labatteria.it • Leggi argomento - Pearl master mahogany

Pearl master mahogany

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda axl il lun feb 26, 2007 12:33 pm

ciao a tutti sono in attesa della mia nuova pearl mhx, per chi nn la conoscesse la serie master in mogano africano, se qualcuno la possiede sarei contento di avere un vostro parere in merito..grazie
axl
battipentole

Messaggioda axl il mar feb 27, 2007 8:56 am

le cose sono due..o ? perch? sono nuovo e siete diffidenti con gli sconosciuti oppure ho comprato una schifezza di batteria e nessuno ha il coraggio di dirmelo...e poi dicono che siamo noi sardi quelli diffidenti.. :wink: 8)
axl
battipentole

Messaggioda themucco il mar feb 27, 2007 9:22 am

Guarda ho come il sospetto che tu abbia preso un modello che non ha nessuno in casa perch? troppo recente e poi perch? costa troppo, di media qua si cerca di prendere set meno costosi alla ricerca del miglior rapporto qualit?/prezzo. :wink: :)
Per il discorso mhx, secondo me sei in una botte di ferro :wink: , per lo meno qualitativamente parlando da possessore di mmx sono certo che le nuove seri delle masterwork saranno pari se non meglio delle vecchie il che ? sinonimo di qualit? e suono. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il mar feb 27, 2007 10:02 am

Concordo con Mucco... oltre a farti i complimenti potrei spedirti il secchio di bava di invidia che ho prodotto ma non so quanto ti possa far piacere! :D

e comunque vedrai che appena piazzi un po' di foto dovrai mandarla via la gente invece che chiamarla :D
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda axl il mar feb 27, 2007 10:40 am

allora ragazzi spero di avere questo "enorme" problema il pi? presto possibile..e sar? ben lieto di postarvi tutte le foto..per quanto riguarda la scelta di spendere un po di soldini sulla mia nuova batteria vi dico che ? da 15anni che aspetto di cambiare la mia export che tante soddisfazioni mi ha regalato e tante mene regaler? ancora visto che la terr? come muletto per le serate pi? rischiose a livello di danni fisici allo strumento(mi riferisco ai locali colmi di "molesti ubriachi" e a quelle che faccio in riva al mare,qui a cagliari ci sono dei locali sulla spiaggia dove l'umido si taglia a fette..) per il resto grazie del benvenuto sul forum!
per ulteriori info vi rimando al sito del mio gruppo(che ho fatto io e il mio bassista): www.zero70.it
a presto
axl
battipentole

Messaggioda John Doe il mar feb 27, 2007 10:51 am

Ciao e complimenti..! Mi associo agli altri nel dirti che il tuo ? sicuramente un bellissimo set..che suonar? divinamente, e mamma mia quanti bassi!!! Non ne ho mai posseduto uno ma ho provto una volta la serie in mogano africano della pearl..e se ti piace quel suono ? il massimo!!
Le foto al pi? presto.. :tru
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda axl il mar feb 27, 2007 10:57 am

grazie john poster? le foto subito,per quanto riguarda i bassi cercavo proprio quello,una batteria che suonasse bene i gravi e che staccasse con il suono dei miei rullanti che invece sono in acciaio da 5,5" e in acciaio e ottone da 3,5"..so ke pu? sembrare una follia ma a me piacciono gli estremi:rullo metallico ben definito e fusti cha vanno gi? pesanti.grazie a tutti per i pareri cmq
axl
battipentole

Messaggioda themucco il mar feb 27, 2007 11:28 am

Guarda anche io ho fatto come te, ho tenuto una vecchia exprot pro per circa 13 anni, poi ho preso una Saturn ma non mi soddisfaceva e sono ritornato su pearl prendendo una mmx, che ? un mito, non vedo l' ora tra un paio di settimani di poterla risuonare. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il mar feb 27, 2007 11:29 am

deve essere ottima, tu l'hai provata?
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il mar feb 27, 2007 12:35 pm

Anche se un p? OT mi aggiungo ai fieri ex possessori decennali di export!!! L'ho trattata malissimo ma ? sempre andata alla grande.. un mulo! :tru ..poi sono stato rapito dalla collaborazione Keller/made in Italy... :D :D
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il mar feb 27, 2007 2:35 pm

Complimenti! Sono sempre stato curioso di provare un set di fusti in mogano, ma sfiga vuole che non abbia mai trovato una mazza in giro :oops:
Gabryel

Messaggioda gius il mar feb 27, 2007 2:40 pm

scusa la mia ignoranza :ros, ma ke differenza c'? tra il mogano e la betulla?
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pearldrum il mar feb 27, 2007 3:39 pm

il nome sicuro :D :D :D
per il resto il mogano dovrebbe essere + basso come suono rispetto alla betulla ma nn ho mai avuto il piacere di sentirlo suonare
il mio set:
Pearl all mapple shell 22- 12- 13 16 rullo 14 free floating steel shell
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda John Doe il mar feb 27, 2007 3:52 pm

Il mogano Africano esalta moltissimo le frequenze basse, pi? dell'acero, e molto pi? della betulla, di contro le fequenze alte sono ridotte rispetto agli altri due legni...ha meno attacco ma pi? corpo.. :)
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il mer feb 28, 2007 7:11 pm

la mhx pearl ? una signora batteria...forse tra le masters ? quella col suono di cassa + abominevole...? una mazzata...non mi sorprende infatti che la cassa reference sia x l'80% di mogano africano...? un legno che d? molti bassi e un suono scuro,ma con un attacco simile alla betulla...spero di essermi spiegato bene.
di mhx ne ho provata una anni fa....Una batteria potentissima!
bell'acquisto!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda axl il gio mar 01, 2007 9:08 am

lollo ha scritto:la mhx pearl ? una signora batteria...forse tra le masters ? quella col suono di cassa + abominevole...? una mazzata...non mi sorprende infatti che la cassa reference sia x l'80% di mogano africano...? un legno che d? molti bassi e un suono scuro,ma con un attacco simile alla betulla...spero di essermi spiegato bene.
di mhx ne ho provata una anni fa....Una batteria potentissima!
bell'acquisto!

grazie mille lollo,ora non resta che aspettare arrivi e poi poster? tutte le mie impressioni
axl
battipentole

Messaggioda axl il gio mar 01, 2007 10:24 am

ce ce ce ce ragazzi!!!ho appena saputo che dopo ben 4mesi di lunga agonia la mia bambina tutta fatta di mogano ? partita dall'olanda alla volta della Sardegna!!qualche giorno e sar? qui :!:
preparatevi alle foto del battesimo!sono emozionato come un bambino.. :D
axl
battipentole

Messaggioda lollo il ven mar 02, 2007 12:33 pm

ci credo...hai preso una delle batterie migliori in circolazione!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Broadkaster il ven mar 02, 2007 4:20 pm

Io possiedo una MHX (Master Classic Mahogany). Si tratta di un'edizione limitata che la Pearl costruisce, proprio per il fatto che il mogano africano ? un legno pregiatissimo, se non il pi? pregiato. Poich? c'? poca produzione di Mogano Africano, allora si spiega il fatto che sia una serie limitata a differenza delle altre.
Da quello che posso dire, ? una batteria magnifica, sia come finitura esterna (se prendete quella natural, ossia Red Mahogany) che come suono. La cassa ? paragonabile ad un terremoto...se regolate bene le pelli, potete ottenere due suoni, uno leggero e molto profondo e l'altro con molto attacco e molta presenza. Anche i tom hanno molto attacco e sono molto pastosi, suono scuro e molto versatile.
Da quando ho cominciato a studiare e suonare batteria (e anche a resturare e costruire batterie) credo di non aver mai avuto in mano nulla di simile...

quindi la conclusione finale ? divertiti divertiti divertiti... ;)
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda axl il ven mar 02, 2007 6:18 pm

ciao broadkaster!
eccoti,il primo possessore di mhx ? arrivato!
credo che il tuo messaggio riassuma alla perfezione quello che avrei voluto fosse la batteria dei miei sogni!e fra nn molto sar? realt?...ti chiederei un consiglio,come l'hai accordata esattamente?io vorrei la cassa secca e profonda e allo stesso tempo mi piacerebbe esaltare un po l'attacco su tutti i fusti visto che le frequenze dovrebbero essere tutte verso il basso..
axl
battipentole

Messaggioda hotuttodaimparare il sab mar 03, 2007 4:23 pm

:( :( Nessuno si ? ricordato della mia ...che ? la prima apparsa sul forum!!

http://www.labatteria.it/public/file/DSCN1253.JPG

Complimenti, ottima scelta!! Non chiedere accordature ... divertiti provando, il solo consiglio ? usa pelli sottili.
Hottuttodaimparare... ma non esageriamo!!
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda piccologoku il sab mar 03, 2007 4:26 pm

hotuttodaimparare io me la ricordo benissimo, il batterista con la batteria atipica :tru
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giovadrums il sab mar 03, 2007 4:34 pm

Broadkaster ha scritto:Da quello che posso dire, ? una batteria magnifica, sia come finitura esterna (se prendete quella natural, ossia Red Mahogany)

o quella o quella, altri colori non ne fanno
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda axl il lun mar 05, 2007 10:02 am

ahhhhh menomale..piano piano escono fuori i possessori di mhx...mi stavo a preoccup?..anche giovadrums mi pare di capire abbia la bambina,mentre hotuttodaimparare ha fatto delle bellissime foto anche se la modella era gi? splendida eh?ora tocca a me..dovrebbe essere questione di giorni..cmq ribadisco se qualcuno ha particolari consigli in merito da darmi li accetto volentieri..a presto
axl
battipentole

Messaggioda giovadrums il lun mar 19, 2007 6:10 pm

no no, non mhx ma la sorella mmx io :wink:
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Augusto-trambusto il lun mar 19, 2007 8:01 pm

Il mogano Africano sarebbe il famoso Bubinga che ha introdotto ultimamente anche Tama, credo.

Immagine

Deve essere proprio un gran bello strumento, sono andato sul sito di Pearl per vedere una descrizione, complimenti per la scelta! :wink:
E poi ho visto il tuo sito axl, i generi che fai sono i miei preferiti, nella tua descrizione ho letto il gruppo preferito... :P 8) :wink:

:tru
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Luismi il mar mar 20, 2007 12:24 am

ma quanto l hai pagata ?
ska-p forever
Luismi
martellatore
martellatore

Messaggioda axl il mar mar 20, 2007 4:40 pm

ciao ragazzi,dopo un po di assenza rieccomi,allora grazie per i complimenti Augustotrambusto mi fa piacere che abbiamo gli stessi gusti,si il mogano africano della pearl era proprio quello che faceva al caso mio,per i suoni che lo caratterizzano,gravi e profondi, insomma la bambina dei miei sogni..ora veniamo alla nota dolente..nonostante il mio negoziante non sappia pi? cosa dirmi in merito la batteria ancora non ? ufficialmente nelle mie mani anche se lui giura che ? in viaggio da Recanati da mercoled? scorsoe e qui siamo in Sardegna e le cose avvengono sempre un po in ritardo.ormai ? quattro mesi che la aspetto e speriamo che questa sia la settimana giusta..per la curiosit? di Luismi posso dire che la "pagher?" poco meno di 2000 euro (solo i fusti naturalmente),un ottimo prezzo per un set di tom da 10,12,16 e cassa da 22.
vi tengo aggiornati sull'arrivo e sopratutto avr? cura di postare foto
axl
battipentole

Messaggioda giovadrums il mar mar 20, 2007 5:18 pm

augusto, credo proprio che il mogano sia un'altro legno rispetto al bubinga.
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda niko91 il mar mar 20, 2007 5:52 pm

lo credo anch'io anche se sembrano avere caratteristiche simili
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ