alexwater89 ha scritto:questo invece ? molto personale, io la penso esattamente il contrario! ho pi? controllo a volte su bacchette 7a leggere che sulle 5a (uso entrambi i modelli).

blackash ha scritto:Ma quindi se prendi in mano un paio di 5b non avendole mai usate ? come se non fossi capace di suonare?non sono proprio d'accordo![]()

Joe ha scritto:Non ? personale, ? una legge fisica: le 7a sono pi? corte delle 5a, ergo la leva ? minore e dunque minore il controllo.

patapunfete ha scritto:Joe ha scritto:Non ? personale, ? una legge fisica: le 7a sono pi? corte delle 5a, ergo la leva ? minore e dunque minore il controllo.
quindi uno che suona i bonghi con le mani e non
ha bacchette, ha leva zero quindi controllo zero...
![]()
dai , si parla di pochi centimetri, ognuno si trova bene con la sua bacchetta, dai...

Piovra91 ha scritto:Ho comprato delle polsiere/cavigliere ke pesano 0.5 l'una x usarla quando mi alleno a casa....secondo voi grazie a queste riuscir? ad andare + veloce a fare rullate e altre cose??
grazie

Caro Piovra91, io non ho mai provato ad adottare il metodo da te citato e non sono in grado di dirti con certezza se e' efficace, pero' stimo molto questa creativita' che consiste anche nel provare metodi nuovi non spermentati prima. Posso dirti cosa ne penso a prima vista sull'uso di questi pesi applicati agli arti per allenarsi. Io credo che la velocita' sia anche una questione di forza muscolare, che si sviluppa certo con l'allenamento. L'allenamento serve infatti non solo per raggiungere la precisione di esecuzione ma anche per aumentare la potenza muscolare. E' chiaro che, fisicamente, a chi e' allenato a sollevare pesi notevoli, riesce piu' facile sollevare pesi di minore entita', rispetto a chi non ha lo stesso allenamento. Questa logica potrebbe funzionare anche nel caso qui considerato. Noto che coloro che nel forum hanno detto che non funziona non hanno spiegato il perche'. Secondo me la tendinite ti verrebbe se tu ci dessi dentro come un forsennato fin dall'inizio della pratica. Per cui la mia conclusione e' questa: semplicemente provaci! Pero' ( e questo e' molto importante) incomincia a fare pratica molto lentamente e gradualmente senza darci dentro troppo all'inizio, per evitare di procurarti danni fisici. Verifica, quindi di tanto in tanto, provando senza i pesi, se riscontri dei risultati apprezzabili. E se noti che il metodo non serve a nulla o e' addirittura controproducente puoi sempre cambiare qualcosa o abbandonarlo. mi piacerebbe avere da te una risposta con qualche commento a cio' che che ho scritto e sapere se il metodo funziona. Saluti.Piovra91 ha scritto:Ho comprato delle polsiere/cavigliere...

alexwater89 ha scritto:la velocit? si ottiene...

Il temibile Joe ha scritto:servono a far diventare il musscolo pi? forte, non pi? potente(per potenza intesa come espressione di forza nell'unita di tempo)

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti