labatteria.it • Leggi argomento - Derek roddy in veste di batterista

Derek roddy in veste di batterista

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda choffan il sab mar 03, 2007 8:12 pm

http://www.youtube.com/watch?v=_VdIn4lTAIs
alla faccia del tumpatumpa
:o

Dopo l'uomo della posta e del contatore del gas direi di proclamare il nuovo ruolo di "uomo del clave"

:D
choffan

Messaggioda Stin il sab mar 03, 2007 8:48 pm

:o :o :o

Peccato che sono nato uomo (e pure brutto) senn? me lo sposavo! :B :D

lo adoro! :D senza dubbio il batterista che vorrei essere!
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il sab mar 03, 2007 8:49 pm

...non mi piace come la tiene (anche se mi sogno di farlo io sia chiaro)...non ci trovo il calore tipico alla Horacio eccetera...comunque sticazzi..........
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stin il sab mar 03, 2007 8:59 pm

fondamentalmente ? un deathallaro! :D

guardatevi qua se non lo avete mai visto:
http://www.youtube.com/watch?v=pnSmJyWL ... ed&search=
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ufobobo il sab mar 03, 2007 8:59 pm

Mi fa cagare, sono anomalo? :D
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il sab mar 03, 2007 9:02 pm

Beh, il buon Derek ? un batterista terrificante a prescindere dal brutal per cui ? famoso! Ovviamente non suona le claves come Horacio Hernandez ma secondo me non ? per nulla male neanche in questo, anzi!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il sab mar 03, 2007 9:43 pm

Ecco l'esempio che esistono anche batteristi che per la velocit? cmq non trascurano l'aspetto tecnico dello strumento come invece molti fanno. Lode a Roddy. Non sar? il mago della clave n? tantomeno il re della fusion. Per? sti cazzi. Grande. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab mar 03, 2007 9:55 pm

Esatto, non ? il mago della fusion o della clave ma sa suonare bene anche questo oltre alle terrificanti prestazioni in ambito brutal!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab mar 03, 2007 10:34 pm

mi piace il titolo:"in veste di batterista".

per il resto non ? un battersita,quando fa la clave si.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda choffan il sab mar 03, 2007 10:44 pm

:D
choffan

Messaggioda banko il sab mar 03, 2007 10:49 pm

All'inizio del solo offende lo swing con una roba tremenda, poi migliora con la clave, comunque se uno ? un fenomeno in una cosa come il death metal ? bene che continui con quella. In questo solo si sente che non ha melodia nemmeno a sforzarsi, ? legato, gli manca la mente per sviluppare delle frasi. Se sapesse suonare anche queste cose sarebbe un mostro, in fondo. :a:
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spectre il dom mar 04, 2007 3:33 am

guardatevi questo, a me piace... e poi dategli tempo al ragazzo, avete menzionato Hernandez... e sticazzi? :D :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=BdZwx-xE-GQ
Spectre
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il dom mar 04, 2007 12:35 pm

? bravo e lo rispetto, per? mi da l'idea di uno che interpreta tutte le cose in modo tecnico e "cervellotico"....non mi pare che si lasci andare, e che sia spontaneo...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom mar 04, 2007 12:40 pm

S?, forse che interpreti le cose in modo troppo cervellotico pu? essere anche vero ma comunque secondo me va apprezzato!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il dom mar 04, 2007 12:48 pm

Mi - Ti - Co.
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il dom mar 04, 2007 12:48 pm

boh, sar? che io sono un ignorante e non ci capisco niente, ma non mi piace proprio per nulla, ne in veste di batterista ne in veste di brutalista... :cry:

;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il dom mar 04, 2007 12:55 pm

lo swing in effetti non ? per niente roba sua.
la clave come dice tommy ? interpretata col cervello e quindi si puo'analizzare solo tecnicamente....e ritengo che sia comuqnue degno di nota e sottolinea sopratutto una discreta versatilita' e un'apertura mentale.

il suo tocco comuqnue non mi piace.

hernadez?

ma lasciamo stare quell'ufo dai...e poi ? come se hernandez facesse death,? normale che derek lo farebbe meglio.

derek non lo fa sicuramente per scopiazzare,lo fa perch? ? di largo background culturale...che poi lo swing non ? nelle sue corde ok,ma nella clave se la cava benone.

IMHO

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Piovra91 il dom mar 04, 2007 12:58 pm

beh ke dire derek roddy ? il mio idolo :tru anke se nn mi azzardo nemmeno ad ascoltare i NILE ke era e penso sia ancora il suo gruppo ho avuto uno shock dopo aver ascoltato slo 5 secondi di canzone.... :o
membro della setta anti musica dance\tecno\house....
Alleanza Mastri Piattai Sabian
la Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Piovra91
martellatore
martellatore

Messaggioda sixwise il dom mar 04, 2007 1:11 pm

scusate....nel video postato da Stin si vede che ha la doppia cassa ma ha il doppio axis e non i 2 pedali singoli...chi me la spiega? ? solo sboraggine?
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom mar 04, 2007 1:43 pm

A me piace parecchio nel secondo video postato da Spectre, l? dimostra anche la sua ottima tecnica di colpi doppi di cassa!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ricky il dom mar 04, 2007 1:45 pm

tommylee85 ha scritto:? bravo e lo rispetto, per? mi da l'idea di uno che interpreta tutte le cose in modo tecnico e "cervellotico"....non mi pare che si lasci andare, e che sia spontaneo...

saggio!tutto studiato a tavolino :oops:
Gran Ciambellano Fornitore Ufficiale Della Topa & Affini del PWSM (Shine On docet)
Cuggino del temibile Joe
ricky
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il dom mar 04, 2007 2:18 pm

s?, ? costruito in maniera pazzesca. Davvero poca personalit?, come tantissimi batteristi estremi.
Ora venite pure a rompermi i coglioni, ma dovrete ammetterci che bisogna essere dei veri disperati della ragione per pensare che suonare la batteria sia SOLO fare stonecutter per 10 ore al giorno :D
Ad ogni modo apprezzo il tentativo (peraltro ben riuscito rispetto a tanti altri) e il bisogno di rinnovare!
Vai derek!! :D:D
choffan

Messaggioda satyricon il dom mar 04, 2007 3:00 pm

choffan ha scritto:s?, ? costruito in maniera pazzesca. Davvero poca personalit?, come tantissimi batteristi estremi.

Cio?,se Derek ha poca personalit?, tutta la pletora di batteristi che lo imita (in tutto il mondo) cos'??
Non diciamo cazzate.

E' stato uno dei primi a dare una svolta pazzasca al modo di intendere l'extreme drumming.Insieme a gente del calibro di Flo Mounier,che ha portato nel brutal death metal altre influenze musicali in un genere molto molto chiuso.
Se oggi tutti blastano come lui,un motivo,cazzo,ci sar
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il dom mar 04, 2007 3:27 pm

vedi saty tu parli di estreme drumming,ma qui quello che contestaNO ? proprio l'extreme drumming in sostanza non il batterista...basta leggere il titolo no?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda choffan il dom mar 04, 2007 3:31 pm

Non mi risulta che le correnti umane possano riteners? intelligenti, se per intelligente consideriamo chi ? capace di attivare un'attivit? discriminatrice :)
Flo Mounier?
http://www.youtube.com/watch?v=6JFbyd5kufQ
Dopo questa schifezza direi si sia guadagnato almeno 2 o 3 aggettivi :B
Detto questo, vale sempre la regola che alzarsi dal livello generale di merda per proporre qualcosa un po' pi? sensato (solitamente rubacchiato a qualcun'altro) non costituisce essere degli "eroi della batteria".
Ciononostante ci sono degli EROI in grado di creare combinazioni ritmiche spettacolari e originali come ad esempio il batterista degli EVENTIDE o degli INNER FEAR che mi ha lasciato sbalordito tanto da farmi urlare dallo stupore pi? volte, con delle mosse che dal vivo credo siano spaventose (choke piatti)
8)

Ovviamente parlo da grande ascoltatore di metal e da supremo grattatore di palle... ultimamente oltre a un paio di gruppi italiani e ai Carcass ho trovato poca offerta di roba davvero decente ed originale.
Ma non vi annoiate di tutto quel tupatupatupa? E' come il tin ti-tin sempre uguale a se stesso... scoccia
choffan

Messaggioda satyricon il dom mar 04, 2007 3:52 pm

Mi ? difficile seguire le tue seghe musicali.... :D
Poi sorrido sempre quando il metallaro medio rinnega il suo passato,e sorrido ancora di pi? quando si offendono monumenti come Flo Mounier....peace. :lol:

Edit:Grazie per il bel video dei Cryptopsy,ti lascio agli Eventide.
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il dom mar 04, 2007 3:55 pm

Io francamente ho ricevuto il battesimo di fuoco con gli Immortal e ancora oggi considero Armagedda un bravo batterista, non virtuoso, ma certamente estroverso. Nel corso degli anni ho sempre avuto la dote di ponderare per conto mio chi davvero sarebbe rimasto nella storia, emergendo dall'onda grigia di smanettoni, e chi invece sembrava uscito da un poco musicale contest perenne di fast'o'matism.
Se ? vero nel metal tradizionale, ? ancor pi? evidente nel metal estremo, dove un sacco di gente si spaccia per batterista e semplicemente sa fare il rumore identico di un martello pneumatico.
:!:
choffan

Messaggioda satyricon il dom mar 04, 2007 3:59 pm

Armagedda batterista estroverso.Mah....
Cmq vedo che migliori visto che dici che ultimamente hai scoperto i Carcass...meglio tardi che mai.
Continua nella tua ricerca,troverai soddisfazione. :lol:

Ah,se hai quanche gruppo italiano degno di nota,segnalamelo.... :D
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il dom mar 04, 2007 4:02 pm

Dipende da quanto ti elevi dal mainstream... e comunque i Carcass, anche loro, dipendono dai dischi. E' l? la scoperta. :lol:
Spero comunque di non averti rotto il giocattolo ;)
choffan

Messaggioda satyricon il dom mar 04, 2007 4:03 pm

choffan ha scritto:Se ? vero nel metal tradizionale, ? ancor pi? evidente nel metal estremo, dove un sacco di gente si spaccia per batterista e semplicemente sa fare il rumore identico di un martello pneumatico.
:!:

Poi ti devo contestare fortemente questa frase.
Si vede che sei chiuso nella tua citt? di provincia a vedere le solite cover band guadagnarsi la pagnotta.
Ti baster? girare un p?,guardare qualche gruppo che si fa il culo da svariati anni (possibilmente del nord europa),per renderti conto che il livello medio del batterista estremo e per te (e per me in primis),irragiungibile.
Non fraintendere il mio tono,ti parlo senza rancore,mi sei anche simpatico,ma a volte,ihmo,spari cazzate a vanvera.
In amicizia.
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi