labatteria.it • Leggi argomento - mia prima canzone

mia prima canzone

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda drumexcellent il lun nov 08, 2004 8:50 pm

raga sono alle prese con la mia prima canzone da imparare e ho scelto Time is running out dei Muse,prendendo la tab dal famoso sito x tab di batteria,la parte che trovo complicata ? il II? pre-chorus dove c sono molti toms suonati molto velocemente e x me che suono da 2 mesi ? complicata la cosa..voi cosa ne pensate?? troppo complicata?ciao e grazie :)
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda flip il lun nov 08, 2004 9:28 pm

ciao drum....
la song ? facile, xo se ? la prima potevi avvicinarti ad una anche pi? semplice forse....
cmq la parte che tu ritieni complicata ? da interpretare come 32esimi tenuti sul tom con diversi accenti x ogni battuta....
fammi sapere come ? andata!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun nov 08, 2004 9:42 pm

secondo me non devi fidarti tanto delle tab, e imparare ad usare il tuo orecchio, e tante volte lo troverai anche pi? facile!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda linkout il lun nov 08, 2004 9:48 pm

Bella canzone.. non ? difficilissima ma forse se suoni da poco ? un p? complicata.
Comunque se ti possono essere utili (sicuramente) qui trovi le tablature: http://www.mxtabs.net/tabs.php?path=Dru ... Out,127797
Drum: Mapex Mars
Hardware: Mapex, Tama
Cymbals: Alchemy, Paiste, Wuhan
Sticks: Vic Firth

linkout
martellatore
martellatore

Messaggioda drumexcellent il lun nov 08, 2004 10:41 pm

li ho preso le tab!ecco forse m viene difficile anche xk? ancora nn sn arrivata ai 32esimi ma mo sto iniziando con i 16 esimi..
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bing il lun nov 08, 2004 11:05 pm

flip ha scritto:ciao drum....
la song ? facile, xo se ? la prima potevi avvicinarti ad una anche pi? semplice forse....
cmq la parte che tu ritieni complicata ? da interpretare come 32esimi tenuti sul tom con diversi accenti x ogni battuta....
fammi sapere come ? andata!
<b></b>

32esimi???
prover? a riascoltarla ma mi sembra alquanto difficile che siano 32esimi...
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il lun nov 08, 2004 11:23 pm

Sono 16esimi e poi si fanno solo sul timpano non su tutti i tom sta meglio a mo' di ostinato quel punto pi? che da fill.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda beautifulday il lun nov 08, 2004 11:27 pm

io avrei fatto beat it di michael come prima canzone poi sai son gusti... just beat it... e gi? x quattro minuti le duine col controtempo sul penultimo ottavo...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Least il mar nov 09, 2004 12:35 pm

Cara Drumexcellent,
Tu mi fai cadere nello sconforto piu' assoluto in quanto dici di suonare da due mesi e poi parli di pre-chorus ed altre cose che per me sono Arabo, se ti va' mi spieghi il tuo percorso didattico e tempo dedicato per arrivare cosi' presto ad impostare una canzone che sembrerebbe a quanto dicono gia' difficilina ??
Dico questo perche io faccio pratica da Marzo il sabato pomeriggio per circa due ore pero' mi sembra di essere un sacco indietro; forse il mio insegnante e' un attimino demode' perche per esempio ho trascorso due pomeriggi a imparare un piccolo controtempo sul ritmo della bossanova che ancora dice non faccio alla perfezione, ma io quante volte suonero' la bossanova ?
Grazie
The Least
martellatore
martellatore

Messaggioda drumexcellent il mar nov 09, 2004 4:42 pm

beh suono da due mesi ma si pu? dire che faccio solo quello(3-4 ore al giorno)..il mio maestro ? diplomato a Boston..cmq la canzone l'ho scelta io nn me l'ha data il mio maestro :) 2 ore a settimana sono poche..credo di averne fatte + di te da quando ho cominciato!cerca di esercitarti un p? tutti i giorni,cmq ? importante avere un bravo insegnante che si tenga sempre aggiornato!se no t rubano solo i soldi!meglio pagare un p? d +(io pago 20 euro a lezione)ma avere anche molto in +! X Leano: se sono 16esimi ? ok!cmq hai capito qual'? il pezzo?forse l'hai scambiato x il primo pre-chorus?cmq anche nella tab presa da www.mxtabs.net c'? anche il tom alto..tu come la fai?se vuoi m mandi una mini tab solo di quel pezzettino come la fai tu solo sul timpano?grazie :)
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beautifulday il mar nov 09, 2004 4:53 pm

no no leano ha detto bene quelli del pre chorus 2 sono sedicesimi prova a mettercelo tu il counting...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar nov 09, 2004 5:07 pm

Siccome neanch'io suono da molto tempo e quello che suono (o meglio provo a suonare :D ) l'ho imparato andando ad orecchio, quoto il consiglio di tommy!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drumexcellent il mar nov 09, 2004 8:29 pm

beauty ma ce l'hai con me?io ho detto che secondo me si confondeva nn x i 16esimi ma x il fatto dei toms..
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il mar nov 09, 2004 8:59 pm

drumexcellent ha scritto:beauty ma ce l'hai con me?io ho detto che secondo me si confondeva nn x i 16esimi ma x il fatto dei toms..

In quel campo sono gusti a me portare in quei pre-chorus passaggi che richiamano dei fills, cosa di cui gi? il mio drumming abbonda, mi pare eccesivamente ripetitivo...io preferisco ostinare col timpano da 16" e al max miscelare qualcosa col 14" con quartine,terzine e duine in sincope per variare un po' dai soliti fills...

Ma poi li ognuno sceglie come meglio fare...io in definitva preferisco il timapno e se poi ti capita guarda il video o ascolta la canzone e senti ad orecchio che il suono ? sempre dello stesso tamburo e non di pi? tom...magari la tablatura non ? fedele...poi se a te piace usare pi? tom scegli tu ci mancherebbe altro...se riesco cmq ti faccio una tablatura disegando su corel draw e ti allego un Mp3 anche perch? ? uno dei brani pi? gettonati della mia band...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Ghor il mar nov 09, 2004 9:00 pm

<font color="black">Ai miei tempi si iniziava con Smells Like Teen Spirit...</font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il mar nov 09, 2004 9:10 pm

drumexcellent ha scritto:beauty ma ce l'hai con me?io ho detto che secondo me si confondeva nn x i 16esimi ma x il fatto dei toms..

figuriamoci... ho solo frainteso perdonami... :P
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drumexcellent il mar nov 09, 2004 10:08 pm

ghor ho provato a fare anche quella,ma anche il pezzo dell'intro che poi si ripete nel ritornello che pure ? complicato,ho preferito battere sui muse x ora e poi credevo che i pezzi dei nirvana fossero i + semplici..invece...NOOOOO!
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto