labatteria.it • Leggi argomento - die cast

die cast

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda plandro il gio mar 01, 2007 2:02 am

Ragazzi, ho una pacific dw cx e vorrei sapere che migliorie possono darmi i die cast al posto dei cerchi originali?vale la pena metterli? e se si solo al rullante oppure anche a tutta la batteria? grazie...
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SteMito3 il gio mar 01, 2007 10:02 am

no, costano uno sproposito!

migliorie s? ma fino a un certo punto...se vuoi un suono diverso punta su pelli diverse! :wink:
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il gio mar 01, 2007 11:46 am

In effetti la Pacific suona gi? bene di suo ... che pelli ci monti?
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Cann il gio mar 01, 2007 11:50 am

Ti costerebbe pi? il set di cerchi che la batteria!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda plandro il gio mar 01, 2007 12:06 pm

azz...addirittura?cmq io ci ho montato delle pin stripe, ma il suoo che ha ? praticamente privo di armonici..sicuramente le cambier?..ma neanche sul rullo van bene i die cast?quello che vorrei sapere ? che tipo di migliorie si ottengono da questi cerchi..
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il gio mar 01, 2007 12:12 pm

Scusa ... ma che cazz pretendi montando delle PinStripe???? :) Ovvio che il suono ? ovattato!!!! La pinstripe ? una doppio strato con tanto di sordina ... vuoi gli armonici? Monta Ambassador su tutto il set ... vuoi armonici e un pizzico di controllo? Ambassador sabbiate ... vuoi una via di mezzo tra armonici a tutto spiano e un suono ovattato classico della Pinstripe? Monta emperor (doppio strato senza sordina).

I Die Cast van bene dovunque, ma non pensare che la differenza sia cos? avvertibile, a meno che la batteria non sia accordata davvero bene ... a quel punto puoi apprezzare la maggior risonanza di un cerchio fatto in fusione ... ma prima *butta* le pinstripe ... avere una batteria in acero senza armonici (ovvero con quelle pelli di merda) ? come avere un cazzo senza poter avere un'erezione ... ;)
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda plandro il gio mar 01, 2007 12:17 pm

signorina buonasera :D :D ..... diciamo che hai reso bene l'idea...cmq ascolta, io quelle pelli li me le trovo perch? presi un set completo di pelli(7 per la precisione:2 da 12, 10 13 14 16 22 a 70 euro) quando avevo la mia sonor 505..li adavano bene, ma ora che ho preso questa, effettivamente la stoppano un p? troppo...poi i fusti della pdp gi? di loro non hanno moltissimi armonici..cmq vedr? di trovare almeno un pao di cerchi per il rullo...anche se sar? difficile trovarli a 8 fori..
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il gio mar 01, 2007 12:25 pm

perch?? tutti i rulli hanno 8-10 fori!
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il gio mar 01, 2007 12:26 pm

Beh, le pinstripe rendono molto su batterie economiche ... ma sino ad un certo punto, secondo me nemmeno una Export necessita delle Pinstripe, va da dio con delle emperor trasparenti ... insomma, il fusto Pacific se non ricordo male ? in Acero ... lascialo risuonare! Non stopparlo con una doppio strato ... fai giusto un esperimento se non ci credi: pigli un tom a caso, monta un'ambassador come battente ... cosa monta come risonante? Dovrebbe avere almeno delle ambassador .. se si va bene! Se ? Diplomat idem ...

I Diecast sul rullante ... anche li, che pelli ci sono???? E sopratutto, come lo accordi?????
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il gio mar 01, 2007 12:28 pm

plandro ha scritto:anche se sar? difficile trovarli a 8 fori..

Ma perch? pensi una cosa simile scusa? I rullanti han cerchi con 8 o 10 tiranti ... perch? mai dovrebbe essere difficile trovarlo?????
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda plandro il gio mar 01, 2007 12:57 pm

perch? fin ora ho sempre trovato die cast a 10 fori...mai uno a 8..
Cmq ti ricordi bene, la cx che ho ha i fusti in acero..purtroppo le risonanti sono quelle originali..non ho ancora avuto tempo e soldi di prendere delle remo(cambia molto il suono cambiando le risonanti?)..cmq ho un'ambassador coated da 12 da qualche parte...la prover?...ma andranno bene per fare rock-fusion?
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il gio mar 01, 2007 1:06 pm

Ad esempio i Rullanti in betulla Yamaha hanno solitamente 8 tiranti ... e ultimamente Yamaha monta anche sulle Recording Custom i die cast.

Ok, la batteria ha il fusto in acero ... vuoi armnici? *CAMBIA PELLI*! E le risonanti ... possibile che non ci sia scritto nulla oltre che "pacific"?

Il suono cambiando la risonante muta *decisamente* ... una risonante sottile te lo "apre", una pi? spessa lo ovatta ... solitamente per risonanti ? utile usare Ambassador trasparenti o Diplomat ... queste ultime specie quando hai come battente una doppio strato.
Scusa se mi faccio i cazzi tuoi, ma non hai idea di come funzionino questi meccanismi e vuoi spendere centinaia di eurozzi per dei cerchi in fusione???? :o
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il gio mar 01, 2007 1:09 pm

Ti chiedi se andarn bene per fare rock-fusion ... se la batteria suona bene allora andr? bene! E suoner? bene se l'accorderai cercando di assecondare il suo suono naturale ... la Pacific l'ho provata, e suona bene ... lasciala cantare!

Oltretutto ... pensa ai batteristi che suonano fusion ... che pelli gli hai visto? ;)
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pearldrum il gio mar 01, 2007 1:10 pm

pinstripe :x
io al momento sono colpito con le ebony ambassador. + sustain al suono e cn l'acero rendono parekkio.
ma anke le ambassador sabbiate nn ci stanno male.
il mio set:
Pearl all mapple shell 22- 12- 13 16 rullo 14 free floating steel shell
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il gio mar 01, 2007 1:43 pm

Ora non vorrei ricordar male ... la Ambassador Ebny dovrebbe aver giusto un pelo di controllo in pi? rispetto alla "clear" ... insomma, una via di mezzo tra la clear e la coated ...

Cosa monti come risonante? Su che batteria?
Io su DS Equalized monto ambassador sabbiate come battente e ambassador clear come sisonante ...
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda plandro il gio mar 01, 2007 4:18 pm

ma la firma che hai cosa sta a significare?riguarda il tuo modo di scrivere oppure il fatto che non ti piacciono i k della zildjian?
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il gio mar 01, 2007 4:38 pm

Secondo te? Leggi per caso qualche allusione ai piatti? :D
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda plandro il ven mar 02, 2007 7:22 pm

RAGA..HO PROVATO L'AMBASSADOR SUL 12...DEVO DIRE CHE SUONA MOLTO MEGLIO..INIZIA A CANTARE SUL SERIO...PENSO CHE PASSERO' ALLE AMBASSADOR COATED :wink: :tru
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il ven mar 02, 2007 7:35 pm

Ecco, ora dovresti ricoprirti il capo di cenere e fare mea culpa per aver pensato di risolvere il prob montando i die-cast! ;)
Battute a parte, ricorda che molto spesso la soluzione ideale ? anche la pi? "facile", e spesso la pi? economica ... con un nuovo set di pelli dai nuova voce alla Pacific! ;)
Chiaramente se la vuoi ancor pi? ricca di armonici prendi le ambassados clear, le coated han uno strato di sabbiatura che appesantisce un minimo la pelle e che quindi leva un po' di risonanza ... anche se secondo me son la scelta ottimale, il giusto bilanciamento tra risonanza e controllo! ;) Altrimenti se vuoi un pizzico di armonici in pi? rispetto alle sabbiate ma un pelo di controllo in pi? rispetto alle clear monta le Ambassador Ebony ... :)

Insomma, la sola conoscenza delle pelli, di come son fatte ecc ti apre tutto un campo ... dovresti approfondire il discorso! ;)
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il ven mar 02, 2007 7:50 pm

Dimenticavo ... non hai ancora risporto al quesito: "Che pelli risonanti monti??????"
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda plandro il sab mar 03, 2007 1:25 am

1: io non avevo detto di voler montare i die cast per risolvere qualche problema..volevo solo sapere che migliorie potesse dare...
2: per quanto riguarda il discorso delle risonanti ti ho detto che per ora ho quelle originali...c'? scritto solo pacific non c'? la marca..cos? come le battenti originali...non c'? scritto quale casa le produce..
3: la settimana prossima provo delle emperor sabbiate...vedo come vanno e vi faccio sapere...
4: grazie a tutti coloro che mi stanno rispondendo.. :D :tru
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il sab mar 03, 2007 2:36 am

Ok, te l'ho richiesto visto che nella stragrande maggioranza delle pelli marchiate con nomi di batterie (Pearl, Tama, Yamaha) si trova anche l'indicazione relativa al modello di pelle.
Nemmeno smontandole riesci a capire a cosa accomunarla?
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda plandro il sab mar 03, 2007 2:45 am

ti far? sapere..le dovrei smontare apposta...cmq sembrano normalissime pelli monostrato clear...ne sottili ne doppie...dici che cambiando le risonanti potrei tirar fuori ancor di pi? dalla mia pdp?comunque nessuno mi ha ancora detto a che ca..o servono sti die cast?si pu? sapereeeeeeeeeeeee??????? :o
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il sab mar 03, 2007 10:21 am

- I die cast son cerchi ottenuti in fusione, e non piegando una barra e salndadola come nel caso dei cerchi normali; di conseguenza il non aver delle "giunzioni" limita la dispersione delle vibrazioni, e permette al fusto di vibrare al meglio; una buona soluzione, chiaramente i benefici son limitati (non ti cambia il suono del tamburo) e non te ne renderai conto di certo usandoli con delle Pinstripe e con delle risonanti del menga ... :D

- Cambiare le risonanti ? come cambiare le battenti: cambiano faccia alla batteria ... una sisonante apre o chiude maggiormente il suono (pensa alla differenza tra ambassador e diplomat, e pensale come risonanti).
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda plandro il sab mar 03, 2007 12:41 pm

azz...quindi devo cambiare pure quelle...e se mettessi le pin stripe come battenti e ambassador risonanti?? :o scherzo...non credo ne venga fuori un gran che...per ora i soldini nun ne ho...pi? in avanti preder? pure le risonanti...a proposito...cosa mi consigliate?quale d? meno coda?il mio 14 ha una coda che praticamente non finisce mai.. :cry:
Un'altra cosa: meglio una cassa a 8 o a 10 tiranti?a me ? capitata quella a 8 :cry:
varrebbe la pena cambiarla dando indietro la mia per prendere quella con 10 tiranti?
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SteMito3 il sab mar 03, 2007 1:47 pm

signorina buonasera mi sa che hai fottutamente ragione, potrebbe essere la chiave di interpretazione della qualit? della mia vecchia forum, ho montato le diplomat!!! :tru
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il sab mar 03, 2007 3:16 pm

plandro ha scritto:azz...quindi devo cambiare pure quelle...e se mettessi le pin stripe come battenti e ambassador risonanti?? :o scherzo...

Fucilatelooooooooooooooooo!!!!!!!! :D

cosa mi consigliate?quale d? meno coda?il mio 14 ha una coda che praticamente non finisce mai.. :cry:

Solitamente tutto ? risolvibile con un'accordatura "ad oc" ... in molto si fanno delle pippe mentali su pelli da cambiare, cerchi, poi basta un'accordatura fatta con criterio per eliminate code, vibrazioni e risonanze indesiderate ... chiaramente se vuoi un suono meno aperto ? necessaria una risonante pi? pesante, ma per quanto riguarda la coda ? solo una pura questione di accordatura.

Un'altra cosa: meglio una cassa a 8 o a 10 tiranti?a me ? capitata quella a 8 :cry:

Dovresti passare pi? tempo sulla batteria ... ti faresti meno pippe mentali! ;)
Innanzi tutto che misure ha la tua cassa? Perch? se fosse una 20" sarebbe quantomeno normale ... :D
Attualmente (quindi "con le tecnologie attuali") bastano 8 tiranti per una cassa da 22"; vediamo di prendere il discorso alla lontana ... quando han cominciato a diffondersi le batterie in acero queste necessitavano di un'accordatura pi? fine rispetto a quelle in betulla, e questo a causa del maggior numero di armonici prodotti dal fusto, di conseguenza mentre 8 tiranti bastavano e avanzavano per un fusto da 22" in betulla se ne rendevan necessari 10 per uno di egual misura in acero, cos? come un rullante in acero necessitava di 10 tiranti mentre ad uno in betulla ne bastavano 8 (guarda la differenza tra le casse Starclassic Maple e Performer) ... considera che i processi produttivi non eran nemmeno lontanamente paragonabili a quelli attuali, quindi avevi fusti non perfettamente rotondi, bordi non perfetti ecc ... ti sei mai chiesto il perch? di quei tiranti cos? lunghi della serie YD9000? Proprio perch? i processi produttivi non rendevano il fusto stabile, ed un tirante fatto in quel modo facilitava l'accordatura; ora invece con le tecnologie di cui dispongono i fabbricanti i fusti son praticamente perfettamente tondi, i bordi non hanno imperfezioni, il trattamento dei legni ? migliore ecc ecc ... di conseguenza accordare un tamburo in acero non ? cos? problematico come prima, quindi bastano e avanzano 8 tiranti anche per una cassa da 22" in acero; la serie YD9000 non avrebbe pi? bisogno di quei tiranti particolari, restano solo perch? ? un set che ha fatto storia, quindi chi lo compra lo vuole cos? ...
In generale si continua a montarne 10 sulle casse in acero, anche se non ? necessario ... oltretutto da quando si adottano le vernici riflettenti (come ad es. sulla Drum Sound Equalized) il problema ? ancora minore; se proprio vogliamo ora come ora una cassa con 8 tiranti ? da preferire: presenter? meno fori, quindi meno punti di discontinuit? e risuoner? in questo modo in maniera pi? naturale.

varrebbe la pena cambiarla dando indietro la mia per prendere quella con 10 tiranti? :D

Leggi sopra ... e fatti meno pippe mentali! ;) :tru
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il sab mar 03, 2007 3:18 pm

SteMito3 ha scritto:signorina buonasera mi sa che hai fottutamente ragione, potrebbe essere la chiave di interpretazione della qualit? della mia vecchia forum, ho montato le diplomat!!! :tru

Sii pi? chiaro per? ... le hai montate come risonanti? E come battenti cosa hai messo?
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda plandro il sab mar 03, 2007 3:23 pm

viva le pippeeeeeee :tru
hahahaha...dai, ? solo per saperne di pi?...? da poco pi? di un anno che sto appresso a qst strumento e mi sto facendo la cultura
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il sab mar 03, 2007 3:33 pm

Ok, allora per farti un'ulteriore cultura ... dai un'occhiata al sito della Remo: ad ogni tipo di pelle ? associata una spiegazione dettagliata su spessore ecc; cerca su Google un po' di storia relativa alla batteria, e troverai parecchia roba ... cos? ti farai una cultura superiore a quella che ti puoi fare leggendo su un forum! Anche perch? potremmo approfittare della tua "ignoranza" e riempirti di cazzate ... :D :) 8) :lol:
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche