? un problema serio...rispondete in quanti pi? possibili che possiate darmi un consiglio o smentire la seguente cosa.
Stamattina sono stato con il mio gruppo all'EMPORIO MUSICALE SENESE... chi ha chiesto per tastiere, chi per kit wireless... io mi sono informato sul celeberrimo uso "centralina+trigger".
La mia domanda ? stata estremamente semplice: "Ciao..senti io non me ne intendo.. che centralina e che trigger potresti consigliarmi? con dei suoni che siano adatti grosso modo a un power metal?"
La risposta...? stata praticamente una risata in faccia. Ve la faccio corta... me lo ha caldamente sconsigliato di triggerare la batteria acustica.Non per una questione di pensiero o stilistica o menate varie... ma proprio perch? a suo dire (con trigger e centralina ddrum), per velocit? abbastanza sostenute , il trigger farebbe perdere dei colpi... in particolar modo alla cassa e al rullante... testuali parole ANCHE LA META' O PIU' DEI COLPI AD ALTE VELOCITA' -________________________-'''
Questo significa che io finora ho creduto a un mito, o una fantasia partorita dalla mia mente? SPIEGATEMI.... DITEMI CHE E' VERO.... O DITEMI CHE E' TUTTO FALSO!!!!
D'altra parte non sono certo il primo a cui ? venuta in mente una cosa del genere.. e allora quando vedo batteristi completamente triggerati?
Devo ammettere che ci sono rimasto parecchio male...
Tralascer? le risposte "MA CHE TE NE FAI! MA GODITELA ACUSTICA!!", niente spam per favore.. ? una domanda seria.