labatteria.it • Leggi argomento - CASSA 26

CASSA 26

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda giac67 il mar gen 30, 2007 9:32 pm

io sono riuscito a farci l'abitudine, secondo me tanto vuol dire la tensione della pelle ( all'inizio ? meglio un po' lenta proprio per evitare ci?), ed il tipo di mallet che hai sul pedale ( dalla forma,quadrata, piccolo grande,al tipo di materiale, cio? feltro, legno ecc. ecc.).
Come tutte le cose ? una questione di allenamento.
Comunque un mio amico batterista la provata ( la mia) ed evidentemente ha detto che ? impossibile farci determinate finezze come su una da 18-20, infatti io gli ho risposto che se dovevo fare le finezze non mi sarei certo acquistato una bomba del genere, quindi su certe casse bisogna andarci con il piede pesante , sia per controllarle meglio che per farle cantare pi? forte.
E' come dire di suonare un rullante con spessore da 8", con delle bacchette tipo 7A o peggio ancora farci un buon tappeto con le spazzole.... insomma il rullante da 8" ? bello colpirlo con delle grandi pacche singole ed una bacchetta minimo da 5b, mentre un 4" ? bello usarlo con delle 7a facendoci delle gosth notes...non so se ho reso l'idea :lol:
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Doe il gio feb 01, 2007 12:30 am

:D :D direi si! e sono anche daccordo..solo che a volte anche se gli do la botta secca (io suono molto con la punta del piede con il tallone un p? rialzato) mi ritrovo tra le palle sti rimbalzini..come pedale ho un eliminator..ed il battente ? molto pesante...comunque effettivamente ? solo questione di abitudine..!
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il gio feb 01, 2007 9:13 am

io ho avuto per un bel po' una 28" e a parte il fatto che non ho mai avuto problemi di pedale,di controllo ecc (...accordatura ragazzi!!!) mi ci sono trovato da dio fin dall'inizio...
e poi le risate...ai concerti con + gruppi portavo io la drumma e vi assicuro che avrei volutofilmare le facce degli altri batteristi quando se la trovavano davanti...
per non parlare delle disposizioni dei toms ecc che adottavano!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giac67 il gio feb 01, 2007 10:44 am

lollo.....accordatura in che senso? certo la differenza tra una pelle tirata ed una mollata c'?...comunque sono sempre dell'idea che il feeling tra una 20 ed una 26 o 28 non ? assolutamente uguale
LUDWIG DRUMS :

YAMAHA DRUMS :
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Doe il gio feb 01, 2007 4:03 pm

Quoto giac67 anche io non riesco a capire come l'accordatura possa influire con questo discorso.. a meno che uno non tiri la battente tipo una corda di violino... :o
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio feb 01, 2007 5:08 pm

Vedrai l' accordatura devi per forza farla tesa altrimenti il battente non rimbalza. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dido12 il ven feb 09, 2007 10:37 pm

secondo me i falam tolgono un bel po' questo problema, oppure pesti come un dio :tru :tru :tru :tru
Membro de:*SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: TERZA LINEA orgogliosa!!!* FA del batterista trashoso*FA del Metallaro*SA dei Pestoni*SA dei *Batteristi Invasati*DA batteristi squattrinati*SA batteristi Capelloni*U dei batteristi non pipparoli*SA antisbirri*SA del negozio di percussioni preferito*SC pestosa dei batteristi bipedalici*DC delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)Estimatore di Vinnie Paul
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda NKStef il mer mar 07, 2007 8:31 am

Hey!! Ma qui si parlava di me!! Ciao STIGMA!!!! Cercavo informazioni varie e sono capitato su sto forum!!! Tutto ok??!!! Cassa da 26 o no ? stata una grande serata!!!!
A chi si fosse incuriosito riguardo alla questione cassa 26... ebbene si, ho una batteria Slingerlan cassa 26", 2 tom montati sulla cassa 14" e 15" timpano 18"... E' una bella signora, ha la sua et? e va pestata con forza per farla suonare bene!! La pelle al battente ? tirata ma non troppo, a me piace il suono sordo ma potente, ho montato una semisabbiata della evans (tanto per farmi del male) io non uso doppio ma non ho mai avuto problemi... I tom montati sulla cassa sono un p? alti ma io sono 1,90 comunque capisco che per chi non ? abbituato potrebbe essere un problema.
Saluti a tutti ci si sente presto!!
NKStef
battipentole

Messaggioda giac67 il mer mar 07, 2007 11:23 am

dido12 ha scritto:secondo me i falam tolgono un bel po' questo problema, oppure pesti come un dio :tru :tru :tru :tru

il falam gli fa una pippa (scusa il termine)
All'inizio proprio per togliere questo problema del rimbalzo avevo appiccicato 4 pezzi di moongel (una scatoletta) e non li ha sentiti nemmeno di striscio, figurati un falam
LUDWIG DRUMS :

YAMAHA DRUMS :
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda grohl il mer mar 07, 2007 1:38 pm

ma il falam non serve a nulla, puoi metterci anche l'adesivo delle arance :tru
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich