labatteria.it • Leggi argomento - Ti regaler? una rosa

Ti regaler? una rosa

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bellabollo il gio mar 01, 2007 1:18 pm

Ho letto il brano di Cristicchi nel blog dei suoi fan's.
Significativo l'intervento di uno di essi :

Durante una visita ad un manicomio, l?ospite domand? al Direttore quale era il criterio per definire se un paziente dovesse essere ricoverato. ?Beh..?, disse il Direttore, ?riempiamo una vasca da bagno. Dopo offriamo al paziente un cucchiaino, una tazza da t? e un secchio. Poi lo invitiamo a svuotare la vasca da bagno?.
?Ah, ho capito!?, disse l?ospite. ?Una persona normale userebbe il secchio, perch? ? pi? grande del cucchiaino e della tazza da t?!?.
?No?, rispose il Direttore, ?una persona normale toglierebbe il tappo. Preferisci un letto vicino alla finestra??.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mar 01, 2007 1:25 pm

faccende profonde, dolorose, importanti...quando si toccano situazioni delicate come la malattia mi sento sempre stupido e poco adeguato...mi prende una profonda commozione ed un immenso rispetto per chi soffre che la cosa pi? naturale che mi viene ? una lacrima che mi chiude la bocca.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il gio mar 01, 2007 1:40 pm

Il tuo intervento ? esattamente lo spunto che aspettavo. in esso c'? la sintesi che molti di noi darebbero ... crediamo sia sensibilit? ma probabilmente ? egoismo, paura di vedere o peggio ancora una scusante per non aiutare. Qualunque sia la causa che fa chiudere la bocca non cambia il fatto che sia proprio questo il problema o il far finta di non capire...

E mi stupisco se provo ancora un?emozione
Ma la colpa ? della mano che non smette di tremare
E giorno e notte si assomigliano
Nella poca luce che trafigge i vetri opachi
Me la faccio ancora sotto perch? ho paura
Per la societ? dei sani siamo sempre stati spazzatura
Puzza di piscio e segatura

Mi fabbrico la neve col polistirolo
La mia patologia ? che son rimasto solo
Ora prendete un telescopio? misurate le distanze
E guardate tra me e voi? chi ? pi? pericoloso?

Nonostante tutto io ti aspetto ancora
E se chiudo gli occhi sento la tua mano che mi sfiora

I matti siamo noi quando nessuno ci capisce
Quando pure il tuo migliore amico ti tradisce
Ultima modifica di bellabollo il gio mar 01, 2007 1:49 pm, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il gio mar 01, 2007 1:42 pm

Veramente bella la canzone di Cristicchi...se non altro evita la solita triade sanremese
"sole cuore amore" che spesso e' una costante..viva il coraggio di sperimentare nuovi canali meno popolari di altri che fanno vendere di piu' e prima...
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mar 01, 2007 1:47 pm

bellabollo...oppure coscienza di chi sa bene di cosa si sta parlando...magari di uno che da 10 anni ha un padre in un centro di cura chiuso dentro un letto con il cervello distrutto...

Spesso si dovrebbero affrontare certi argomenti in punta di piedi...silenzosamente.

Solidariet?, canzoni buoniste non puliranno mai il culo ad un uomo di 50 anni che si caga addosso e non sosterranno mai la sua famiglia.

Scusa la durezza, e sottolineo che rispetto molto che tu abbia intavolato questa discussione.

Purtroppo la realt? ? molto amara...molto
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il gio mar 01, 2007 1:58 pm

Ho letto ora mentre stavo correggendo ... La mia non era certo una critica a te ma ad ognuno di noi, alla superficialit? che abbiamo, alla foga che mettiamo nel cercare di costruire senza guardare gli occhi di chi ci ? intorno. Non sappiamo leggere o meglio non vogliamo. Torniamo a farlo solo quando il problema ci prende da vicino.
La realt? ? certamente molto amara e ci? che hai scritto meriterebbe pi? di qualche parola. La vera cura ? l'affetto di chi hai vicino, certamente non le canzoni o le case di cura... So di cosa stai parlando ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mar 01, 2007 2:01 pm

...non avevo dubbi e certamente non ti volevo riprendere...non mi permetterei mai.

Anzi, apprezzo molto che queste cose vengano esposte...anche se spesso si mescolano con la nostra ipocrisia...io per esempio mi reputo un ipocrita a giudicare tutto ci?...non sapr? mai fino in fondo cosa prova un malato.

Cmq...ti fa onore la tua sensibilit?

:D
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il gio mar 01, 2007 2:15 pm

DIRTY SNARE ha scritto:...non avevo dubbi e certamente non ti volevo riprendere...non mi permetterei mai.
Ho capito molto bene ci? che volevi dire, la rabbia non era certo rivolta a me bens? a situazioni spesso impossibili da gestire...

DIRTY SNARE ha scritto:Anzi, apprezzo molto che queste cose vengano esposte...anche se spesso si mescolano con la nostra ipocrisia...io per esempio mi reputo un ipocrita a giudicare tutto ci?...non sapr? mai fino in fondo cosa prova un malato.

S?, ? cos?... Non a caso ho parlato di egoismo e in effetti l'ipocrisia spesso si confonde con la sensibilit? e viceversa.
Riguardo al giudicare... il mio pensiero ? scritto nella firma.

p.s. Ci vuole forza, la quale spesso ? in contrapposizione con l'intelligenza... a quanto leggo tu le possiedi entrambe :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mar 01, 2007 2:22 pm

...mah...troppo gentile

:wink: :D

....tempo fa ho avuto modo di leggere qche tuo mess. , non so quanti anni hai ma sei una persona in gamba...

adesso basta con i complimenti altrimenti ti mando a cagare... :D :D :D :D
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il gio mar 01, 2007 2:31 pm

:ros :D

p.s. So che questo topic verr? letto da molti ma ricever? pochi interventi, non ? facile parlare di questo argomento, solitamente ben accetto solo nelle barzellette.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mar 01, 2007 2:33 pm

...anche le cose demenziali sono intelligenti...anzi io le reputo le cose pi? fresche..

ROBERTO ?FREAK? ANTONI for PRESIDENT :tru :tru :tru :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il gio mar 01, 2007 2:45 pm

Chi sa di essere profondo, si sforza di esser chiaro. Chi vuole apparire profondo alla folla, si sforza di esser oscuro. Infatti la folla ritiene profondo tutto quel di cui non riesce a vedere il fondo: ? tanto timorosa e scende tanto mal volentieri nell'acqua! (Friedrich W. Nietzsche)
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il ven mar 02, 2007 9:12 am

...non mi piace Nietzsche...ma le cose fresche e chiare sono sempre da sostenere... :D

bellabollo...sei in gamba
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il ven mar 02, 2007 7:44 pm

ovviamente la canzone era un pretesto per parlare di questa realt? pi? che mai attuale.
Oggi ho riascoltato il brano ella radio ma aveva tutt'altro pathos, sembrava di sentire Giogio Faletti in "minchia signor tenente" :oops: ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il sab mar 03, 2007 10:45 am

...stessa cosa che ho pensato io...identica :oops:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il sab mar 03, 2007 1:49 pm

Mi ? piaciuta davvero la canzone di cristicchi, molto malinconica...bella!

Purtroppo vedo sempre un p? come un secondo fine l'utilizzare certi argomenti in un festival del genere...anche la vittoria del ragazzo con la canzone sulla mafia non mi ha convinto del tutto...

Comunque Dirtysnare, hai ragione da vendere quanndo dici che non basta certo questo a alleviare le sofferenze di quelli che situazioni del genere le vivono.E' sicuramente una delle pi? difficili in cui ci si pu? trovare.Avere un parente che non ti riconosce, che non parla, che non"connette" pi?...e magari in passato era una persona straordinaria.Come si dice dalle mie parti "Son robe che ti dan de pens?".
Capisco anche cosa intendi quando dici che ti senti un ipocrita a perlare di certe cose non vivendole...veramente c'? davvero poco da poter dire, e purtroppo in molti casi da poter fare.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il dom mar 04, 2007 9:09 pm

choffan

Messaggioda douglas il dom mar 04, 2007 10:46 pm

Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il dom mar 04, 2007 11:45 pm

bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mar 05, 2007 1:57 pm

...comunque un grande artista che ? riuscito a parlare di queste realt?..e di altri emarginati, ? ed ? stato TOM Waits...ascoltatevi FRANK'S WILD YEARS e BLUE VALENTINE ( la canzone "Christmas Card From A Hooker In Minneapolis " ).

ciao a tutti :D
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun mar 05, 2007 2:39 pm

Non s? voi ma i pezzi di sarnremo mi s? venuti sulle palle dopo la prima volta che gli ho sentiti, manco fossero fatti per essere "cotti e mangiati" solo durante la gara.
Per i pezzi vincitori buon impegno nella creazione del testo mentre la musica ? secondo me un p? trascurata.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mar 05, 2007 3:55 pm

themucco ha scritto:Non s? voi ma i pezzi di sarnremo mi s? venuti sulle palle dopo la prima volta che gli ho sentiti, manco fossero fatti per essere "cotti e mangiati" solo durante la gara.
Per i pezzi vincitori buon impegno nella creazione del testo mentre la musica ? secondo me un p? trascurata.

QUOTO !!! Mucco sindaco!!!!

:D
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Henialis il lun mar 05, 2007 5:13 pm

La canzone di cristicchi ? la pi? bella di tutte e a meritato di vincere sanremo
Siamo batteristi..mica gente normale noi!
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Henialis
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda italiandreamer il lun mar 05, 2007 7:58 pm

finalmente vince una canzone seria che parla di problemi della societ? :tru
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zapan il mar mar 06, 2007 8:22 am

sara', ma a me sta sul cazzo sta canzone..trovata da due soldi per vincere un festival..e (magari) sparire dalla circolazione per un po'..probabilmente lo troveremo nel sottoscala a cantare "vorrei cantare come biagio antonacci"..poi lui nei big che ci stava a fare..boh!
a me piaceva molto di piu' "il terzo fuochista" di Tosca..molto bella e ben interpretata..

per i giovani son d'accordo su fabrizio moro..un bel pezzo sull amafia..non originalissimo pero' bello.
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto