labatteria.it • Leggi argomento - Collegare DTXPLORER a PC e registrare

Collegare DTXPLORER a PC e registrare

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda ape90 il mer feb 28, 2007 9:09 pm

Allora premetto che ho gi? fatto search e ho trovato uno o due post dove quello che ho bisogno era + o - spiegato, ma non ci ho capito molto, quindi ho aperto un topic nuovo...
Allora ho da poco comprato una yamaha DTXPLORER che uso in casa x studiare e cazzeggiare, ora mettiamo che io voglia registrare su pc quello che suono, di cosa ho bisogno esattamente? L'unica cosa che so ? che mi serve un programma x registrare in MIDI, ho letto di cubase ecc.. ma non c'? un programma che registri in MIDI gratuito?
Grazie aiutatemi :)
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda grohl il mer feb 28, 2007 10:04 pm

ciao, ti evito un cazziatone colossale dai mods :D
tra 1 po' arriva anche a me l'elettroncia e ho aperto alcuni topic, per esempio cerca vsh superior.
cmq ti serve un'interfaccia midi, una scheda audio abbastanza cazzuta e una ram discreta :wink: ce la possibilit? di modificare i suoni campionati appunto cerca la mia discussione vecchia :o
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda garzaman il gio mar 01, 2007 10:08 am

A parte quello che ha gi? detto grohl, ti chiedo una cosa: ma tu vuoi registrare i suoni della batta, o i segnali midi per poi cambiare i suoni?
Batterista non pipparolo
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie
Come non quotare Zapan: dalla quarta in su', son tutte tru' :tru
Myspace Rivombrosa:http://www.myspace.com/rivombrosa
garzaman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ape90 il gio mar 01, 2007 2:09 pm

@garzaman: no io voglio solo registrare i suoni della batta, non voglio cambiare i suoni, solo registrare un'esecuzione alla batteria
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda ape90 il gio mar 01, 2007 6:18 pm

EDIT: Raga grazie all'aiuto di mariollo ho capito come fare, scusate mods se ho aperto questo inutile 3ad, chiudete pure... grazie
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche