labatteria.it • Leggi argomento - Enter sandman [BRANI]

Enter sandman [BRANI]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Piovra91 il gio mar 01, 2007 6:55 pm

Ragazzi aiuto....vorrei impare assolutamente questa canzone ma nn ci riesco anzi ci riesco ma ad un tempo da lumaca mi potreste dare una mano x interpretare la canzone e ks?ia???
membro della setta anti musica dance\tecno\house....
Alleanza Mastri Piattai Sabian
la Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Piovra91
martellatore
martellatore

Messaggioda The Maus il gio mar 01, 2007 7:42 pm

se sai leggere gli spartiti io ho le partiture per batteria del Black Album...

Che problemi hai col pezzo pi? nel dettaglio?
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Piovra91 il gio mar 01, 2007 8:17 pm

Allora.. in pratica la parte + difficile ? l'intro io la riesco a fare molto lento ma nn ce la faccio ad andare + veloce x avvicinarmi alla velocit? del batterista dei Metallica......mi sapreste dire kme posso fare grazie
Piovra91
martellatore
martellatore

Messaggioda ??FooooooL?? il ven mar 02, 2007 10:52 am

The Maus...

davvero hai le partiture di black album!!?? Sono quelle di Guitar Pro vero?! Oppure sono altre..originali o che?! :P :P

Piovara: allora io la canzone la faccio. L'intro sembra complicata ma una volta compresa diventa facile..
Allora: parte colpendo il charly sul 2 e il 4, poi ne fa un colpendolo su tutti 1,2,3,4 e inizia sui tom.
Si danno i quarti con la cassa, e su timpano si danno gli ottavi. Questo ? la "base".
Poi con la mano sinistra prendi il tom basso sul 2 e poi il 4 con il tom alto e "l'and" con il tom basso

1= niente
and=niente
2= toma basso
and=niente
3=niente
and=niente
4=tom alto
and= toma basso
1=.....

I piatti li prende prima 1 volta poi due e poi 3,tutti in levare, ogni tre battute:
1 volta: sul 4 AND 1 (sull'AND)
2 volta: sul 2 AND e poi ancora sul 4 AND (quindi due "and")
3 volta : sul 2 AND , 3 AND, 4 AND (3 AND)

dopo i 3 piatti ricomincia con

1= niente
and=niente
2= toma basso
and=niente
3=niente
and=niente
4=tom alto
and= RULLANTE
1=.....

questo per due volte, nella terza battuta c'? ancora il 4 AND sul crash.
Poi fai ancora due battute come sopra (quella con il rullante al posto del TOM)
e poi tieni 3 battute con gli ottavi di rullante e timpano e la cassa sempre in quarti...fino a sficiare con il crash-cassa sul 1 e via....

E' + complicato spiegarlo...se te lo potessi far vedere lo prendi dopo 5 min!
SPero di essere stato utule :tru
lasciamo stare i Lupi va ...che ce ne sono pochi
??FooooooL??
martellatore
martellatore

Messaggioda Rikkos il ven mar 02, 2007 11:10 am

complimenti fool per la spiegazione!!cmq in caso avessi problemi questo video ti fa vedere come ? quello che ha detto fool suonandolo...

http://www.youtube.com/watch?v=AFPglzGL8y0

ovviamente se hai difficolta a tenere questo ritmo parti molto lentamente, ad una velocit? a cui ti riesce molto bene, e poi piano piano aumenta la velocit?...
una volta aumentata cerca di arrivare a suonarla senza faticare, bello sciolto e continua cos? fino a che non arrivi alla velocit? effettiva

Cmq enter sandman spacca troppo tanto!! :tru
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il ven mar 02, 2007 2:00 pm

:D li avevo comprati nel 93 quando ero intrippato per i metallica (sono le partiture originali dell cherry lane)...

Cmq enter sandman non ? che sia poi cos? difficile :)
la spiegazione di Fool ? ottima... la base dell'intro ?, semplificando, cassa in quarti, ottavi sul timpano (e sul 2 e 4 colpo sui tom... ogni tanto c'? un colpo in levare - rullante+crash -, caratteristica del pezzo tra l'altro)

8) arriva l'uomo nero

PS -> http://www.youtube.com/watch?v=-X7obdVF7_g

suona in playback ma rende l'idea di come va suonata
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda joey_jordinson il ven mar 02, 2007 3:12 pm

se ti guardi il video di joey jordison che la suona insieme ai metallica riesci a capire bene come ? fatta!
e poi la f? meglio di lars!(secondo me)!
ma come canzone cmq da fare ? una cagata! ? la prima che ho inparato a fare(insieme a mio fratello alla chitarra!!)! :a:
?Un giorno anche la guerra si inchiner? al suono di una chitarra.?
(Jim Morrison)

erroraccio niente N!nooooooooo!
vabb?!(nel nick!)
joey_jordinson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ??FooooooL?? il ven mar 02, 2007 3:22 pm

anvedi joy jordison..... :evil:
??FooooooL??
martellatore
martellatore

Messaggioda ??FooooooL?? il ven mar 02, 2007 3:27 pm

scusate il doppi post....
beh riuscere a farla bene bene non ? poi cos? una cagata! :lol: Un conto ? farla il pi? precisamente possibile, n'altro ? quello di improvvisare su dei passaggi e farla un po' come si vuole..O dio uno fa come vuole. Cmq, di canzoni moooolto + difficili ce ne sono,a'voglia...... per? dire che ? una cagata.... :(

ciuaz :wink:
??FooooooL??
martellatore
martellatore

Messaggioda joey_jordinson il ven mar 02, 2007 5:33 pm

a me dopo 2-3 giorni veniva:con pezzi prestabiliti,le cresshate nella parte iniziale e finale in cui va sui tom, ecc e poi a tempo con mio frate alla chitarra!
lars ? un batterista accessibile! sono un p? + difficili quelle di kill am all!
(Jim Morrison)

vabb?!(nel nick!)
joey_jordinson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Piovra91 il ven mar 02, 2007 6:21 pm

Sentite ragazzi.... ho appena finito di suonare kn il mio mitiko chitarrista....ho seguito anke i vostri consigli e subito nn mi veniva...ma poi kn lui ke ha attaccato kn la sua gisbson sg standard nera mi ? venuto tutto naturale e la canzone ? stata fatta da maestro hehe...cmq mi ? venuta molto bene grazie x tutte le risposte.......c'? un piccolo problema ho imparato questa ma mi sno scordato Fear Of The Dark ke mi piaceva tantissimo e la facevo abb bene potreste spiegarmi anke questa??? ve ne sarei grato a vita vi offro da bere una birra ciascuno hehe :tru
Piovra91
martellatore
martellatore

Messaggioda Drumhammer il ven mar 02, 2007 7:23 pm

allora...
x l'intro sull'1 di ogni battuta devi fare un colpo di crash+cassa
finito sto pezzo tieniil charly in 16esimi fino a lla seconda volta che canta il ritornello lentamente
quando parte veloce tieni rullante sul due e sul quattro,cassa sull'1 e sul 3 e ride a quarti e sull' and del 4 ogni due battute tiri un colpo di crash.
la strofa e uguale +qualche variante
ritornello:1cassa+ride
2 rullo+ride
3cassa+ride
and cassa+ride
4rullo +ride
and casssa.crash

1niente
2=

secondo ritornello:cassa 1 e 3 rullo 2 e 4 e col charli fai i tre sedicesimiche partono dall'and di ogni quarto

bridge:stessa cosa del secondo ritornello solo che la cassa segue il charly
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lethal il ven mar 02, 2007 7:56 pm

grande The Maus!
mi manderesti gli spartiti? te ne sar? eternemente grato!

m.desiati@virgilio.it
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il ven mar 02, 2007 7:59 pm

joey_jordinson ha scritto:se ti guardi il video di joey jordison che la suona insieme ai metallica riesci a capire bene come ? fatta!
e poi la f? meglio di lars!(secondo me)!

Io toglierei quel "secondo me" ... :wink:
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Signorina Buonasera il ven mar 02, 2007 8:01 pm

Enter Sandman ? uno dei primi pezzi che ho suonato ... capii come fare l'intro guardando Lars suonare al Freddy Mercury Tribute! Ah, tempi andati, la giovent? ... :D
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Piovra91 il ven mar 02, 2007 8:10 pm

molto interessante la ksa peccato ke io di video ne ho visti molto poki ( permettimi di dire ke la K nella lingua italiana si pu? usare anke xk? San Francesco in una sua poesia ke ? ricordata kme il primo documento di letteratura volgare italiana ? piena di K anzich? c :tru poi vedi tu)

km'? lars nei video?? mi hanno detto ke ? molto alto :D
Piovra91
martellatore
martellatore

Messaggioda Cann il ven mar 02, 2007 8:41 pm

Piovra91 ha scritto:(permettimi di dire ke la K nella lingua italiana si pu? usare anke xk? San Francesco in una sua poesia ke ? ricordata kme il primo documento di letteratura volgare italiana ? piena di K anzich? c :tru poi vedi tu)

Vivissimi complimenti per quest'affermazione da dotto letterato.
Allora da oggi possiamo scrivere doppo con due "p"-; smettere di usare la "h" per i suoni della "c" come "Ce ci? di strano" o "ciamali tutti". Posso anche dire "A me sta questo messaggio" invece di "Questo messaggio ? mio".
Meno suonare pi? studiare.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il ven mar 02, 2007 8:51 pm

Piovra91 ha scritto:( permettimi di dire ke la K nella lingua italiana si pu? usare anke xk? San Francesco in una sua poesia ke ? ricordata kme il primo documento di letteratura volgare italiana ? piena di K anzich? c :tru poi vedi tu)

Oddio, credo che difficilmente mi si sia parata di fronte cotanta ignoranza ... :D ... credo che la tua maestra alle elementari avrebbe dovuto spiegarti la differenza tra "lingua volgare" e "Lingua italiana" invece di farti giocare con il Das ... il falso in ci? che affermi sta proprio li, nel considerare la "Lingua volgare" come "Italiano"; oltretutto, se solo avessi proseguito oltre la quinta elementare avresti scoperto che il "Canticus creaturarum" ? scritto in Volgare umbro, mentre la base per la Lingua italiana ? il Volgare fiorentino.
Nel caso sentissi la necessit? di innalzare il tuo Italiano ad un livello superiore rispetto a quello su cui lo hai lasciato assestare, ovvero un gergo da SMS ... sappi che potresti semplicemente cercare qualcosa su Google (la rete ? tua amica) per renderti conto dell'inesattezza delle tue convinzioni ...
Riguardati.
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Piovra91 il ven mar 02, 2007 8:59 pm

Allora adesso sentite tutti quanti nn crediate ke io nn faccia un tubo da mattina alla sera oltre che suonare xk? nn ? ks? io a scuola ho una media intorno al 7.5. Nn vado all' IPSIA o scuole professionali ma all ITIS ke ? un istituto tecnico x ki ignorante ancora nn lo sapesse....e poi la poesia di San Francesco nn penso proprio si faccia alle elementari altrimenti i bambini sbiellano...e poi l'italiano volgare ? alla base dell'italiano moderno che poi abbia preso molte parole dal volgare fiorentino lo so benissimo (essendo x met? di origine di quelle magnifiche terre) cmq qualsiasi persona sar? libera di decidere kme gli pare senza essere giudicata male se si usano K o altre abbreviazioni???... :?
Piovra91
martellatore
martellatore

Messaggioda Cann il ven mar 02, 2007 9:27 pm

"Sbiella" pure allora. L'unica cosa che si evince dalla tua risposta ? che del nostro discorso non hai capito un bel niente.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il ven mar 02, 2007 10:53 pm

Piovra91 ha scritto:e poi la poesia di San Francesco nn penso proprio si faccia alle elementari altrimenti i bambini sbiellano...

Come si ? ridotta male la scuola al giorno d'oggi ... io ho fatto il Canticus creaturarum alle elementari, e non sono mica morto ...

e poi l'italiano volgare ? alla base dell'italiano moderno che poi abbia preso molte parole dal volgare fiorentino lo so benissimo (essendo x met? di origine di quelle magnifiche terre)

Vedi, l'errore sta proprio qui: l'Italiano non ha preso molte parole dal dialetto Fiorentino: l'Italiano ? il Fiorentino! La lingua colta della citt? di Firenze venne scelta perch? usata da grandi uomini di cultura; l'Accademia della Crusca nasce guardacaso a Firenze ...

cmq qualsiasi persona sar? libera di decidere kme gli pare senza essere giudicata male se si usano K o altre abbreviazioni???... :?

La cosa che mi diverte (e che a te invece dovrebbe preoccupare) ? che non ti ho cercato, non ti ho calcolato, non ho prestato importanza alcuna a come scrivevi ... diversamente tu ti sei sentito toccato dalla mia firma e hai ritenuto necessario replicare, mostrando a tutti buona parte della tua ignoranza e facendo oltretutto una figura meschina grazie alll'ulteriore replica; rinnovo il mio invito: datti da fare, cerca in rete o almeno riprendi in mano il sussidiario, capiresti (forse) dov'? che sbagli.
Ovviamente che tu lo faccia o meno non mi cambia la vita: non so chi sei e personalmente non me ne frega nulla di te ... quindi come tu stesso dici: "Vedi tu ..."
Ultima modifica di Signorina Buonasera il ven mar 02, 2007 11:03 pm, modificato 3 volte in totale.
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda fonsis il ven mar 02, 2007 10:54 pm

xk? dalla song si parla d san francesco :o :o ?
ma nn c'? un bel topic dove so postati i video delle song(in modo didiattico)...nn so se mi ho spiegato??? :o
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ??FooooooL?? il sab mar 03, 2007 9:04 pm

Signorina Buonasera ha scritto:
Piovra91 ha scritto:e poi la poesia di San Francesco nn penso proprio si faccia alle elementari altrimenti i bambini sbiellano...

Come si ? ridotta male la scuola al giorno d'oggi ... io ho fatto il Canticus creaturarum alle elementari, e non sono mica morto ...

e poi l'italiano volgare ? alla base dell'italiano moderno che poi abbia preso molte parole dal volgare fiorentino lo so benissimo (essendo x met? di origine di quelle magnifiche terre)

Vedi, l'errore sta proprio qui: l'Italiano non ha preso molte parole dal dialetto Fiorentino: l'Italiano ? il Fiorentino! La lingua colta della citt? di Firenze venne scelta perch? usata da grandi uomini di cultura; l'Accademia della Crusca nasce guardacaso a Firenze ...

cmq qualsiasi persona sar? libera di decidere kme gli pare senza essere giudicata male se si usano K o altre abbreviazioni???... :?

La cosa che mi diverte (e che a te invece dovrebbe preoccupare) ? che non ti ho cercato, non ti ho calcolato, non ho prestato importanza alcuna a come scrivevi ... diversamente tu ti sei sentito toccato dalla mia firma e hai ritenuto necessario replicare, mostrando a tutti buona parte della tua ignoranza e facendo oltretutto una figura meschina grazie alll'ulteriore replica; rinnovo il mio invito: datti da fare, cerca in rete o almeno riprendi in mano il sussidiario, capiresti (forse) dov'? che sbagli.
Ovviamente che tu lo faccia o meno non mi cambia la vita: non so chi sei e personalmente non me ne frega nulla di te ... quindi come tu stesso dici: "Vedi tu ..."

:cry: non c'? simpat?a per?!! ci dev'essere + simpat?a tra di n???i!! :cry:

e che sar? mai del cantico, del fiorentino, del DAS (mi hai fatto pisciare sotto dalle risate)...... :D , l'importante ? la simpat?aaa!!
??FooooooL??
martellatore
martellatore

Messaggioda Rayban il lun mar 19, 2007 12:56 pm

E' un mio parere: ritengo che la canzone in se non sia difficile come tecnica. La cosa pi? difficile , se si vuole rendere bene, ? la particolare accordatura che deve avere il set. Ed anche essere come dire........."autorevoli" con il tempo ( a mo di metronomo).
Rayban
battipentole

Messaggioda joey_jordinson il lun mar 19, 2007 1:59 pm

sapete quando la ha suonata joey con i metallica enter sadman! la batteria che pelli aveva su????? a vederle come rimbalzano sembra gomma!
(Jim Morrison)

vabb?!(nel nick!)
joey_jordinson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Paolo Dee il lun mar 19, 2007 8:28 pm

Drumhammer ha scritto:ritornello:1cassa+ride
2 rullo+ride
3cassa+ride
and cassa+ride
4rullo +ride
and casssa.crash

Scusate ma da quando Lars usa il ride? l'avr? usato si ? no in 4 canzoni! Ancora meno in Enter Sandman
Paolo Dee
battipentole

Messaggioda joey_jordinson il lun mar 19, 2007 9:49 pm

ma quale ride!?!?!?!?!?!?!?! :x :x :x :x
non esiste in enter sadman! :wink:
(Jim Morrison)

vabb?!(nel nick!)
joey_jordinson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica