labatteria.it • Leggi argomento - L'ipercubo: richiesta info

L'ipercubo: richiesta info

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda mat89 il gio mar 01, 2007 5:05 pm

salve ragazzi...

avrei bisogno di un favorone.. per domani dovrei portare una ricerca o cmq un approfondimento sull'ipercubo... ho trovato qualcosa su google, ma se mi procurate ulteriori informazioni tramite link o altre cose varie ve ne sarei molto grato... perch? su google ho trovato ben poco. se potete trovare anche un legame con la teoria dei mondi paralleli sarebbe splendido :D

vi prego ? urgente

grazie mille raga :wink:
Ultima modifica di mat89 il gio mar 01, 2007 5:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda patapunfete il gio mar 01, 2007 5:07 pm

eccheccavolo di doppi post.
guarda giu.
Ultima modifica di patapunfete il gio mar 01, 2007 5:08 pm, modificato 1 volta in totale.
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda patapunfete il gio mar 01, 2007 5:08 pm

esiste il cubo di rubik in 4 dimensioni che e' un ipercubo...
ho aperto un topic io mesi fa..
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... light=cubo

ma tu vuoi la definizione geometrica?
parla.
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mat89 il gio mar 01, 2007 5:17 pm

nono io parlo proprio dell'ipercubo... :wink: nn del cubo di rubik... quello che sembra visto da fuori un cubo dentro un altro cubo... questo insomma...

eh la definizione geometrica la so, ma vorrei sapere qualcosa di pi? sulla questione... siccome ho trovato poco su internet, volevo sapere se eravate disposti a darmi una mano...

all'ipercubo ? legato ad esempio la quarta dimensione e quindi anche la teoria dei mondi paralleli... ma nn riesco a trovare nulla su internet :(

help please
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il gio mar 01, 2007 5:29 pm

Mi ricordo di avere letto un racconto di fantascienza su di una casa costruita a forma di ipercubo, in cui ogni finestra si apriva su di un mondo diverso.... non mi ricordo l'autore, forse asimov, ma non ne sono sicuro.

Comunque come copertina della ricerca non puoi mancarti la crocefissione di Dal?, in cui il Cristo ? crocifisso sullo sviluppo tridimensionale di un ipercubo... :wink:

Immagine

edit... chiedo scusa, il racconto era del mio amato Robert A. Heinlein e si intitolava "And he built a crooked house" del 1941.... riporto :

"Sempre rifacendosi al modello dell'ipercubo, descritto sopra, Robert Heinlein nel suo racconto di fantascienza "La casa nuova" in "Le meraviglie del possibile", ed Einaudi, Titolo originale: And he built crooked house (E costru? una casa distorta), immagina che un architetto californiano costruisca una casa a forma di ipercubo dispiegato, una versione rovesciata dell'ipercubo di Dal?. Quando un terremoto scuote la casa, essa si ripiega in un ipercubo cavo. Esso appare come un singolo cubo, poich? appoggia sul nostro spazio con la sua faccia cubica, proprio come un cubo di cartone ripiegato, appoggiato su un piano, apparirebbe, agli occhi degli abitanti di un mondo piatto, come un quadrato.

Dentro all'ipercubo si verificano fatti molto strani e dalle sue finestre si ammirano panorami non di questa terra, prima che la casa, scossa da un altro terremoto, precipiti del tutto fuori dal nostro spazio. "
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Il temibile Joe il gio mar 01, 2007 7:01 pm

Buffo,ne parlavo giusto l'altro giorno con un mio amico...per? oltre che una definizione alla buona non so aiutarti...

@iko, il libro che dici ? citato in un numero di Dylan Dog(che se non si fosse capito ? uno dei miei idolis) :o
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mat89 il gio mar 01, 2007 7:28 pm

va b? raga vi capisco che nn ? stata una rischiesta troppo carina, nel senso di intendere: 'me la cerchi per favore?!' visto che io fra l'altro internet lo so usare

cmq spulciando qua e l? ho trovato qualcosa di abb buono...

ve lo posto per il futuro ciauz

grazie ancora :wink:

http://ulisse.sissa.it/chiediAUlisse/do ... 40910d006/
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il ven mar 02, 2007 10:41 am

VIDEOTECA > PRENDI HYPERCUBE...ALLA FINE FA UN CITAZIONE DELLA TEORIA QUANTISTICA SUL QUALE E' BASATO.

ASSOLUTAMENTE GENIALE
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Steak Control il ven mar 02, 2007 3:04 pm

si ma hypercube ? una cagata pazzesca...
Fondatore della Divina scuola dei batteristi Pelatoni
Fiero appartenente alla sclatta dei batteristi monopedalici
MEMBRO onorario alleanza DIRTY OLD DRUMMERS
Steak Control
martellatore
martellatore

Messaggioda Travis Landon Barker il ven mar 02, 2007 4:18 pm

il film? ? particolare ma a me ? piaciuto!
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto