labatteria.it • Leggi argomento - Tullio de piscopo a San Remo

Tullio de piscopo a San Remo

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda tommylee85 il lun mar 05, 2007 12:51 am

lorenzo ha scritto:per le ragazze idem, tranne quelle coi tettoni di fuori, son tutte bravissime

lorenzo ti amo
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun mar 05, 2007 9:06 am

FranZis ha scritto:La differenza fondamentale tra Britti e gli altri ? solo che Britti sa cosa vuol dire suonare...
Far? anche canzonette del cavolo ma se lo mettete su un palco pu? dar lezione a molti in fatto di tecnica.

Dj Francesco lo posso considerare come animatore in un villaggio turistico di terz'ordine o volendo come panettiere ma sicuramente non ha niente a che fare con la musica e offende quelli che sperano che, un giorno, il panorama commerciale italiano possa migliorare almeno un po' (dico commerciale perch? in questo non considero gente come Milva o come la Ruggiero che comunque quando non sono a sanremo sono anche pi? che apprezzabili).

Ferro... si ecco... diciamo che ? il menopeggio. Ma da qui a dire che ? un fenomeno ce ne passa di acqua sotto i ponti. E' intonato, ha una voce particolare... ma niente di pi? IMHO.
E le canzoni veramente... :x

Di meno peggio ce ne sono tanti........anzi....qui il processo a a un paio di artisti, o pseudo-tali......quando il panorama italiano ha molto ma molto di piu' da offrire.......
Riprendendo anche i vecchi sanremo...........forse Giorgia non sa cantare?.......forse la Oxa nemmeno? e la Jenny B?......Irene Grandi, Patty Pravo.......e poi metteci chi volete.........sono un'offesa alla musica?........all'arte?
A questo punto forse il processo piu' grande e' da fare al resto del mondo.
Probabilmente, nel confronto Italia vs resto del mondo, l'Italia ne uscirebbe anche a testa alta.......tenendo conto di cio' che possono proporre uno stato di 60 milioni d'abitanti, contro i miliardi di persone all'estero.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il lun mar 05, 2007 10:31 am

b?,insomma.......
Giorgia avr? una gran voce(anche se ? solo tecnica),ma come canzoni non ? che sia granche(infatti non si vede pi? in giro da un bel p?),Jenny B giusto music farm poteva fare,Irene Grandi fa il suo successetto ma sempre per far contento il pubblico.Tutte molto impostate sulla voce e sulle canzoni,non sento molto il lato artistico,n? la credibilit? di queste cantanti(che infatti camapano "con una scarpa ed una ciavatta")l'unica ? Elisa che ha grande voce espressione e fa canzoni che accontentano sia lei sia il grande pubblico.
Io non credo che ne usciremmo a testa alta se facciamo confronti con Radiohead Placebo Bjork Madonna Aguilera Sting etc etc
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun mar 05, 2007 10:57 am

mi spiace....si continua a negare l'evidenza........ci si attacca al fatto che una cantante e' solo tecnica, quando non ne si apprezzano le canzoni.......
In piu' si va a difendere l'unica che canta quasi sempre in inglese.......ma che musicalmente ha niente di piu' delle altre citate.
Diciamo........non piace nemmeno la musicalita' del cantare/parlare in italiano.....
Inoltre mi citi l'Aguilera......che se fosse italia sarebbe stata lapidata da tutto il forum......
Alla fine si torna sempre li'.......la musica italiana puo' piacere o meno.....a me alle volte piace, altre mi fa schifo.......ma non meno di quella straniera...............ma da li' a giudicarla un qualcosa che poco ha a che fare con la musica, e con l'arte, ce ne passa......

p.s.
Se devo basarmi sui gusti allora proprio i Placebo li ucciderei......che proprio non sopporto.......anzi...credo proprio di ritenere meglio tutti gli italiani che ci sono al momento........
Ma siccome credo che sia arte musicale anche quella dei placebo, mi limito a non apprezzarli.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Therev il lun mar 05, 2007 11:38 am

ma ki ? tullio de piscopo un muratore ke suona la batteria?
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Therev il lun mar 05, 2007 11:38 am

ma ki ? tullio de piscopo un muratore ke suona la batteria?
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FranZis il lun mar 05, 2007 11:58 am

Quoto Ginoleo tranne che per Giorgia. Io la trovo veramente molto molto brava.
Tecnica della madonna e molte canzoni apprezzabili secondo me. Non parlo di "girasole" ma quando l'ho sentita cantare "at last" oppure, per citarne una in italiano, la versione soul di "e poi"... Brividi!

A sentir paragonare la Oxa e Irene Grandi a Giorgia mi viene la pelle d'oca... :x

Della Aguilera si pu? dire quello che si vuole: canzoni commerciali, banali, pi? scenografia che musica. Per?, quando canta, anche lei pu? insegnare tanta roba a molti.
Non me la paragonate a Britney Spears perch? IMHO sono due mondi separati.

E' vero quello che dici souldrum: di meno peggio ce ne sono tanti. Sia in Italia sia all'estero. Il problema ? che in Italia ci sono tanti meno peggio e pochissimi talenti. All'estero ci sono parecchi talenti e qualche meno peggio...

Le schifezze sono un altro discorso. Quelle si trovano tanto in Italia quanto all'estero.
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Therev il lun mar 05, 2007 12:15 pm

FranZis ha scritto:Della Aguilera si pu? dire quello che si vuole: canzoni commerciali, banali, pi? scenografia che musica. Per?, quando canta, anche lei pu? insegnare tanta roba a molti.

La Aguileira canta come un assolo di chitarra :D
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginoleo il lun mar 05, 2007 12:49 pm

La Aguilera fa un ottimo R'n b e se apre bocca spacca tanti culi.
Elisa canta da Dio interpeta le sue canzoni in maniera eccellente(e se le scrive)e tecnicamente ? indiscutibile(visto che ha studiato alla Berklee).
Non canta solo in inglese,anzi i grandi successi li sta facendo tutti in italiano.
Scusa ?,ma secondo te tutti gli artisti Italiani sono meglio dei Placebo?forse hai l'orecchio troppo abituato a questi finti pacchetti che propinano i produttori.Io in questa gente ci sento solo un gran falsume,compreso Vasco Rossi e Ligabue che sono i pi? paraculi.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FranZis il lun mar 05, 2007 12:49 pm

Si per? ben fatto :D :D :D
Immagine
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun mar 05, 2007 1:18 pm

Ginoleo ha scritto:........................
Scusa ?,ma secondo te tutti gli artisti Italiani sono meglio dei Placebo?forse hai l'orecchio troppo abituato a questi finti pacchetti che propinano i produttori.Io in questa gente ci sento solo un gran falsume,compreso Vasco Rossi e Ligabue che sono i pi? paraculi.

Ho parlato dei placebo facendo un esempio del caso in cui seguissi i miei gusti........quindi puoi immaginare quanto possa essere attendibile......
E infatto ho detto subito che mi limito a non apprezzarli, ritenendoli comunque dei musicisti......se poi vuoi meterla sul piano "meglio tizio o cazio...." non dico piu' niente......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il lun mar 05, 2007 2:20 pm

secondo me tra artisti ci vorrebbe un po' di rispetto, giorgia pu? non piacere o no, ma fa pur sempre dell'ottima musica. ? come il discorso della tecno, se non piace deve essere universalmente riconosciuta come merda, facendo ovviamente fioccare migliaia di esempi come termini di paragone che come genere non c'entrano niente, come si fa a dire che sono pi? bravi? al massimo possono essere pi? tecnici, ma poi si dice che la tecnica non conta ed ? pi? importante l'espressione...
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun mar 05, 2007 2:49 pm

@alexwater89
l'hai detta quasi giusta.......quasi nel senso che il rispetto non dev'essere solo tra artisti......essendo piu' o meno (molto meno che piu') nella stessa barca............ma semplicemente perche' ognuno puo' rappresentare la musica con idee diverse, che possono piacere di piu' o di meno.......
Il rispetto tra artisti, solo perche' tali, e' solo un modo di leccare il culo, in un certo senso.....io cerco di rispettare la musica......se non mi piace, non l'ascolto.....tutto qua......ma non me la sento di definire qualcuno come "offesa alla musica"
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il lun mar 05, 2007 2:54 pm

molti stanno andando OT ..
occhio ;)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun mar 05, 2007 2:59 pm

chiedo scusa.......ma i 2 3ad, queso e quello di sanremo, stanno cadendo, anche e soprattutto a causa mia, nello stesso discorso.......propongo di continuare il discorso nel 3ad piu' adeguato, che credo sia l'altro......
Chiedo ancora scusa.... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FranZis il lun mar 05, 2007 3:09 pm

Concordo. Spostiamoci di l?! :wink:
Immagine
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue