labatteria.it • Leggi argomento - Gentucola degradata

Gentucola degradata

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda choffan il sab mar 03, 2007 11:38 am

BARI ? Ennesimo episodio di violenza nelle scuole. Mancavano pochi minuti al suono della prima campanella quando un gruppetto di genitori si ? avvicinato al preside della scuola media ??Lombardi?? di Bari picchiandolo.

La vittima del pestaggio, Ugo Castorina, ? stato accompagnata al pronto soccorso del Policlinico per le cure del caso.

Ancora misteriose le cause che hanno spinto la ??banda?? dei genitori ad un gesto cos? estremo. Secondo le prime indiscrezioni il prof imponeva agli alunni di spegnere i cellulari durante le lezioni e ci? ha indotto i familiari degli studenti all?aggressione. Non ? la prima volta che il professore Castorina abbia subito minacce da genitori, ma in quel caso erano ??solamente?? verbali.

Io non posso tollerare un simile imbestiamento, che considero pi? grave di tanti omicidi.
Perch? l'omicidio alla base non ? altro che un venir meno al patto sociale per cui si affida allo Stato il diritto supremo di volont?, ovvero dare la morte.
In questo caso non ? un semplice riprendersi un diritto consegnato allo stato, ma ? fare una vera e propria violenza contro di esso.
La pena migliore, come sempre, l'avevano pensata i popoli del medioevo: una maschera di ferro con le orecchie d'asino, da tenere per qualche giorno per il pubblico ludibrio.
Perch? questa feccia infame nemmanco meritevole di essere passata per le armi teme una sola cosa: la vergogna pubblica. E l'aver agito con tanta sincerit?a cielo aperto e a viso scoperto ? un importante barometro delle coscienze di quella e di altre zone d'Italia.
choffan

Messaggioda sixwise il sab mar 03, 2007 11:45 am

senza contare che la disposizione di tenere i cellulari spenti all'interno dell'edificio scolastico sono state approvate in tutta italia dopo i fatti di qualche tempo f?...sinceramente questa storia mi d? molto fastidio...pi? che altro perch? prendersela per una emerita cazzata come questa e proprio segno di incivilt
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda 255052 il sab mar 03, 2007 12:19 pm

Quoto tutto (possibile che in classe un professore non possa far spegnere i cellulari - che sarebbe la cosa DA FARE?). Come se io andassi dal panettiere a comprare il pane e poi lo picchio perch? ha il coraggio di chiedermi i soldi...

Solo vorrei dire che l'omicidio ? uccidere una persona, senza tirare fuori Stati e Patti Sociali vari. E mi sembra un po' pi? grave di picchiare. Non so come la vedi tu, ma prima di rispondere allo Stato del mio omicidio, io mi sentirei in coscienza di rispondere alla persona che ho ucciso. Comunque generalmente quoto, anche la parte della vergogna pubblica.
Martj
255052
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il sab mar 03, 2007 12:41 pm

Il problema ? ideologico. Io parlo di un omicidio che avviene tra 2 privati, non ad esempio l'uccisione di qualcuno facente parte dello stato.
Un atto come quello di Bari ? terroristico, in quanto si accanisce non tanto contro un singolo, ma ai danni di un esponente dello stato, che ha agito in funzione della propria carica!
choffan

Messaggioda choffan il sab mar 03, 2007 1:56 pm

Lite per la pagella: picchiato preside
Guarir? in dieci giorni il prof.Ugo Castorina, da 22 anni preside della scuola media "Lombardi" al quartiere San Paolo di Bari. Questa mattina ? stato aggredito nell'istituto. Secondo i primi accertamenti, gli aggressori sarebbero il padre e il nonno di un alunno che erano stati invitati a firmare la pagella del ragazzino che aveva qualche difficolt? a scuola
BARI ? Il preside della scuola media ?Luigi Lombardi? di Bari, Ugo Castorino, ? stato aggredito stamani nell?istituto sembra da alcuni genitori dopo un acceso diverbio sui giudizi espressi nelle pagelle del primo quadrimestre. L'episodio ? avvenuto nel plesso scolastico del popoloso quartiere ?San Paolo? alla periferia di Bari, dove poche settimane fa lo stesso preside era stato minacciato da alcuni genitori di studenti ai quali aveva momentaneamente sequestrato il telefono cellulare per consentire un tranquillo svolgimento delle lezioni. Stamani alcuni genitori,a quanto pare scontenti per le pagelle dei propri figli, avrebbero minacciato e aggredito il preside, il quale successivamente ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari per un malore. Dopo le cure il preside ha denunciato l?episodio ai carabinieri.
I carabinieri del Reparto Operativo del Comando provinciale di Bari, guidati dal col. Trimarco, hanno identificato due degli aggressori del preside. Si tratta del nonno e del genitore di uno studente, mentre una terza persona ? in via di identificazione. A quanto si ? appreso, il prof.Castorino ? stato violentemente spintonato e ha riportato contusioni giudicate guaribili in una decina di giorni.
?VIENI FUORI CHE TI DEVO UCCIDERE?
?Tu devi venire fuori, io ti devo uccidere?. Queste le parole rivolte al preside Ugo Castorina dagli autori dell?aggressione avvenuta questa mattina all?interno della scuola media "LombardI" di Bari. ?In due si sono introdotti nella scuola ? ha raccontato Castorina uscendo dalla caserma dei carabinieri ? mentre entravano i ragazzini. Io normalmente mi metto in fondo al corridoio della scuola in modo da avere la visione generale della situazione. Ho chiesto a queste due persone che cosa volessero, perch? per loro non era il momento di entrare, ma loro pretendevano che li ascoltassi immediatamente. Gli ho detto: guardate, non si pu? e non si deve in questo momento, abbiate pazienza, attendetemi nella hall di ingresso e poi ne parliamo. Invece loro hanno reagito prima verbalmente e poi anche con i fatti, con qualche tentativo di calci e pugni. C'? stata una piccola colluttazione e poi sono intervenuti in aiuto alcuni insegnanti ed il personale della scuola?.
?Non li conoscevo ? ha proseguito il preside ? sono persone che non si sono mai fatte vedere nella scuola. Non so cosa volessero dirmi. Sono scappati quando hanno capito che stavano arrivando i carabinieri ma l?ultima cosa che ha detto uno di loro ? stata: ?io ti devo uccidere??.
choffan

Messaggioda sixwise il sab mar 03, 2007 2:02 pm

mah...una volta se portavo a casa un brutto voto mi arrivava la cazziata...adesso vanno a cazziare il preside ( che diciamocelo, non ? neanche il diretto interessato...) :cry:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il sab mar 03, 2007 2:02 pm

Veramente ridicolo.Se qualcuno oser? solo pensare a delle scusanti per i gesti di questi idioti, avremo la conferma che viviamo in un paese popolato da citrulli.Poi ci si lamenta che l'italia va male...se questi sono gli italiani,rispondo:potrebbe andare peggio! :x
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda original_luporosso il sab mar 03, 2007 2:14 pm

che vergogna :cry:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il sab mar 03, 2007 3:32 pm

Se erano incazzati per le pagelle dei figli devono incazzarsi con la prole e basta...
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il sab mar 03, 2007 4:42 pm

non se una societ? scellerata ti insegna che la colpa ? sempre di qualcun'altro. Ammettere un fallimento della prole ? ammettere il fallimento dell'educazione
choffan

Messaggioda souldrum il sab mar 03, 2007 8:57 pm

mai affermazione fu piu' esatta di quest'ultima di choffan........
Purtroppo e' una realta' sempre piu' presente........inoltre da qui si potrebbe anche poi partire con tutti i discorsi di bullismo, etc etc etc......

IN GINOCCHIO SUI CECI...ANDREBBERO TUTTI QUESTI DISGRAZIATI!!!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto