labatteria.it • Leggi argomento - Derek roddy in veste di batterista

Derek roddy in veste di batterista

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda choffan il dom mar 04, 2007 4:06 pm

Accetterei questa critica se tu non fossi un estimatore di Mounier :a:

Detto questo, se dovessi limitarmi a giudicare i trivellatori al mio livello.. campa cavallo...
Ragionare cos? ? la morte stessa del progresso umano, e poi dell'arte.
choffan

Messaggioda satyricon il dom mar 04, 2007 4:12 pm

Mounier ? un idolo. :D
Ma,ti ripeto,il livello ? cos? alto che gli idoli sono tanti.
Adesso mi devo fare 300 km,e non vorrei che tu tornassi nei miei pensieri. :lol:
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il dom mar 04, 2007 4:19 pm

Credo ti accorga gi? da solo che le parole "il livello ? cos? alto che gli idoli sono tanti" stridano ed indichino gi? da loro una mancanza di sufficiente di speculazione.
Ovvero: passata una barriera di osservazioni non abbastanza restrittive, si entra in un sedicente gotha che si affolla sempre di pi?.
Perch??
Io lo so ;)
choffan

Messaggioda drummer15 il dom mar 04, 2007 6:07 pm

Allora choffan ti riporto io la stessa critica che ti ha mosso satyricon senza creare scompiglio, dato che io non sono affatto un fan di Mounier! Per? non si pu? certo dire che Mounier non sia un batterista (ho perfino omesso un aggettivo come "grande" o "ottimo" che vicino a Mounier ci possono stare benissimo) o che Roddy sia senza personalit?! Peraltro se si parla di "costruito" (che poi un po' del solo bisogna averlo per lo meno in mente dico io), ricordiamoci che anche Peart praticamente si studia gli assoli che deve fare! In ogni caso choffan, neanche a me piacciono i Cryptopsy come ultimamente faccio fatica ad ascoltare I, Monarch degli Hate Eternal con Roddy che tempo fa avevo incensato come un super album ma rimane sempre la costante che il drumming di Roddy ? grandioso, perfetto per la musica presente (che in ogni caso non vuol dire che se la musica ? scadente lo ? anche il drumming che la accompagna) e potente come nessun altro in quel campo (probabilmente Tony Laureano), una caratteristica che ultimamente sembra essere stata dimenticata da molti batteristi metal tutti trigger e poca sostanza! Dopo ognuno la pensa come vuole, per? effettivamente questa volta devo proprio quotare satyricon, questa volta secondo me hai detto una cavolata!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il dom mar 04, 2007 6:11 pm

Allora forse non ci intendiamo sulla parola batterista. Se per te ? uno che esegue delle scansioni ritmiche predefinite facendo il massimo sforzo di collegarle tra loro, allora ok, ma se per batterista intendi uno che riconosci dal tocco e che ti fa aprire la bocca dal piacere quando lo ascolti e non quando lo guardi allora riporto agli eventide e agli inner fear (il cui drummer ho scoperto sta lavorando i Cradle of Filth) per chiarimenti :ros
choffan

Messaggioda drummer15 il dom mar 04, 2007 6:19 pm

A mio avviso Roddy ? riconoscibile, a me piace ascoltarlo, vorrei essere la met? del batterista che ? lui! In ogni caso bisogna fare molta attenzione a come si giudicano le persone e i musicisti ! Roddy non sa solo blastare (cosa in cui comunque eccelle e in cui spazza via praticamente tutti) ma come si ? visto sa fare pure altro! La sua specialit? ? comunque il filone estremo e in ogni caso non capisco perch? non possa essere considerato anche "solo" un BATTERISTA (visto il titolo abbastanza provocatorio visto che comunque si parla di uno che sa suonare e bene)!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il dom mar 04, 2007 6:29 pm

per mio conto l'ha dimostrato soltanto ora :D
Prima lo consideravo semplicemente il re dei tumpa-tumpa ;)
choffan

Messaggioda drummer15 il dom mar 04, 2007 6:42 pm

Perch?, secondo te non sarebbe gi? abbastanza essere considerato il re dei batteristi estremi? :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il dom mar 04, 2007 6:45 pm

Per me ? un titolo che non conta assolutamente NIENTE, e come puoi vedere lui stesso l'ha capito tanto bene che in pochissimo tempo ? passato dal fare esercizi di ginnastica a cose veramente belle da sentire.
Avr? anche capito che dopo i 40 anni non va da nessuna parte con la pretesa di fare 240 bpm ;)

EDIT: e il fatto che sia fuggito dagli Hate Eternal (che ora non hanno pi? senso di esistere) dopo la pubblicazione di un disco contenente una track di batteria spettacolare direi sia esemplificativo al massimo.
Aspettiamo novit? dal buon Derek, che finalmente ha spezzato le dannate catene che l'hanno incastrato per troppo tempo!
choffan

Messaggioda drummer15 il dom mar 04, 2007 7:08 pm

Guarda choffan che Roddy sapeva gi? suonare cos?, non ? che dopo che ? uscito dagli Hate Eternal si ? messo a suonare in modo diverso oppure se n'? andato dagli Hate Eternal perch? non aveva pi? voglia di suonare metal estremo! E' un dato di fatto che Roddy sapesse interpretare altri tipi di musica ben prima di questo tuo topic ed altrettanto dato di fatto che Roddy, pur avendo lasciato gli Hate Eternal se non sbaglio si ? gi? accasato con un altro gruppo del filone e in ogni caso ha confermato di voler ancora suonare metal estremo! E poi non ho capito perch? gli Hate Eternal non avrebbero pi? senso di esistere! Per ora alla batteria hanno Kevin Talley, uno che ne sa e tanto anche, che magari non ? Roddy ma mica ? obbligatorio che faccia le canzoni proprio sputate a come le faceva il buon Derek eh!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il dom mar 04, 2007 7:13 pm

Perch? sono le fotocopie sputate di altri gruppi.
Asp?, tiro a caso il primo che viene in mente: i Winds :D (non quelli con hellhammer) Anzi, loro direi siano anche un tantino sopra...
Detto questo, immagino che roddy non si sia svegliato da un giorno all'altro con la scienza infusa, per? ? altres? chiaro che stia lavorando al 90% su cose cui prima destinava il 10% del tempo.
Non pu? che essere cos? se uno per sua affermazione dice di fare 3 ore di stonekiller!
choffan

Messaggioda tommylee85 il dom mar 04, 2007 7:24 pm

comunque i batteristi vanno sempre giudicati in ambito musicale...
spesso vedo che postate video in cui il batterista suona solo, e sinceramente non li trovo molto utili per giudicare la lor bravura...
sentire uno che fa trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr e t?t?t?t?t?t?t?t? da solo, non ha alcun senso...
http://www.youtube.com/watch?v=Yo-WbyJNENU
se poi lo mette a suonare con la band, allora le cose assumono un certo valore, che la musica piaccia o meno...

poi puoi fare tutte le clavi e i ritmi del mondo, ma devi saper suonare insieme ad una band, avere cuore, non solo mani e cervello...
se poi derek roddy lo sa fare, onore a lui, ma non si pu? dare un giudizio vedendo uno che suona da solo...

non dico niente contro l'aspetto d'accompagnamento, ma non riesco assolutamente a capire come possano piacere certi assoli, in cui non c'? che una marea di colpi a velocit? assurda....zero ritmo, sero senso musicale....
se mettete uno di questi batteristi a suonare in afghanistan, bin laden viene fuori con le mani alzate....

EDIT:
http://www.youtube.com/watch?v=cLRnltoKSZI
http://www.youtube.com/watch?v=YMyrJgQymLA
http://www.youtube.com/watch?v=jxekYLjaGe4
http://www.youtube.com/watch?v=DwWvxrCUsmg

qua si vede che l'uomo sa suonare anche altro, per? bisogna anche dire che non ha tutto questo gran groove...penso che ognuno di noi conosca batteristi che suonerebbero queste cose moooolto meglio di lui....

lui ha studiato tantissimo, si ? allenato per tantissime ore ogni giorno, e con grande forza di volont? ? riuscito a farsi conoscere e a suonare con band molto famose...
credo che praticamente tutti possano arrivare a fare certe cose ed a certe velocit?, ? solo questione d'allenamento, e derek roddy si ? allenato veramente tanto....
la sua musicalit? ? scarsetta, per? la sua forza di volont? ? assurda, e bisogna dargliene merito....

poi non capisco perch? si parli sempre di batteristi simili quando in giro ce ne sono tantissimissimi altri che meriterebbero moooolta pi? attenzione...
Ultima modifica di tommylee85 il dom mar 04, 2007 7:44 pm, modificato 1 volta in totale.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda choffan il dom mar 04, 2007 7:31 pm

Mah, secondo me sono due cose diverse: un conto sapere accompagnare gli altri, un conto sapersi far valere da soli. E' certo che se uno ? incapace di fare altro dalle stesse 3 cazzate te ne accorgi quasi solo quando suona senza gli altri.

Avete presente il batterista dei dragonforce? Beh, sa fare solo 3 cose: blast, doppia cassa e triplette.
:x
choffan

Messaggioda drummer15 il dom mar 04, 2007 7:45 pm

In ogni caso neppure il batterista dei Dragonforce ? uno svitato! Come dice tommylee (con il quale peraltro non sono del tutto d'accordo) il batterista deve sapere suonare nel gruppo! In una musica come quella dei Dragonforce cosa ci metteresti se non quello che fa il loro batterista? Ecco...
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il dom mar 04, 2007 7:48 pm

Tempi dispari e sincope nei chorus, prima di tutto!!!
Quell'idiota ? in grado di rovinare un sacco di parti che farebbero apprezzare tantissimo giochi sul silenzio... mi sa che qui l'unico a capirmi sia mariollo...
Appena esce dalla capanna gli chiedo conferma :(

PS:

http://www.youtube.com/watch?v=C5-4yK8CWY4
:cry:
choffan

Messaggioda cassa4 il dom mar 04, 2007 8:20 pm

s?... per? se si sta parlando di un batterista... perch? metterlo in tutto il resto??
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda satyricon il dom mar 04, 2007 8:32 pm

choffan ha scritto:Allora forse non ci intendiamo sulla parola batterista. Se per te ? uno che esegue delle scansioni ritmiche predefinite facendo il massimo sforzo di collegarle tra loro, allora ok, ma se per batterista intendi uno che riconosci dal tocco e che ti fa aprire la bocca dal piacere quando lo ascolti e non quando lo guardi allora riporto agli eventide e agli inner fear (il cui drummer ho scoperto sta lavorando i Cradle of Filth) per chiarimenti :ros

Il batterista degli Eventide,Marthus....ne ho gi? parlato nel topic dei Cradle Of Filth,quindi cosa penso di lui l'ho gi? scritto in quel topic.Che poi sia riconoscibile dal tocco...beh,tua opinione,secondo me quella ? una caratteristica che appartiene ai grandissimi dello strumento.

Derek Roddy non suona pi? negli Hate Eternal perch?,come da lui stesso dichiarato,non si fa una lira e lui deve pur pagare l'affitto,e infatti il motivo per cui va in giro per clinics ? anche questo.

Cmq parla un p? con batteristi Pro o quasi pro. vedi cosa pensano di Mr. Derek Roddy.
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il dom mar 04, 2007 8:48 pm

cassa4 ha scritto:s?... per? se si sta parlando di un batterista... perch? metterlo in tutto il resto??

in effetti... :cry:
choffan

Messaggioda choffan il dom mar 04, 2007 8:51 pm

satyricon ha scritto:Cmq parla un p? con batteristi Pro o quasi pro. vedi cosa pensano di Mr. Derek Roddy.

E poi potr? anche avere l'arroganza di chiedere a qualcuno con un paio d'orecchie? :D
Io ho detto, per quel che mi riguarda, un tumpatumpa ? sempre uguale a se stesso. E' un prodotto commerciale da esportazione che suona uguale qualsiasi nazionalit?\cultura\tradizione abbia il suonatore. Ergo il mondo ? pieno di gente che fa tumpatumpa bene come sa parlare bene l'inglese e bere coca cola.
Poi ogni tanto qualcuno si sveglia e s'accorge che il mondo ? anche altro...:D
choffan

Messaggioda satyricon il dom mar 04, 2007 8:58 pm

Ma Choffy caro,se tu una mattina,da estimatore di Armagedda,ti sei svegliato,e hai capito che il mondo era anche altro,ascolta quello che la tua mente e il tuo cuore vogliono sentire,e non rompere i coglioni a Derek Roddy! :suk :arrow: :D
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il dom mar 04, 2007 9:04 pm

Ma dove avrei detto che Roddy non merita di essere ascoltato? La cosa pi? grave a riguardo ? l'averlo definito non intuitivo :(
choffan

Messaggioda satyricon il dom mar 04, 2007 9:26 pm

Questa simil-polemica mi ha stancato.
Si andrebbe avanti all'infinito e non porterebbe cambiamenti.Tu pensi che Derek Roddy solo ora,dopo anni di tumpatumpa,dimostri di essere un vero batterista.Per me,batterista di altissimo livello lo ? sempre stato.Stop.
Porti argomentazioni molto fragili rivestite con paroloni di cui a volte ignoro il significato(mea culpa).
Non mi sono mai piaciuti i metallari che rinnegano i loro ascolti oppure denigrano un genere musicale che prima,forse,adoravano.Li ritengo i peggiori.
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il dom mar 04, 2007 9:31 pm

Magari per? come ti ho gi? detto io non ho "rinnegato" niente proprio perch? non mi sono mai trovato nella condizione di dire "ehy! Ma questa roba l'ascoltavo solo per farmi il figo! Fa schifo in realt?!"
Ascoltando invece solo ci? che mi sembrava degno d'esistere non ho mai avuto bisogno di rinnegare un bel nulla!

Al momento il gruppo d'elezione sono i Peste Noire e gli Amosoeurs, due gruppetti francesi che meriterebbero pi? attenzione da riviste troppo interessate al glam dei fastival ipergalattici e plasticosi.
choffan

Messaggioda satyricon il dom mar 04, 2007 9:38 pm

Peste Noire = culto.

Ma la puzza di nazismo ? un p? troppo forte per me.Poi magari mi sbaglio.

La Sanie du Siecles sarebbe stato ancora meglio con Roddy alla batteria! :D :D :D
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il dom mar 04, 2007 9:45 pm

Coroni i tuoi 666 messaggi con una frase segna di un brindisi :a:
dico solo che per avere La Sanie des siecles ho dovuto quasi andare a prenderli a casa.

S? sono dichiaratamente nazisti, ma non potrebbe essere altrimenti, temo :D

Per il resto, io credo che quel disco sia spettacolare anche perch? la batteria influisce tantissimo sull'atmosfera vissuta e retr? che il buon Derek o metronomm' non riuscirebbe mai a evocare.
Perch? ha troppa paura degli spazi vuoti :D
choffan

Messaggioda satyricon il dom mar 04, 2007 9:50 pm

Quel mio messaggio che segna i miei 666 post ? un diabolico segno del maligno..... :lol:
Non saranno come i Graveland,ma la scia NSBM ? quella,purtroppo.Pur avendo,mi sembra,un tale di Singapore dietro lo strumento.

OT comunque. :suk

:D :D :D :D :D
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il dom mar 04, 2007 9:52 pm

Il tizio alla batteria, mi sa :D
Ho il disco a 20 cm da me ma mi tira guardare.
Comunque il metal ha un grandissimo problema: la polonia e i polacchi. Uccisi questi sparisce il 99% del nsbm sterile e della musica cialtrona :D
choffan

Messaggioda satyricon il dom mar 04, 2007 9:55 pm

Non ? un problema solo della polonia.Anche della madre Russia e di tutte le repubbliche dell'est,quindi paesi ex comunisti.
I Polacchi hanno un solo merito:aver supportato a dovere un gran gruppo come i Bulldozer che in Italia non ci cagavamo per niente.
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il dom mar 04, 2007 9:56 pm

OT: nsbm? E di che cacchio si tratta?
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il dom mar 04, 2007 9:57 pm

S? anche in russia non c'? male... per? perlomeno c'? pure qualcos'altro!
Del resto durante l'URSS dare del polacco a qualcuno era l'offesa pi? irreparabile che ci fosse :D:D
choffan

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi