labatteria.it • Leggi argomento - Vintage Zildjian 18'' EAK Jazz ride

Vintage Zildjian 18'' EAK Jazz ride

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Joe il lun mar 05, 2007 10:28 pm

Ho comperato questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... IBSA:IT:11 Vintage Zildjian 18'' EAK Jazz ride per 182 euro che ne dite?
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marx il lun mar 05, 2007 10:32 pm

e che ti devo dire...che sei un bastardo :D :D

goditelo! :wink:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Joe il lun mar 05, 2007 10:47 pm

Marx ha scritto:e che ti devo dire...che sei un bastardo :D :D

goditelo! :wink:

Con la psedizione sono arrivato a 200. Secondo te ? un buon affare?
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Frederix89 il lun mar 05, 2007 10:54 pm

affarone...beato te
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ugly beauty il mar mar 06, 2007 11:24 am

Non e' un prezzo troppo alto...questo e' un ottimo piatto ad una cifra sicuramente non proibitiva, contando anche che non se ne trovano poi tanti...non ne sarai deluso :wink:
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda boxcarracer il mar mar 06, 2007 1:44 pm

Ma che serie ? ?non riesco a trovarlo sul sito
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
boxcarracer
martellatore
martellatore

Messaggioda Joe il mar mar 06, 2007 2:24 pm

boxcarracer ha scritto:Ma che serie ? ?non riesco a trovarlo sul sito

E' usato e martellato a mano, la serie dovrebbe essere EAK ma credo che non la facciano pi?
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SteMito3 il mar mar 06, 2007 10:14 pm

probabilmente non ti piacer?, quindi, siccome ti far? sicuramente schifo, te lo compro io! ricordati di me! :)
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marx il mar mar 06, 2007 10:52 pm

sisi, mi accodo anchio a stemito :mrgreen: :mrgreen:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il mar mar 06, 2007 11:37 pm

attenzione ..
EAK non ? una serie !! :)

la serie ? sempre K, EAK significa Early American K, cio? i primi K prodotti non pi? in Turchia bens? negli USA.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Joe il mar mar 06, 2007 11:43 pm

Roger-It ha scritto:attenzione ..
EAK non ? una serie !! :)

la serie ? sempre K, EAK significa Early American K, cio? i primi K prodotti non pi? in Turchia bens? negli USA.

Giusto. Sai anche sino a che anni sono stati fatti?
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il mar mar 06, 2007 11:53 pm

penso che siano stati prodotti fino ai primi anni '90 .. in maniera pressoch? artigianale.
qui DEVE risponderci il collezionista di EAK per eccezione, il mitico Giovanni Gamberini :tru
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Joe il mar mar 13, 2007 5:41 pm

E' arrivato. Il suono ? fantastico molto old style sono molto contento.
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giovanni Gamberini il ven mar 16, 2007 7:55 am

Complimenti per l'acquisto, se ti stufa fammi sapere!!!

@Roger: mi hai invocato... ed allora eccomi qua!

Per quel che so, gli eak li hanno fatti soltanto nella prima met? degli anni '80: a fine '70 per un breve periodo i K erano fatti in Canada (dopo l'abbandono della Turchia), poi "la famiglia" si ? divisa, il "ramo K" ? passato negli USA (nascita degli eak) mentre dal ramo Zildjian rimasto in Canada ? nata la SABIAN, il tutto verso il 1981, visto che Sabian sta celebrando il proprio venticinquennale. Poi verso met? degli anni '80 c'? stata la "riunione americana" della grande famiglia Zildjian: lo si desume dalle pubblicit? Zildjian sui Modern Drummer dell'epoca, dove appaiono assieme gli Avedis (A) ed i K, e nello stesso periodo nascono anche gli Z, e tutte e tre le serie vengono unificate nel look per via del logo "Zildjian" in nero pieno sotto il piatto (fino a quel momento i K, quelli ora detti eak, avevano la K anche sotto - cosa che la Zildjian ha ripreso a fare da qualche tempo - e gli Avedis avevano la scritta "Zildjian" bordata e non piena, cio? il cosiddetto "hollow logo"). Quindi a met? anni '80: fine degli eak, fine degli hollow logo, e per molti semplicemente fine dei piatti buoni (ma non ? vero)...
Se gli eak fossero martellati a mano (si parlava di "artigianalit?") o a macchina ? questione ancora dibattuta, ci sono sostenitori di entrambe le ipotesi. Il suono ? generalmente scuro e corposo, ma con una componente "metallica", aspra, rigida, un po' sferragliante, che spesso scontenta sia il jazzofilo amante del vecchio K turco morbidissimo e lussureggiante, sia il fan del piatto moderno, dalla risposta pronta, facile e regolare. Con gli eak bisogna "combattere" un po', in compenso a me piacciono molto, ma ammetto di essere influenzato dal fatto che due miei "eroi" batteristici - Roger Taylor (ma guarda un po'...) e Tony Williams - ne hanno fatto largo uso. So che la motivazione ? scadente, e che non basta avere gli strumenti dei grandi per suonare come loro (impossibile). Mi consolo pensando - mal comune, mezzo gaudio - a quanti milioni di batteristi nel mondo hanno preso una Ludwig per via di Ringo, o una Yamaha per Gadd o Weckl, e cos? via. Infine una nota di rammarico per i prezzi, sempre pi? proibitivi da quando si sono scatenati gli speculatori (sui quali non mi pronuncio pi?). Improvvisamente dei normali K usati sono diventati "tesori nascosti" dai magici poteri...

Perci?, carissimo Joe, complimenti ancora per l'acquisto, e se dovesse stufarti...
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda Roger-It il ven mar 16, 2007 11:34 am

giovanni sei meglio di wikipedia :tru :D
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti