoca...forse... :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il lun feb 26, 2007 11:34 am

Raffaele..ma xche ogni tanto non ti fai una bella passeggiata al sole ?? :D :D :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun feb 26, 2007 11:39 am

Linus, tu non ci crederai, ma hai azzeccato in pieno il quesito :)
tempo fa passeggiavo al sole con una amica...ma devo dire che avrei preferito essere in studio come ora... :) Ero a zanzibar, verso mezzogiorno, lungo la spiaggia...ero partito di mattina presto, ma il ritorno verso mezzogiorno, fu drammatico, mi sembrava di camminare dentro un forno a massima temperatura, ogni tanto mi immergevo in mare per abbassare la temperatura corporea ma serviva a poco, stavo andando in fiamme......ma , infatti ,non ? stato tempo perso. :)
O.K. , a parte questo, perch? dico che linus ha azzeccato il quesito?
(non andate a far ricerche su google...non barate)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il lun feb 26, 2007 11:42 am

il tempo ? come una spada: se non lo tagli ti taglia.

il tempo scorre inesorabile, e ogni istante che non ? sfruttato appieno sar? buttato per sempre.
? importante per? dare un tempo ad ogni cosa.
non bisogna affrettare il verificarsi di qualcosa, bisogna saper aspettare, ma allo stesso tempo non perdere tempo.
la mia bisnonna mi diceva "chi ha tempo non aspetti tempo" e sullo stesso stampo ho imparato che "tempus fugit et imputatur" e cio? che il tempo fugge, o meglio sfugge, e poi alla fine ci chiede il rendiconto, ci chiede se siamo stati in grado si sfruttare i secondi i minuti le ore oppure se le abbiamo sprecate.
credo che il tempo tagli tutto indipendentemente da come una persona decida di agire.
il tempo ? nemico il pi? delle volte perch? esso continuer? a passare, a scorrere, e sempre il tempo che regola la vita di ognuno di noi, che regola tutte le malattie che possiamo contrarre, per farla breve, che regola la nostra esistenza terrena ci porter? via da tutto ci? che amiamo.
il tempo pu? sembrare amico quando viviamo accanto alla persona che amiamo quando tutto ci? che di materiale ci serve per condurre un esistenza dignitosa c'?.
poi per? ci accorgiamo che il tempo, quasi come per una maledizione - che ci costringe a presentare il rendiconto alla fine - non ci regala nulla, basti pensare a quanto celermente passano gli attimi felici e a quanto lentamente scorrono i secondi infelici, segnati da eventi dolorosi. Forse in questo caso il tempo ? una cura -i greci dicevano "panta rei" - quindi ? una cosa utile, assume un ruolo importante, perch? ci aiuta a dimenticare in taluni casi e in talaltri ci permette di vedere da altra prospettiva un evento poco piacevole.
Credo che il tempo sia un padre padrone effimero, che a volte ti aiuta e altre volte ti lascia agonizzante mentre tutto ti scorre davanti.. credo sia necessario - ripeto - temporizzare ogni cosa, altrimenti si rimane sopraffatti dal voler fare/avere tutto e subito con il rischio di non concludere nulla.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il lun feb 26, 2007 11:45 am

Raffaele ha scritto:Linus, tu non ci crederai, ma hai azzeccato in pieno il quesito :)
tempo fa passeggiavo al sole con una amica...ma devo dire che avrei preferito essere in studio come ora... :) Ero a zanzibar, verso mezzogiorno, lungo la spiaggia...ero partito di mattina presto, ma il ritorno verso mezzogiorno, fu drammatico, mi sembrava di camminare dentro un forno a massima temperatura, ogni tanto mi immergevo in mare per abbassare la temperatura corporea ma serviva a poco, stavo andando in fiamme......ma , infatti ,non ? stato tempo perso. :)
O.K. , a parte questo, perch? dico che linus ha azzeccato il quesito?
(non andate a far ricerche su google...non barate)

ma intendi tempo atmosferico????????
cacchio.. io mi sono perso dietro ad interpretazioni assurde..
porca paletta... :|

EDIT: ci sono!! l'importante ? non rimanere mai in una stessa condizione, ma fare di tutto per cambiare in meglio, cercare di crescere, cercare di fare qualcosa che ci permetta di "respirare" di poter affrontare il viaggio (verso l'albergo oppure semplicemente il viaggio della nostra vita) in maniera serena.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il lun feb 26, 2007 11:49 am

Fantastico!!!! ho indovinato il quesito,ma ne ignoro le ragioni x cui ci sia riuscito!! :D
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il lun feb 26, 2007 12:28 pm

la domanda e' mal posta.
tu forse volevi dire . maestro che ore sono ?
Ma la risposta non la devi cercare fuori ,la risposta e' dentro di te, e pero' e' sbagliata .

Nel nome di quelo :lol: :lol: :lol:
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il lun feb 26, 2007 12:30 pm

Grande alverman!!! :D

"la seconda che hai detto!"....Prossima telefon-tta!!.. :lol:
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun feb 26, 2007 12:36 pm

Va bene, ognuno risponde come crede, ma lasciate stare quelo...QUELO ? INNOMINABILE, :D :D :D
o.k. 10 a neil-peart, ottima interpretazione molto vicina al significato pi? arabeggiante della questione.Per?...non ? il solo... :arrow: :idea:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il lun feb 26, 2007 12:38 pm

peccato che guzzanti non ha piu' riproposto quel personaggio, era fenomenale.
avevo anche la maglietta con su quelo ,il pezzo di legno con i chiodi
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il lun feb 26, 2007 12:39 pm

eeevvaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!

:a:

ragazzi dov'? il topic dei voti del primo quadrimestre che metto il 10 di raffaele???? :D :D

Piccolo EDIT: raffa?.. ma scusa.. ma dovevi proprio andare a zanzibar per capire sta roba???? non ti bastava fare una passeggiata a riccione o cattolica sotto il sole di mezzogiorno con i bambini che urlano, le madri che urlano ancora di pi?, le nonne che urlano pi? delle madri, e i padri con il gi?style pieno di birre ghiacciate che si mettono con la sdraio sul bagnasciuga per stare lontani da moglie figli e suocera?????? :D
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun feb 26, 2007 1:30 pm

Si, capisco neil, semplicemente rispondevo a linus...circa le passeggiate sotto il sole.Di passeggiate sotto il sole in giro per il mondo ne ho fatte parecchie, dai deserti tunisini alle spiagge caraibiche alle lavanderie indiane alle foreste malesi e via ricordando, sino alla passeggiata soleggiata che va dal mio studio al tribunale o in mezzo al campo di grano ...semplicemente per dire che non sto tutto il giorno a farmi seghe mentali chiuso tra quattro mura :)
Il quesito per? mi ? venuto in mente per una frase dettami alcuni giorni fa circa l'opportunit? o meno di una importante decisione.Dopo una riflessione ho dedotto cose che non pensavo prima...sapevo ma non ci avevo mai riflettuto abbastanza ed ho deciso.E' chiaro che nella vita di ogni giorno ognuno di noi deve prendere decisioni, a volte contrastanti con il senso comune e a volte solo per compromesso, ma ? pur sempre vero che il tempo passa...Vabb?,non era solo un quesito serioso ma era anche un quesito per batteristi giovani e meno giovani :D che vogliono distrarsi un p? tagliando iltempo...oppure pu? essere interpretato meramente sul piano musicale ,ossia ,quando su uno spartito trovate il C tagliato, dovete dividere il tempo a met? altrimenti gli altri vi tagliano dal gruppo. :) Pu? anche essere interpretato in modo fantasioso :) , anche solo per solleticare la creativit?...o per raggiungere l'illuminazione...mah...che ore sono?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun feb 26, 2007 1:44 pm

Raffaele ha scritto:.........................semplicemente per dire che non sto tutto il giorno a farmi seghe mentali chiuso tra quattro mura :)
...................................

infatti !!...ti fai delle seghe mentali anche quando passeggi al sole!....e' mica meglio limitarsi alle 4 mura? :D :lol: :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun feb 26, 2007 1:52 pm

Sapevo di meritarmi questa battuta :) .Tutto ? una sega mentale nella misura in cui ci? ti taglia fuori dal mondo.Non credo di farmi mai seghe mentali di tal fatta... :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun feb 26, 2007 1:54 pm

@Raffaele
la mia era solo una battuta......tanto per schezarci un po' su.. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun feb 26, 2007 1:58 pm

:wink: e perch? credi che venga su sto forum?Il motivo ? proprio per scherzarci un p? su... :) anche sulla realt
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il lun feb 26, 2007 2:04 pm

....'mbuti...solo su Rieduchescional Channel :tru
Gabryel

Messaggioda neil_peart il lun feb 26, 2007 2:44 pm

eheh.. io il senso batteristico non l'avevo nemmeno colto!!! :mrgreen:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il lun feb 26, 2007 8:10 pm

mbuti....
non ? solo una questione interiore..
ma anche esteriore..
dove il tempo che hai voluto perdere rimarr? a farti male per sempre....

il tempo ? lo spazzio...
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jakiliebezeit il lun feb 26, 2007 10:09 pm

il tempo ? solo una questione di tempo :wink:
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto